domandina

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

domandina

Messaggio da cohiba » lun mag 02, 2011 10:07 am

ora faccio una domanda cretina, ma ho un dubbio e so che me lo toglierete :ghgh:
durante l'allattamento se una si pesa sulla bilancia, può essere che pesi di più se hai il seno pieno?
Ultimamente la mia capacità espressiva è veramente limitata (sarà mica che parlo tutto il tempo con Matilde?).
Cerco di spiegarmi meglio, se ti pesi la mattina quando hai il seno pieno di latte è ovvio che pesi di più no? Ha senso? :mumble: :mumble:


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun mag 02, 2011 10:13 am

Non credo che faccia una grossa differenza anche perchè come sai (lo sai vero?!?!) il latte si crea nel momento in cui il bimbo succhia e non c'è un serbatoio in cui si deposita.
Ora è vero che il seno il mattino è "pieno" nel senso che può avere un po' di latte, ma credo che la quantità sia davvero irrisoria e che il senso di pienezza sia una sensazione che vada oltre la reale pesantezza.

Quindi non penso che a livello di peso ci sia quella grossa differenza, forse qualche decina di grammi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 02, 2011 10:15 am

Il latte contenuto nel seno è pochissimo la maggioranza del latte si crea a richiesta.
La sensazione di "turgore" è dovuta più che altro al fatto che il latte tende a sfuggire dai dotti e infiammare leggermente.
Quindi no.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 02, 2011 10:15 am

No. Il latte nel seno è pochissimo, la sensazione di gonfiore è data dall'infiammazione dei dotti, non dalla quantità di latte presente.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun mag 02, 2011 10:18 am

eh vabbè ma allora ditelo!!!
e che palle!!!!
allora vuol dire che sono ingrassata due chili!!!!!
nooooooooooooooo :testata:
Rispondi