Per la prima volta

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab apr 30, 2011 1:44 pm

che dire...siete tutte più brave di me!

Ma voi ci credete alle creme antirughe? E soprattutto, le rughe sono un problema?

Le mie risposte sono no e no...attendo voi!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 30, 2011 1:57 pm

Io ho usato un po' di crema anni fa per il problema di grasso sulla fronte (solo perché mi sporcava la frangia e mi toccava lavarmi i capelli più spesso), ma per il resto... per carità, una fatica inutile per far vedere cosa a chi? La mia pelle è quella che è, non ho bisogno di modificarla. Lo concepisco solo se dà problemi di salute (tagli e arrossamenti per esempio con la pelle molto secca).

Attendo anche la comparsa delle rughe con simpatia, in modo da dimostrare con esse l'età che sento dentro.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab apr 30, 2011 2:01 pm

No alle creme antirughe non credo.
La pelle è essenzialmente una questione di genetica, e in seconda battuta una questione di salute generale (alimentazione sana, sonno sufficiente, niente fumo etc). Le creme sono proprio l'ultimissima ruota del carro.
Però credo che un po' di cure prima della comparsa delle rughe possano aiutare un po' a ritardare tale comparsa.
E no, le rughe non sono un problema, come non lo sono i capelli grigi o qualche kg in più. Però è un modo come un altro di prendersi cura di se stessi, a me la crema sulla faccia fa sentire "coccolata", e allora perché no?
Robebè

Messaggio da Robebè » sab apr 30, 2011 2:15 pm

Patrizia ha scritto:no guardate che non ho affatto una bella pelle, è che non me ne sono mai curata! La prassi per me era mettere la crema - una qualunque, spesso tipo Nivea per il corpo - quelle rare volte che mi ricordavo di farlo!

A Natale una amica mi ha regalato un cofanetto della Vichy con questi prodotti "base": la crema per il corpo giace lì dimenticata, il bagnoschiuma lo hanno usato le bambine e la crema per il viso mi ha conquistata tant'è che l'ho comprata...complice il costo (se fosse costata ben più dei 9.90 non l'avrei presa)

comunque la pelle del viso tira anche a me ormai...

vichy io l'adoro come marca...ottimo vai Patty!
Patty73

Messaggio da Patty73 » sab apr 30, 2011 2:19 pm

Io mai senza crema (un normalissima crema idratante) altrimenti dopo che lavo il viso sento la pelle tirarmi tantissimo
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab apr 30, 2011 3:25 pm

Io sono pessima con le creme...

Ne ho sempre comprato a bizzeffe, le usavo per 2 settimane e poi mi scordavo che esistessero. Ho il bagno invaso da creme di ogni tipo che credo siano oramai tutte scadute.

E per finire l'orrore, spesso e volentieri non mi strucco neanche.

Le rughe ci sono: nella fronte sono belle evidenti ma ce le ho da anni, me ne stanno venendo altre sotto agli occhi ma si vedono solo quando sorrido.
Un po' mi scoccia, sono sincera ma tra il pessimo trattamento che riservo al mio viso, il fumo e l'età, direi che è il minimo quello che ho...
beatrix

Messaggio da beatrix » sab apr 30, 2011 3:29 pm

<non credo alle creme antirughe in sé, ma la pelle tira tantissimo se non metto niente, per cui nutriente di sera e idratante di giorno.

Unico accorgimento, le compro in erboristeria, per cui sono sicura che hanno ingredienti attivi e naturali
luciacc

Messaggio da luciacc » sab apr 30, 2011 4:16 pm

mai comperato creme. Le uniche che possiedo sono o campioncini omaggio o regali.
Mi hanno regalato una crema antismagliature per la gravidanza e non l'ho mai usata (ero troppo svogliata). Fatto sta che ho una marea di smagliature al centro sopra e sotto l'ombelico (e direi che me le merito).

Non credo alla crema antirughe e trovo che le rughe siano una parte normalissima del corpo umano (tipo il gomito o le mani ) che si evolvono con gli anni che passano.

Non mi so truccare e non mi trucco mai (non mi sono truccata neppure al mio matrimonio)... ma ammiro chi e' capace e mi piacerebbe provare a vedere come sto e cosa mi starebbe bene

Patrizia credo di essere messa peggio di te! :D
Rispondi