d'estate piedi sempre sudati (che palle)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

d'estate piedi sempre sudati (che palle)

Messaggio da perelisa » mar mag 24, 2011 11:45 am

..scusate, lo so che fa schifo ma ho questo problema..d'estate, senza calze, non posso mettermi scarpe aperte e con i tacchi perchè...mi scivolano! e mi danno un fastidio incredibile, perchè cammino come una papera per non perdere le scarpe, rischiando pure di caracollare a terra..
conoscete un rimedio?
(ps: la cosa positiva è che sono sudati ma almeno non puzzano :sticazzi: )


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar mag 24, 2011 1:35 pm

hai provato a mettere un pò di borotalco sulla pianta del piede prima di indossare la scarpa?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 24, 2011 1:39 pm

ah ah ah siamo in due, per non parlare dei piedi sudati freddi!!!
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mar mag 24, 2011 1:43 pm

Anch'io ho questo assurdo problema di sudorazione - solo ai piedi - in inverno vado avanti con la classica calzetta di cotone e le famose scarpe con i microfori e mi trovo benissimo sempre.
In estate pero' e' davvero imbarazzante. Uso solo sandali, ma la sensazione e' veramente brutta, appiccicoso e scivoloso insieme... il talco purtroppo non mi aiuta molto, e neppure le apposite polverine apposta per i piedi, anzi se le metto mi screpolo e mi bruciano.
Ho notato che sto un po' meglio con le suole "naturali"... sughero, stoffa, legno, cuoio... ma che fatica trovare scarpe del genere... ormai tante scarpe hanno fondo sintetico...
Aspetto suggerimenti. Grazie a tutte anche da me
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar mag 24, 2011 2:35 pm

..il borotalco mi impiastriccia tutta..(cazzarola)..ho comprato delle scarpe belle, con tacco e plateau, open toe.. e riesco pure a camminare divinamente..ma dopo un po'mi scivola il piede e mi ritrovo con il pollicione e l'indice che scappano fuori..brutta, bruttissima visione..
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mag 24, 2011 2:41 pm

è una patologia, si chiama iperidrosi.

non c'è cura, l'unica cosa che aiuta sono le iniezioni di tossina botulinica, vengono praticate negli ospedali e sono mutuabili, solo che ci sono mesi e mesi di attesa.

Io che ne soffro da anni e ho lo stesso problema alle mani ho provato di tutto, ci sono anche prodotti specifici antitraspiranti, ma l'effetto è breve e spesso danno irritazione.

Un rimedio naturale è la salvia da assumersi in gocce o tisane, non l'ho ancora provata.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar mag 24, 2011 2:45 pm

è una patologia, si chiama iperidrosi.
ah.
che brutta cosa, però..a me le mani non sudano, sono proprio solo i piedi ma non so se ho voglia di farmi fare le iniezioni..anzi mi sa di no.
piuttosto mi faccio di salvia.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mar mag 24, 2011 2:53 pm

L'unica cosa che aiuta davvero e' far circolare l'aria - nel mio caso, non mettere scarpe troppo strette - brutto da vedere, lascio ciondolare un po' la pianta dove termina la caviglia dal sandalo, ma sudo ancora tanto sulle dita e nella parte centrale (ovvio mica posso togliere le scarpe).
Pero' io credo sinceramente che dipenda proprio tanto dal tipo di suola, perche' con alcune peggioro tantissimo, con altre va decisamente meglio.
Le cambio quindi spessissimo, in modo che di stare con la suola "asciutta" il piu' possibile.
Rispondi