Scrub viso

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun lug 04, 2011 10:31 pm

pensa che con il bicarbonato l'ultima volta vendevano anche un librettino sui suoi mille usi: così una volta al mese lo uso (puro) per lo scrub, ma la tua ricettina mi ricade te la copio subbbito subbbito, grazie!


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun lug 04, 2011 10:33 pm

dadamarsia ha scritto:io l'ho fatto con il miele, su tutto il corpo....peccato che metà me lo sono mangiato ahahaha
allora dovresti provare con i fanghi anticellulite fai da te a base di cacao!!!provare per credere!! :ola:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar lug 05, 2011 12:36 pm

Grazie per il suggerimento, proverò sicuramente.

Bubina, com'è il fango al cioccolato?????
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar lug 05, 2011 2:18 pm

candyda ha scritto:Grazie per il suggerimento, proverò sicuramente.

Bubina, com'è il fango al cioccolato?????
l'avevo scoperto l'anno scorso sul sito saicosatispalmi credo.

è semplice da fare: mischi cacao amaro in polvere (non cioccolato!) con poca acqua tiepida fino a formare un composto fangoso che poi spalmi sulle zone critiche, avvolgi nel celofan e lasci in posa per 30 minuti.
Va fatta lontano dai pasti perchè ho letto che l'insulina vanifica l'effetto!
Provare per credere! Non fa certo miracoli però a me tonificava tanto la pelle (e costa sicuramente meno dei famosi fanghi :ehehe: )

per potenziarne l'effetto si può aggiungere un fondo di caffè (per le proprietà riducenti della caffeina), sale, poche gocce di olio essenziale anticellulite come cipresso, ginepro, cedro.

Io spesso in preparazione della prova costume faccio anche bagni (last minute!!!) con un kg di sale grosso per contrastare la ritenzione idrica!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar lug 05, 2011 2:45 pm

io di solito lo faccio con miele sale e limone, viene bene anche così
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar lug 05, 2011 6:04 pm

Alessia ha scritto:io di solito lo faccio con miele sale e limone, viene bene anche così
sì, anche. il sale scrubba più a fondo, come lo zucchero.
io però faccio opera di mantenimento, una volta al mese, e mi basta il bicarbonato
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar lug 05, 2011 7:18 pm

bubina ha scritto:l'avevo scoperto l'anno scorso sul sito saicosatispalmi credo.

è semplice da fare: mischi cacao amaro in polvere (non cioccolato!) con poca acqua tiepida fino a formare un composto fangoso che poi spalmi sulle zone critiche, avvolgi nel celofan e lasci in posa per 30 minuti.
Va fatta lontano dai pasti perchè ho letto che l'insulina vanifica l'effetto!
Provare per credere! Non fa certo miracoli però a me tonificava tanto la pelle (e costa sicuramente meno dei famosi fanghi :ehehe: )

per potenziarne l'effetto si può aggiungere un fondo di caffè (per le proprietà riducenti della caffeina), sale, poche gocce di olio essenziale anticellulite come cipresso, ginepro, cedro.

Io spesso in preparazione della prova costume faccio anche bagni (last minute!!!) con un kg di sale grosso per contrastare la ritenzione idrica!
e secondo te non lo provo????
ogni quanto si fa? 1 a settimana basta per vedere qualche risultato?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar lug 05, 2011 9:33 pm

dadamarsia ha scritto:e secondo te non lo provo????
ogni quanto si fa? 1 a settimana basta per vedere qualche risultato?
ah, ah!

Io l'ho sempre fatto con grande incostanza, perchè anche di fronte ai cuscinetti nel mio caso vince la pigrizia!
Son cure naturali blande, non ti aspettare miracoli nell'immediato...non fanno sparire gli inestetismi, ma aiutano a contrastarli. E visto che anche tante creme costose i miracoli non li fanno, tanto vale usare del semplice cacao, che tra l'altro è una coccola olfattiva non da poco (basta che dopo non ti scofani una tavoletta di cioccolato però!!)

Se hai una settimana di tempo per correre ai ripari, proverei una cura d'urto, magari alternando una sera impacco di cacao, l'altra fai i fanghi, l'altra ancora un bagno con il sale...
Rispondi