Olio di argan

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Olio di argan

Messaggio da Daria » mar lug 19, 2011 1:33 pm

Mi e' venuto un dubbio: ma basta questo come crema da notte oppure e' meglio abbinarlo ad un prodotto specifico?
Visto l'avvicinarsi dei mi chiedevo se questo olio va bene anche per le rughe e il contorno occhi o e' meglio abbianarci prodotti specifici


Armonia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:01 pm

Messaggio da Armonia » mar lug 19, 2011 6:00 pm

IO lo uso prevalentemente per i capelli; per le rughe è meglio la vitamina E pura
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer lug 20, 2011 8:37 am

Armonia ha scritto:IO lo uso prevalentemente per i capelli; per le rughe è meglio la vitamina E pura
messa quindi in gocce ?
so che nell'olio di argan c'e' ne gia' di suo pero' mi informero' grazie
adil rafia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:37 am

Olio d'argan.

Messaggio da adil rafia » ven set 16, 2011 9:48 am

Buongiorno sono un giovane un'imprenditore che commercia l'olio di argan puro 100%, credo che sia il miglior olio per eccelenza per le sue molteplici applicazioni nell'uso cosmetico...l'olio che commercio ha un'ecocertificazione riconosciuta in tutta europa...per maggiori informazioni mi puo contattare alla seguente e mail: xxxxxxxCordiali saluti.

PS : Leggete anche se è lungo, NON è TEMPO PERSO !
il prodotto migliore è l'olio di argan, ti spiego anche perchè :
Il suo valore è dato dalle numerose proprietà in esso contenute e dalle applicazioni che se ne possono fare per la bellezza e per la salute di capelli e pelle. L’olio di Argan è, infatti, ricco di acidi insaturi e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne. La Vitamina E presente nell’olio di Argan agisce da antiossidante ed è un coadiuvante nello sviluppo e nel mantenimento delle funzioni del sistema nervoso e di quello muscolare.
L’olio di Argan è composta anche da altre sostanze attive importantissime come la Vitamina A, la Vitamina F, l’acido linoleico, l’acido linolenico, gli Omega 3 e gli Omega 6. Questi acidi grassi essenziali svolgono un’azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari, migliorano le capacità cerebrali e proteggono i tessuti connettivi. Se usato in modo costante, l’olio di Argan riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, attenua la comparsa delle rughe, liscia la pelle, mimetizza le occhiaie e riduce l’irritabilità cutanea . Inoltre, questo olio meraviglioso non contiene sostanze che possono provocare allergie, come nichel, profumi, coloranti e conservanti (naturalmente se non ha subito modificazioni chimiche), e quindi è adatto a tutti.
è QUINDI UTILE PER :
CAPELLI
Lolio di Argan è adatto per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza perché dona loro forza ed idratazione. Alimentando le fibre capillari conferisce ai capelli brillantezza e flessibilità e combatte le doppie punte e linaridimento.
Per rendere i capelli nutriti e setosi si pu scaldare qualche goccia dolio tra le mani e strofinarlo delicatamente sui capelli ciocca per ciocca. Si deve lasciare in posa per unora e poi procedere con il solito lavaggio.

VISO
Grazie alla considerevole presenza di Vitamina E,
bastano una goccia al mattino ed una alla sera per combattere efficacemente la formazione di rughe ed ostacolare i processi di invecchiamento cellulare.
poche gocce di olio di Argan prima e dopo la rasatura lasciano la pelle idratata ed evitano le irritazioni..

UNGHIE
Lolio di Argan cura le unghie fragili proteggendole contro le aggressioni esterne.
E sufficiente miscelare lolio in pari quantità con del succo di limone ed immergere le mani nel composto per almeno 10 minuti. Il trattamento deve essere ripetuto regolarmente una volta alla settimana per circa 2 mesi. In questo modo le unghie e le cuticole avranno un aspetto sano e curato.
Lolio si pu anche applicare sulle unghie ogni sera prima di coricarsi


MASSAGGI
Lolio di Argan viene usato per i massaggi. E ottimo come decontratturante muscolare
Fonti:
Capelli decolorati, D:

:clap: :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven set 16, 2011 10:21 am

Daria ha scritto:Mi e' venuto un dubbio: ma basta questo come crema da notte oppure e' meglio abbinarlo ad un prodotto specifico?
Visto l'avvicinarsi dei mi chiedevo se questo olio va bene anche per le rughe e il contorno occhi o e' meglio abbianarci prodotti specifici
chissà se ti interessa ancora...
daria, l'olio di argan, come ogni altro olio, è privo di quota d'acqua
di solito le creme hanno, appunto, una parte di acqua e una parte di olio/grasso
devi vedere tu di che cosa ha bisogno la tua pelle, come reagisce, cosa è meglio per lei
io ad esempio l'olio sul viso non potrei mai usarlo, mi riempirei di impurità e comunque la pelle non sarebbe idratata
per il mio viso sono preferibili i sieri con grande quota di acqua e umettanti, e poca quota grassa: ad esempio io mi trovo molto bene con l'acido ialuronico, che è un gel molto acquoso
ultimamente sto usando un siero alla vitamina C di SaiCosaTiSpalmi che trovo favoloso per le rughe, però, non so com'è, mi fa venire i punti neri :swear:
devo capire qual è l'ingrediente ostile...
Rispondi