safena in occlusione

Moda, tendenze e bellezza
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

safena in occlusione

Messaggio da betty matteo » ven lug 08, 2011 7:48 am

questo e' stato l'esito dell'ecocolordoppler, quindi dovrei fare l'intervento tra un paio d'anno, nel frattempo calze contenitive 90 denari

ho gia due venine laterali rotte grazie alla safena queste sono ben visibil le altre sembrerebbero solo lese, ecco il bozzo che mi sentivo

il flusso sanguinei della vena nn circola risale proprio
solo alla gamba dx la sx e' perfetta.

ha parlato di una terapia per chiudere i laterali ma la vena e' troppo occlusa quindi si riaprirebbereo


ecco spiegato il mio male alla gamba uffi....


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven lug 08, 2011 7:59 am

Mi spiace Betty...

Anch'io sarei già operabile a detta dei medici, però finché ce la faccio evito, con due bimbi piccoli sarebbe un macello.

Però io porto i 140 denari.
E da un paio di settimane le ho tolte perchè dal troppo caldo mi si gonfiavano i piedi...
Le rimetterò a settembre se non ho grossi dolori.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 08, 2011 8:04 am

siete nella mia stessa identica situazione
io sto pensando all'ecosclerotizzazione, ovvero chiudere la safena con una sostanza che non permetta al sangue di refluire verso i piedi
vediamo, perchè come voi l'idea di 2 interventi (io il problema ce l'ho su entrambe le gambe) mi terrorizza
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven lug 08, 2011 8:15 am

laste ha scritto:siete nella mia stessa identica situazione
io sto pensando all'ecosclerotizzazione, ovvero chiudere la safena con una sostanza che non permetta al sangue di refluire verso i piedi
vediamo, perchè come voi l'idea di 2 interventi (io il problema ce l'ho su entrambe le gambe) mi terrorizza
ecco questa e' la terapia che mi hanno sconsigliato, perche' sarebbe inutile dato che e' gia' occlusa
pure io voglio evitare l'intervento mi ha detto che tra un paio d'anni anche meno mi vuole rivedere e se e' peggiorata e' d'obbligo.
e se nel mentre ho una gravidanza devo preparami a un bel peggioramento....

ma sinceramente l'intervento lo escludo a priori...
ma anche voi avete dolore forte la sera in tutta la gamba? io nn so mai dove metterla!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 08, 2011 8:30 am

si si molto fastidio infatti io l'intervento lo farò, se non posso ecosclerotizzare
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven lug 08, 2011 8:59 am

Io per ora no, pur avendo varici non ho sintomi gravi, alla sera a volte qualche fastidio.
Però ho fatto il doppler perchè la vena è motlo esterna e le varici ci sono. Ad entrambe le gambe.
Mi è stato proposto subito l'intervento che ho nettamente rifiutato (mia madre ne ha fatti due). Finché resisto porto le calze.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven lug 08, 2011 9:03 am

A mia sorella l'han da poco diagnosticata, a le si gonfia tutta la caviglia e il piede, ma non le han dato opzioni di scelta: a settembre dopo il caldo si opera,leggendovi invece mi sembra di capire che l'intervento si possa evitare?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 08, 2011 9:51 am

emamè ha scritto:A mia sorella l'han da poco diagnosticata, a le si gonfia tutta la caviglia e il piede, ma non le han dato opzioni di scelta: a settembre dopo il caldo si opera,leggendovi invece mi sembra di capire che l'intervento si possa evitare?
allora
di rischi non ce ne sono,se non ti operi
però stai male, senza possibilità di miglioramenti (in estate peggiora, poi col fresco diminuisce)
però a me han detto di rimandarlo quanto voglio visto che ho una neonata e allatto, altrimenti me lo avrebbero "consigliato" già questo autunno
Rispondi