mi aiutate a fare un programma pasti della giornata?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven lug 15, 2011 9:40 am

Ottimo post Spe! Vi leggo!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 15, 2011 10:02 am

Speranza ha scritto:A volte faccio così per comodità, nel senso che a lavoro soprattutto mi prendo un pacchetto di craker e lo mangio nel turno (oppure so io alle 13 mangio un panino prima di entrare e poi appunto ogni 3 ore uno o due craker) e effettivamente sto meglio e arrivo meno affamata. Ma tendevo a non farlo spesso perchè mi sembrava di mangiare troppi carboidrati!

Comunque Patty io sono una candidata al diabete di tipo II (nonna, babbo, zia tutti nella famiglia del babbo e tutti verso i 55 anni), e sento tantissimo il calo della glicemia, divento proprio cattiva, Riccardo è fantastico, quando vede che mi ammutolisco e che comincio a rispondere male mi infila in bocca una frutta, un biscotto, o qualunque cosa contenga zucchero e poi ricomincia a ragionare con me, io neanche me ne accorgo spesso, ma le persone che sono intorno a me sì, eccome!
anche a me succede, anche io divento rabbiosa quando la glicemia cala (e per me averla "bassa" da sentirlo, significa essere sugli 85 mg/dL-90!!!!)

secondo me adottare una dieta ritmata da spuntini è la strada migliore sia per il tipo di lavoro sia per il diabete

non temere di mangiare troppi carboidrati, un pacchetto di cracker è quello che la dietologa-diabetologa ha consigliato a me proprio per eviotare cali e per tenere il metabolismo sempre in corsa
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven lug 15, 2011 10:11 am

Patrizia ha scritto:anche a me succede, anche io divento rabbiosa quando la glicemia cala (e per me averla "bassa" da sentirlo, significa essere sugli 85 mg/dL-90!!!!)

secondo me adottare una dieta ritmata da spuntini è la strada migliore sia per il tipo di lavoro sia per il diabete

non temere di mangiare troppi carboidrati, un pacchetto di cracker è quello che la dietologa-diabetologa ha consigliato a me proprio per eviotare cali e per tenere il metabolismo sempre in corsa
Ok, buono a sapersi, effettivamente io mi sto rendendo conto che ho davvero bisogno di carboidrati, ma prima non ero così assolutamente, ora invece durante la giornata ne sento davvero la necessità in alcuni momenti!
Rispondi