Ginocchio e movimento

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven mag 20, 2011 11:30 am

mah... io non sono mica convinta che correndo si perda più facilmente che camminando...

io cammino due ore di fila, se dovessi correre credo resisterei 10 minuti e non servirebbe a niente...

detto da profana che ha appena cominciato eh? ma i 16 kg che ho perso da gennaio sono dovuti quasi solo a quello secondo me...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 11:33 am

mammaXL ha scritto:mah... io non sono mica convinta che correndo si perda più facilmente che camminando...

io cammino due ore di fila, se dovessi correre credo resisterei 10 minuti e non servirebbe a niente...

detto da profana che ha appena cominciato eh? ma i 16 kg che ho perso da gennaio sono dovuti quasi solo a quello secondo me...
no no, hai ragionissima si perde di più con una camminata seria che con una corsa mal fatta.
Però a me correre piace un sacco camminare in piano no.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven mag 20, 2011 12:10 pm

...a me piacerebbe così tanto "imparare" a correre. non sono mai riuscita seriamente...

secondo te a quanti kg si può inziare, genericamente, senza uccidersi? io sono 1,73... e secondo me sono mooolto lontana dal potermelo permettere :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 12:13 pm

mammaXL ha scritto:...a me piacerebbe così tanto "imparare" a correre. non sono mai riuscita seriamente...

secondo te a quanti kg si può inziare, genericamente, senza uccidersi? io sono 1,73... e secondo me sono mooolto lontana dal potermelo permettere :red:
Se non si hanno particolari problemi alle ginocchia o alla schiena e con buone scarpe non c'è nessun limite.
Ovviamente bisogna usare tabelle per principianti non partire e aspettarsi di correre un'ora (di solito prevedono tratti di camminata alternati a tratti di corsa)

Io ho fatto tanto agonismo e ho un ginocchio messo malissimo (ho smesso per quello) e in generale le articolazioni un po' troppo sfruttate, l'ultima volta che ho ripreso a correre (prima della gravidanza di Lore) mi si è infiammato di brutto il periostato.
Diciamo che non faccio testo in questo senso
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven mag 20, 2011 12:22 pm

ecco perchè sei una bibbia vivente :cisssss:

un consiglio su dove trovare le tabelle? avere un riferimento mi farebbe molto comodo a tutte noi che siamo diciamo... incuriosite ma che ancora non abbiamo deciso di buttarci.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mag 20, 2011 12:25 pm

Barbara. ha scritto:esatto. Peggiori la situazione.
Ma che problema hai con il ginocchio?? Devi cercare di potenziare la parte superiore, quindi i quadricipiti per non sollecitare il ginocchio.
A casa fai anche degli squat, ma fatti bene, in tenuta., quindi pancia stretta, chiappe strette e posizione come se ti dovessi sedere.
Ne fai 10, ripetuti almeno 3 volte e poi ti fermi nella posizione "culo indietro" per qualche secondo dopo ogni 10.
Per lavorare bene il qudricipite devi sentirlo "bruciare".
Praticamente la cartilagine si sta assottigliando( detta teera a tera).
Dovrò fare fisioterapia, tens e ultrasuoni a settembre.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mag 20, 2011 1:45 pm

io con bmi 32 quest'inverno sono andata a correre 3 volte le settimana, usando scarpe normali, ho capito che devo procurarmene un paio specifiche perchè mentre "di fiato" non avevo problemi a correre mezz'ora di fila, i piedi e le ginocchia facevano molta più fatica.
Rispondi