Come state a memoria?

Moda, tendenze e bellezza
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio lug 07, 2011 11:50 am

Comunque è una cosa che passa o no? Perchè abituata a ricordarmi tutto a memoria per me e per il lavoro che faccio se mi dimentico una scadenza sono cazzi.


Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » ven lug 08, 2011 10:07 am

mamyluna ha scritto:qui da noi super creatività: crescita di due figli, età diverse, esigenze diverse.....nessun aiuto, marito super impegnato, lavoto part time ma a circa 40 minuti da casa.....
come vedi il caos e il tentativo di "incastro creativo delle esigenze familiari" sono all'ordine del giorno!!!!!
Più che creatività, qui mi sembra lavoro per sollevatori di pesi o acrobati da circo! :clap:

Ricordi quella pubblicità (che mi piaceva taaaaanto!) della madri nel traffico che ad un certo punto scendevano dalle macchine e facevano la danza di guerra maori, dandosi delle gran pacche sulle cosce e urlando minacciosamente a più non posso?
Se non ricordo male doveva essere di un passeggino o di una macchina....(ehm....non mi smentisco, la memoria fa' acqua.... :red: )

Secondo me era perfetta, rendeva bene l'idea della lotta femminile tra casa e lavoro!
Pare che l'abbiano ritirata perchè "offendeva e ridicolizzava la cultura maori", ma forse gli amici maori non avevano capito che nel "civile" Occidente le vere guerriere sono rimaste le donne, quindi, quale presa in giro?!!!! :cisssss:

Ad ogni modo "chapeau"! a tutte noi che riusciamo nelle "missioni impossibili" di tutti i giorni! :clap:

:bacio: :bacio:
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » ven lug 08, 2011 10:15 am

babyrizzo ha scritto:l´avevo letto anch´io (non so dove... mi sa che l´effetto gravidanza da me non é mai smesso !!) e io ne ero la prova!

tutto normale quindi, vai di post-it e nodi al fazzoletto!
Io attribuivo il fenomento al mio allattamento prolungato, ma stamattina ho parlato con la proprietaria della mia bottega-emporio di quartiere (ancora resiste qui, che poesia! :ghgh: ) che mi ha detto che, con nessun allattamento e due figli, lei sta esattamente come me da ben dieci anni.... :eeeeeeeeeee.

Ehm, che sia inevitabile il rimbambimento da maternità??? :mumble:

Ricordo un medico amico di famiglia che diceva che la donna ad ogni maternità perdeva uno "strato" come fanno le cipolle..... :occhiodibue:

E mia nonna, allora, che ne aveva avuti sette di figli e continuava a fare la maestra in classi da cinquanta, - nota bene, di soli ragazzi - e la generalessa in casa, doveva essere una cipolla inesistente!!!!????

Speriamosperiamosperiamo che abbia preso da lei!!! :cisssss:
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » ven lug 08, 2011 10:19 am

Sere83 ha scritto:Comunque è una cosa che passa o no? Perchè abituata a ricordarmi tutto a memoria per me e per il lavoro che faccio se mi dimentico una scadenza sono cazzi.
carissima, spero proprio di no!
Per la piccola ripresa al lavoro che ho fatto io, ho constatato che, una volta rientrati nel "trip" del lavoro, il cervello mette il pilota automatico, e tutto ritorna "più o meno" come prima. :cisssss:

Ma spetto sempre altre testimonianze!
:bacio:
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » ven lug 08, 2011 10:24 am

marte71 ha scritto:ah ecco, sarà questo. perchè io ho avuto un bel rincoglionimento da che son rimasta incinta. ma roba che si accorgevano tutti eh :cisssss:
ci ho messo anni a tornare come prima...
L'importante è il risultato! :cisssss:
Può essere che siamo più provate perchè manca oggi quella "rete di sostegno" (zie, sorelle, madri, suocere, vicine di casa ecc.) che c'era una volta? :mumble:
Bollea ne parla a lungo in "Genitori grandi maestri di felicità" siamo famiglie nucleari e deboli, il cui peso grava tutto sulla donna.

Dovremmo davvero studiare modi alternativi di socialità, anche se il sito di NM è già un grosso aiuto!!! :cisssss:
Rispondi