respirazione mooooolto difficoltosa

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

respirazione mooooolto difficoltosa

Messaggio da clac » lun lug 25, 2011 1:02 pm

il consiglio è per il marito acciaccato di una noimamma..vale lo stesso?

mio marito ha il setto nasale deviato, riscontrato con visita dall'otorino (che peraltro lo dice a 2 pazienti su 3, sarà una moda o è davvero così diffuso?)
ora, la situazione è sempre peggio..se chiude con un dito la narice sinistra NON respira, zero, non passa un filo d'aria su per quella sinistra! non si sente nemmeno un flebilissmo "sssss"
ora, posto che questo è un'attenuante che mi ha fermato dal soffocarlo nel sonno dato che russa come un cammello..sapete cosa si potrebbe fare?
avete avuto esperienze simili?
perchè l'unica cosa che mi viene in mente è operare..ma lui non vuole proprio sentirne parlare...

sono anche un po' preoccupata per il discorso di apnee notturne....


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun lug 25, 2011 1:12 pm

Clac27 ha scritto: perchè l'unica cosa che mi viene in mente è operare..ma lui non vuole proprio sentirne parlare...
Se davvero ha il setto deviato non ci sono molte altre soluzioni...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 25, 2011 1:41 pm

Allibita ha scritto:Se davvero ha il setto deviato non ci sono molte altre soluzioni...
Quoto.
E tra l'altro, se l'otorino certifica che la deviazione del setto è talmente grave da causare problemi respiratori l'intervento è mutuabile. (o comunque non del tutto a carico del paziente)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun lug 25, 2011 1:45 pm

ma è sempre così? o solo in questo periodo?
perchè a me capita la stessa cosa, pensavo (nel mio caso) fosse muco invece avevo un edema ai turbinati.
io ho amici operati di setto nasale deviato che neanche poi stavano così male (intendo sempre col naso chiuso).
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun lug 25, 2011 2:20 pm

è sempre così, ma nell'ultimo periodo è peggiorato, nel senso che ora proprio non passa un filo d'aria, mentre prima un debolissimo "ssss" si sentiva.
cercherò un altro otorino giusto per avere un secondo parere..
ma mi sa che si tiene il suo setto deviato, perchè davvero non lo vedo per niente aperto alla prospettiva dell'intervento..
Rispondi