mi fanno male le ginocchia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 22, 2011 3:24 pm

marte71 ha scritto:vuoi dire che il pilates può aver peggiorato la situazione? che palle!
soluzioni? :mumble:
devi vedere un fisiatra e capire se il problema può essere quello. Se lo è ci sono semplici esercizi che può insegnarti un fisioterapista per risolvere


marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 22, 2011 3:26 pm

grazie cara, vedrò di prendere appuntamento con il fisiatra, che detto tra me e te, non so nemmeno che faccia di lavoro :sticazzi:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer giu 22, 2011 3:34 pm

io ho un dolore simile. più sul ginocchio destro, ma anche il sinistro a volte è forte.
visite su visite, e a 20 anni (è esploso a quel'età) un ortopedico mi ha diagnosticato i reumatismi.... ma si può??????!!!!!
per farla breve, lo scorso anno vado da un altro ortopedico, che lavora pure a milano, e appena mi ha vista mi ha subito detto che il problema nasce dalle rotule strabiche! cioè, le mie rotule virano entrambe verso l'interno, e ciò comporta uno sfregamento innaturale della cartilagine, e quindi il dolore.
mi ha consigliato soprattutto cyclette, di quella alta, per permettere alla gamba di scendere giù e poi piegarsi, nella pedalata. e poi fare impacchi con il ghiaccio per sfiammare.
ha funzionato!
marte71

Messaggio da marte71 » mer giu 22, 2011 3:37 pm

vinziana ha scritto:io ho un dolore simile. più sul ginocchio destro, ma anche il sinistro a volte è forte.
visite su visite, e a 20 anni (è esploso a quel'età) un ortopedico mi ha diagnosticato i reumatismi.... ma si può??????!!!!!
per farla breve, lo scorso anno vado da un altro ortopedico, che lavora pure a milano, e appena mi ha vista mi ha subito detto che il problema nasce dalle rotule strabiche! cioè, le mie rotule virano entrambe verso l'interno, e ciò comporta uno sfregamento innaturale della cartilagine, e quindi il dolore.
mi ha consigliato soprattutto cyclette, di quella alta, per permettere alla gamba di scendere giù e poi piegarsi, nella pedalata. e poi fare impacchi con il ghiaccio per sfiammare.
ha funzionato!
o santa polenta!
ma tu lo vedi che guardano all'interno?
io ai tempi della gravidanza ho fatto dei fanghi che mi hanno fatto benissimo, ma non ricordo più cosa ho usato...
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio giu 23, 2011 3:30 pm

in effetti io l'ho sempre visto che guardano al'interno. se mi metto seduta, con le gambe stese, le rotule divergono entrambe verso l'interno. l'ortopedico mi ha spiegato che così non deve essere, devono stare al centro.
se ti dovesse interessare, questo medico, di marsala, lavora anche al san raffaele
marte71

Messaggio da marte71 » gio giu 23, 2011 3:32 pm

grazie cara! nel caso ti manderò MP ;-)
Rispondi