aiutatemi a trovare un hobby

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » ven lug 01, 2011 8:35 pm

emamè ha scritto: Penny la fotografia è una grande idea, ma da dove si comincia? Tu e la pandi dovrete darmi delle buone dritte un giorno di questi!
Si comincia... scattando! é vero che bisogna poi impararsi due nozioncine base per progredire (e se vuoi te le dico anche io in due parole), ma prima di tutto bisogna scoprire il piacere del fotografare, del fermare per sempre sulla pellicola (o meno romanticamente, sulla scheda SD!) un attimo che non si ripeterá: tenere la macchina in mano, guardare il mondo dall'obiettivo, comporre un'immagine ruotando la macchina, spostandoci, accucciandoci, sporgendoci; assorbire i colori, pensare a come renderli meglio, dibattere con sé stessi sul significato che quell'immagine avrá per noi e per chi la guarderá; girare l'obiettivo per scegliere la focale, fare fuoco sul dettaglio che ci interessa, godere di tutto quello sfuocato astratto; ascoltare il rumore dell'otturatore che scatta, e poi - la grandezza del digitale, poter subito godere degli sforzi del nostro lavoro.

Scusate il papiro, sono terribilmente OT!
Comunque Ema se vuoi cominciare a "bagnarti i piedi", come si dice a Londra, non hai che da chiedermelo :bacio:


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab lug 02, 2011 12:10 pm

non ci credo che TU aBBIA FATTO QUESTA DOMANDA.......
LO SAI cHE QUANDO L'AVEVA CHIESTO UN Amico nostro, ancora ce lo prendono in giro da anni?

Come si fa a cercare un hobby per un altro, dipende dai tuoi interssi e poi va seguito con una certa regolarità.
E' come chiedere mi cercate un mio cibo preferito?

Marte, da te non me l'aspettavo!!!
:-)))))))))))))))

Detto ciò, con tanto affetto, giuro ;-), in bocca al lupo!!!!

Però mi fa ridere sta richiesta.....
marte71

Messaggio da marte71 » lun lug 04, 2011 12:53 pm

Hyla ha scritto:sesso
in assoluto il migliore degli hobby
consumi calorie, ti vola l'umore ed è gratis
ehm...tra le cose a cui NON devo pensare c'è anche il marito :cisssss:
marte71

Messaggio da marte71 » lun lug 04, 2011 12:54 pm

grazie veronica ;-)
pennyhose ha scritto: E poi come potrei non suggerire la fotografia? per me é diventato un lavoro, ma é cominciata come passione quando ero ragazzina. Ormai con le macchine digitali chiunque si puó improvvisare fotografo (nel senso buono) e ricavarne piacere, sopratutto se si hanno bimbi da sfruttare come soggetti ;)
ho pensato anche a questo. mi è sempre piaciuta la fotografia. però preferisco di gran lunga la pellicola.
marte71

Messaggio da marte71 » lun lug 04, 2011 12:56 pm

Linda Eva ha scritto:non ci credo che TU aBBIA FATTO QUESTA DOMANDA.......
LO SAI cHE QUANDO L'AVEVA CHIESTO UN Amico nostro, ancora ce lo prendono in giro da anni?

Come si fa a cercare un hobby per un altro, dipende dai tuoi interssi e poi va seguito con una certa regolarità.
E' come chiedere mi cercate un mio cibo preferito?

Marte, da te non me l'aspettavo!!!
:-)))))))))))))))

Detto ciò, con tanto affetto, giuro ;-), in bocca al lupo!!!!

Però mi fa ridere sta richiesta.....
nemmeno io credevo che avrei mai potuto farla...è la disperazione cara mia...

comunque ho iniziato a leggere "fallen" e mi ha preso non poco devo dire. nel we ho pensato quasi niente infatti...grazie amiche!
Rispondi