Ittiolo

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven giu 03, 2011 4:06 pm

Io l'ho sempre e soltanto usato per le spine/scheggie sotto pelle: anzichè bucarti con aghi e robe varie, metti un pochino di ittiolo, copri e nel giro di un giorno esce da sola!
Per altri scopi mai usato.
E confermo che puzza da morire, in faccia non avrei mai il coraggio di metterlo.


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven giu 03, 2011 8:52 pm

copio incollo questo, chè m'era rimasto impresso:

Lo Ictammolo viene prodotto a partire da depositi di scisti bituminosi ad alto contenuto di resti fossili di rettili marini e pesci, detti anche ittioliti, da cui il nome. Un esempio sono i depositi del Monte San Giorgio e di Besano Il minerale bituminoso viene dapprima distillato a secco. Il prodotto di distillazione viene quindi trattato tramite solfonazione e ammoniazione. La consistenza untuosa nerastra, l'odore pungente di gomma bruciata e la colorazione nerofumo (pericolosa per i vestiti) sono dovuti proprio alla derivazione dal catrame, e al trattamento con zolfo.


e grazie per avermi ricordato di averlo comprato tempo fa per ridurre un bubbone che avevo in faccia, ora che il problema si è ripresentato e non sapevo come porvi rimedio!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » dom giu 05, 2011 5:43 pm

Allibita ha scritto:Daria io eviterei di metterla in faccia se non proprio in quantità minuscola su un brufoletto perchè è super aggressiva.
Per spine, schegge, pezzi di vetro e peli incarniti è perfetta (puzza a parte).

quotyo queto ma un messaggio vale l'altro....il principio è di mandare in superficie la parte liquida del sangue e quindi far viaggiare verso la pelle...e il punto d'ingresso...del corpo estraneo come una spina
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom giu 05, 2011 10:25 pm

io lo uso per le cistine, ma anche per le spine?? illuminante, non lo sapevo!
Rispondi