prodotti antizanzare

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

prodotti antizanzare

Messaggio da bubina » ven mag 13, 2011 1:36 pm

Sto iniziando a pormi il problema delle zanzare e insetti vari...tanto più che abito vicino a un parco e al Po!
Come repellente per me ho sempre usato prodotti erboristici a base di citronella e geranio, solo in casi estremi sono ricorsa al chimicissimo Autan!

Ma per i neonati e i bimbi voi cosa usate (sia da mettere in camera che addosso)?

Illuminatemi!!!


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mag 13, 2011 2:57 pm

Io ho usato solo i cerottini per lei, e mai addosso, ma sulla culla, l'estate scorsa... Però a casa mia in realtà di zanzare ce ne sono ben poche...
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven mag 13, 2011 3:03 pm

Io spero tanto tu abbia le zanzariere... :filufilu:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven mag 13, 2011 3:32 pm

quando davide era piccolino ho acquistato l'olio di neem, però puzzava e non si riusciva a togliersi l'odore di dosso!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mag 13, 2011 3:46 pm

Saramik ha scritto:Io ho usato solo i cerottini per lei, e mai addosso, ma sulla culla, l'estate scorsa... Però a casa mia in realtà di zanzare ce ne sono ben poche...
Sara, che sono 'sti cerotti? Puzzano comunque di citronella? Non sopporto quell'odore, purtroppo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven mag 13, 2011 3:49 pm

Noi avevamo serissimi problemi di zanzare (tipo che ogni sera ne avevamo una trentina solo in camera, per dare un'idea) e siamo rinati con le zanzariere. Ok costicchiano, ma durano anni e risolvi il problema alla radice. E finalmente stiamo con le luci accese anche le sere d'estate senza avere elicotteri volanti in casa...
Qualche zanzara cmq entra, e usiamo o la citronella o l'estratto di geranio.

Pinna, potresti provare con l'estratto di geranio. Si trova in erboristeria, sono gocce, metti qualche goccia su un batuffolo di cotone e piazzi il batuffolo sul comodino. In effetti funziona, e non puzza.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven mag 13, 2011 3:56 pm

Estratto di geranio mi dici. Provo. Abbiamo le indispensabili zanzariere ma qualcuna entra lo stesso, e teresa se la mangia.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven mag 13, 2011 4:07 pm

Ma sapete qual è il paradosso? Io in casa non ho praticamente zanzare! Però appena esco e vado al parco ZAC Zac!
Invece per lenire il prurito compro l'arnica?
Rispondi