Scelta ginecologo

Moda, tendenze e bellezza
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio giu 09, 2011 9:51 am

Sere83 ha scritto:E' questo che mi fa pensare, perchè questo ginecologo me lo troverei comunque in sala parto, invece la mia ginecologa no, tra l'altro la mia ginecologa si affianca in caso di ferie ad una dottoressa di quell'ospedale che a me proprio non da sicurezza.
In fondo nel caso di una seconda gravidanza so cosa mi spetta e vorrei essere sicura e fidarmi.
Ora vedo se trovo il suo studio privato e mi faccio dare semmai un app.to con questo nuovo dottore, tra l'altro giovane e bello da guardare... :-)

ma cosa ti dà questa sicurezza?
da noi se il ginecologo non è di turno, NON PUO' ASSISTERE AL PARTO delle sue pazienti private, a meno che non lo faccia in versione accompagnatore/parente e non in versione di medico.
Questo perché se dovesse succedere qualcosa, non essendo lui di turno l'assicurazione dell'ospedale e nemmeno quella sua privata coprirebbero i danni. Quindi l'unica sarebbe che richiedesse un cambio turno con un collega, ma se dovessero farlo per ogni singola paziente "privata" sai che casino?
quindi anche a scegliere un ginecologo ospedaliero la sicurezza della SUA assistenza al parto non è garantita per niente. :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 09, 2011 10:06 am

io avevo la ginecologa privata che era anche ginecologa dove ho partorito ma non era di turno quando ho partorito (a parte che per fortuna il ginecologo io non l'ho visto se non la mattina quando mi ha detto che al minimo intoppo si andava di cesareo).
Non è una certezza (a meno di cesareo programmato)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven giu 10, 2011 2:16 pm

il mio gine, lavora sia in privato che all'ospedale, quando ho partorito non c'era, era a milano per un ocnvegno, è arrivato appena ha potuto, io avevo già partorito, alle dimissioni c'era lui di turno e mi ha visitata lui, ma poi ho continuato ad andare nel suo studio privato, ogni volta che ho problemi.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer giu 22, 2011 6:46 pm

Ho fatto la visita dal ginecologo nuovo, mi ha fatto una cartella nella quale inserirò le mie eco e tutti i dati dei controlli successivi. Gli ho fatto presente i pro e i contro dell'ospedale in cui ho partorito e lui ha condiviso spiegandomi il motivo di tali scelte ospedaliere. Ci diamo del tu, cosa che mi è sempre mancata con la mia vecchia ginecologa, mancava quel di più che mi faceva sentire più a mio agio.
Ho speso 100 euro, 81.81 suoi ed il resto per lo studio dove fa le visite. Insomma che dire mi piace e sicuramente andrò da lui d'ora in avanti.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio giu 23, 2011 12:53 pm

anche il mio ginecologo lavora nell'ospedale dove ho partorito e mi ha messo lui i punti dopo il parto ma è stato un caso che fosse di turno...
per tutta la gravidanza mi ha seguita privatamente e anche io ho speso molto ma rifarei tutto come ho fatto....

sono felice che tu ti sia trovata bene alla prima visita....è molto importante
stabilire un buon feeling con medici e per non donne soprattutto con il gine...io con il mio mi trovo benissimo!

:bacio:
Rispondi