perdere peso in allattamento

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer lug 13, 2011 3:45 pm

emamè ha scritto:un'altra cosa, la cena: è l'unico pasto che facciamo insieme io e marco, per lui devo cucinare qualcosa di sostanzioso, lavora tutto il giorno e a pranzo spesso non mangia altro che un panino, io non ce l afaccio a servirgli la pasta e mangiarmi la fettina ai ferri...mi vien la tristezza!
Ma perchè tristezza?
Non è che mangiare un cibo piuttosto che un altro è "triste", la cosa importante è come lo distribuisci.
Se non fai colazione, spuntino e pranzi tardi ti perdi tutta la parte della giornata in cui il tuo corpo brucia di più.
E accumuli nel pomeriggio-sera una quantità enorme di cibo che accumuli in gran parte perchè il tuo metabolismo è rallentato.

Tieni conto di una cosa, Marco è un uomo.
Il che vuol dire mediamente più massa muscolare=più kalorie bruciate.


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer lug 13, 2011 3:52 pm

emamè ha scritto:
vi confesso però di avere il terrore che gli spuntini mi si aggiungano ai pasti principali
Ah no non fare la furba :ehehe:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer lug 13, 2011 3:57 pm

ally...sul più massa muscolare possiamo soprassedere...?




ahahahahahahahah
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 13, 2011 5:49 pm

emamè ha scritto:questa paura mi vien dalla consapevolezza che spesso mangio più per il gusto di mangiare che per vera e propria fame...ecco l'ho detto.
Dipende da ciò che hai in tavola e che prepari. Limita su alcune cose (come il peso della pasta o i troppi condimenti), ma non privarti di TUTTO.

Se trovi, per esempio, che a tavola continui a spiluccare perché resti molto seduta a chiacchierare, imponiti di alzarti prima e chiacchierare in divano.
Certe volte sono proprio atteggiamenti che abbiamo di abitudine che ci fanno "male".
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer lug 13, 2011 7:11 pm

Ehm...io leggo perchè ho lo stesso tuo problema solo che non allatto!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 15, 2011 10:12 am

su questo post mi sa che ci torno... io per ora vivo di latte e yogurt e lo so che non va bene...
mazy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:02 pm

Messaggio da mazy » gio set 08, 2011 5:31 pm

emamè ha scritto:sul bere in effetti bevo molti succhi di frutta, spesso li faccio io e quindi limito lo zucchero, ma ne bevo davvero molti.
gli spuntini sono una cosa che non ho mai fatto, vuoi che al lavoro li trovassi scomodi, e non mi son mai abituata a portarli da casa.
in effetti sbaglio tutto, io salto spesso colazione e merenda al mattino, pranzo tardi quando ormai sono affamatissima e quindi mi abbuffo, poi fino alla cena non mangio nulla e li di nuovo mi strafoco;
provo a cambiare, suggerite frutta e yogurt o magari una carota?
ho sempre avuto un grande appettito, per dire io con 80gr di pasta muoio di fame...
Ciao ho letto che lenina e le altre ragazze ti hanno già dato degli ottimi suggerimenti su come ripartire i pasti durante la giornata e sottolineato l'importanza di colazione e spuntini spezzafame. In effetti studi clinici hanno evidenziato che, a parità di calorie giornaliere assunte, i cd. "piluccatori" (min. 5 pasti/giorno) tendono ad mantenere il proprio peso (o a dimagrire) rispetto ai "pasteggiatori (concentrano tutto in max 2 pasti/giorno). Vorrei indicarti non una dieta (in caso deve essere fatta su misura per te da uno specialista) ma un elenco di sane abitudine a cui potresti ispirarti per alimentarti in modo corretto. a) le calorie devono essere rapportate all'effettivo fabbisogno(le diete eccessivamente ipocaloriche non solo sono dannose ma rallentano ulteriormente il metabolismo) e spesso basta distribuirle meglio nell'arco della giornata consumando preferibilmente i carboidrati nella prima parte (fase catabolica). b) controlla gli zuccheri. Quando introduciamo gli zuccheri il nostro organismo produce insulina per riportare la glicemia allo stato normale e riversa lo zucchero in circolazione verso gli adipociti aumentandone il volume (si accumulano i "cuscinetti"). Attenzione quindi ai cibi ad alto contenuto glicemico (glucosio, saccarosio ma anche birra, riso e carote). c) Sì agli spuntini per non arrivare a tavola affamati. Consigliati yogurt magro o 1 frutto fresco (escludendo però uva e banane). d) Non saltare i pasti. La mancata assunzione di cibo per molte ore non aiuta il metabolismo che, anzi, compensa con un maggiore assorbimento delle sostanze del pasto successivo. e) Bevi preferibilmente acqua minerale. Aiuta a depurare l'organismo e non contiene calorie a differenza di succhi e spremute. Dato che stai allattando verifica di assumere anche tutti i micronutrienti necessari (minerali, vitamine ed oligoelementi) e ricorri alla supplementazione se necessario, ma solo sotto controllo medico. Anch'io quando allattavo avevo sempre fame ed ero ingrassata. Il mio medico mi aveva dato delle linee guida da seguire per mangiare in modo più equilibrato e mi aveva prescritto anche un integratore specifico per l'allattamento (bestbreast) dopo avermi fatto fare gli esami.
Rispondi