frutta e verdura, la base della piramide alimentare

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar giu 28, 2011 1:04 pm

anche giada predilige la frutta alla verdura e ora che c'è tanta buona e diversa frutta è la sua merenda pomeridiana,pur invocando il gelato ogni tanto!!


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar giu 28, 2011 2:36 pm

Lorenzo è in controtendenza rispetto all'anno scorso, soprattutto sul tema frutta: mentre la scorsa estate si faceva scorpacciate megagalattiche di albicocche, pesche, susine & co., quest'anno non ne vuole sentir parlare: solo banane, melone e ciliege (o si scrive "ciliegie"? ho il dubbio da una vita). Verdura ne mangia di molti tipi e fortunatamente non ha "cambiato" idea per il momento. Ah, adora i pomodori... impazzisce appena li vede!
Anche noi mangiamo molta frutta e verdura e, soprattutto i questa stagione, devo dire che mi fa sentire bene!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 28, 2011 5:58 pm

In questo noi invece siamo abbastanza carenti.

Io in una settimana in famiglia riusciamo a far fuori non più di 3-4 banane, 2-3 mele, qualche pesca/albicocca o similari (in base alla stagione), 1 ananas, un paio di cestini di fragole o simili, 3-4 pomodori. Quasi niente di altra verdura.

Però Arianna fa merende e pranzo al nido.

P.S. Las, dimentichi sempre che i legumi NON sono frutta o verdura, ma vanno al posto di carne e similari :cisssss:
P.S.2 Ziska, ciliegie o ciliege sono entrambi giusti.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar giu 28, 2011 11:34 pm

Noi abbiamo Tancredi, il mangiatore di frutta.

Tutti gli altri poco fruttariani, anche se a volte io sento proprio l'impulso.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar giu 28, 2011 11:36 pm

lo so Ilaria ma il libro della Zona me li da come carboidrati prevalentemente (a parte la soia) e non riesco a tirarmene fuori, considerato anche che sono una fonte di fibra inesauribile!
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 29, 2011 2:50 am

io adoro la frutta perche' adoro le cose dolci.
Luca no. la sua base alimentare sono i carboidrati (grano integrale). Pasta, pane, riso, orzo, farro, ecc ecc ... ne va matto e ne va matto e ne mangia un sacco.
Diego invece e' piu' per le proteine (pesce e legumi. poca carne).

Mi chiedo elisa cosa preferira'?
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer giu 29, 2011 9:23 am

Anche noi mangiamo tanta frutta e verdura, purtroppo la verdura BUONA qui a Londra é un impresa trovarla se ci si allontana da cavoli (cavolo bianco, broccoli, cavoletti di buxelles), carote, cipolle e patate (che non sono verdure, no, ma qui spopolano e sono buonissime!). Quindi vado a procurarmi le verdure fresche con grandi spedizioni ai Farmers' markets proprio perché in casa ne mangiamo tanta tanta, e anche i gemelli per ora paiono gradire. Frutta non manca mai, tante mele (mio marito vivrebbe di mele), pere, le mie preferite, mandarini tutto l'anno, qualche banana, e poi melone, anguria pesce e albicocche quando si trovano, ananas mango papaya.
Trovo che mangiare frutta e verdura faccia proprio sentire bene, oltre che aiutare a depurare l'organismo all'interno e la pelle. Quando mi trovo a non poter mangiare frutta e verdura quanto vorrei mi sento subito appesantita e a disagio!
Rispondi