Fiori di Bach????

Moda, tendenze e bellezza
Jersey

Fiori di Bach????

Messaggio da Jersey » mer lug 27, 2011 7:08 pm

Sicuramente qualche esperta qui c'è.... :cisssss: :cisssss: :cisssss:

Ho capito che sono fisicamente arrivata al culmine e devo assolutamente porre rimedio.
Il problema di base è che passo le giornate a pensare e ripensare alle cose che mi fanno incazzare, al papà di Alessia che si fa sentire solo per rompere, ad alcune persone che eleminerei volentieri dalla mia vita...
Penso a situazioni accadute e a situazioni che potrebbero accadere; penso ai litigi e mi inenrvosisco come se li avessi appena vissuti.

Durante il giorno sono continuamente distratta da questi pensieri e faccio una gran fatica a concentrarmi sul lavoro, infatti ultimamente sto facendo un sacco di errori che prima non facevo.
Arrivo la sera che sono mentalmente a pezzi. Sono arrabbiata, stanca, nervosa.
Io non mi merito una vita così. Alessia non si merita una mamma che è sempre incazzata. Paolo non si merita una compagna che ha bisogno solo di sfogarsi. E quelle persone non si meritano tanta importanza da rovinarmi l'umore.

Sono stata dal medico perchè iniziano anche le conseguenze fisiche: a parte dimenticanze varie (tipo le chiavi della macchina sulla nave porca miseria!), ho sempre mal di testa e bruciore di stomaco. E come se non bastasse, asma ansiosa Esami del sangue pessimi: bilirubina alta :occhiodibue: e altri valori sballatissimi. Sono stata dal medico che dice che è tutto stress accumulato, che devo eliminarne la causa. Gli ho spiegato che finirei la mia vita in galera :cisssss: così mi ha prescritto dei medicinali, delle gocce per calmarmi. Ma sono piuttosto pesanti e vorrei evitare di prenderle.

Ho cercato un po' notizie sui fiori di bach e credo che quello che faccia a caso mio sia "White Chestnut"...ma non ne sono sicura.
Non so nemmeno come si prendano e se funzionano davvero.
Qualcuna di voi mi sa aiutare?

E infine, si possono prendere su internet, così mi evito di girare tutte le erboristerie per cercarli?

Grazie! :bacio:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer lug 27, 2011 7:10 pm

quando torna la befy?????
befyyyyyyyyy
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio lug 28, 2011 12:06 pm

ci sarebbe anche l'iperico
http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20IPERICO.html

io comprai quello puro da mettere sotto la lingua
puoi informarti comunque
dopo un paio di mesi ti senti più rilassata mentalmente e fisicamente
Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 28, 2011 12:51 pm

Grazie Claudia, avevo già provato l'iperico, mi fa dormire bene questo si, ma non mi toglie sti pensieri continui dalla testa.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 28, 2011 12:53 pm

Io li uso quando sento che mi si sta per chiudere la vena, ma o me li fa la farmacista o uso il rescue remedy per le emergenze.

Non hai una farmacia esperta?
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio lug 28, 2011 12:54 pm

http://www.fioridibach.it/

intanto puoi provare a fare il test on line e vedere cosa viene fuori
a me è venuto simile a quello che mi ha detto la Befy
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio lug 28, 2011 6:32 pm

Ma si possono usare anche più fiori assieme?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven lug 29, 2011 10:46 am

si il difficile è appunto capire quale abbinamento è migliore per la tua situazione
Rispondi