Quanto mi piaccio

Moda, tendenze e bellezza

quanto ti piaci

0-20%
11
14%
20-40%
11
14%
40-60%
17
21%
60-80%
25
31%
80-100%
16
20%
100%
1
1%
 
Voti totali: 81
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer apr 27, 2011 10:18 am

mammaXL ha scritto:La cosa che fa riflettere è che molte legano il piacersi alla forma fisica (e quindi il non piacersi ai chili di troppo).
E' un vero peccato.
Sono certa che ognuna di noi abbia lati meno belli di altri da mostrare e altrettanto certa che con un po' di lavoro possiamo arrivare TUTTE ad avere un livello di autostima decente.

Perchè non ci lavoriamo su?
La domanda iniziale di simo era espressamente rivolta ad un fatto fisico!

Io non amo i sondaggi, li trovo futili e sterili questo se uno si limitasse a rispondere al sondaggio senza aggiungere nulla, come forma di statistica (?) e stop

Meno male che le noimamme son diverse!!!


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer apr 27, 2011 10:19 am

mammaXL ha scritto:La cosa che fa riflettere è che molte legano il piacersi alla forma fisica (e quindi il non piacersi ai chili di troppo).
E' un vero peccato.
Sono certa che ognuna di noi abbia lati meno belli di altri da mostrare e altrettanto certa che con un po' di lavoro possiamo arrivare TUTTE ad avere un livello di autostima decente.

Perchè non ci lavoriamo su?
parole sante, anche se spesso il non piacersi e' proprio una questione mentale, sono sicura che molte di noi, anche se raggiungessero il peso forma, troverebbero altri punti penalizzanti e non si piacerebbero comunque, perche' come dici tu e' un altro il lavoro che fa fatto, ed e' interiore
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer apr 27, 2011 10:51 am

tati ha scritto:Tu leggi cioè?!
chiaro che no :cisssss:
ho risposto alla provocazione di Pinnagialla, se devo essere sincera neppure da adolescente lo prendevo, andavo di dylan dog ai tempi
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer apr 27, 2011 11:02 am

Daria4ever ha scritto:parole sante, anche se spesso il non piacersi e' proprio una questione mentale, sono sicura che molte di noi, anche se raggiungessero il peso forma, troverebbero altri punti penalizzanti e non si piacerebbero comunque, perche' come dici tu e' un altro il lavoro che fa fatto, ed e' interiore
si esatto.

c'è una noimamma con cui discuto quotidianamente perchè si vede grassa quando assolutamente non lo è (anzi). il disagio è spesso molto evidente e non trascurabile (almeno, non per me che sono sua amica!).
se smettesse di farsi la guerra scoprirebbe quanto gnoccolona è (chissà se leggendolo scritto lo capisci eh? :ehehe: )


per rispondere a polly, direi che il discorso di Simo parte dal lato fisico, ma è un peccato tralasciare il lato psicologico, che tutto sommato è la parte più importante.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer apr 27, 2011 11:04 am

mammaXL ha scritto:La cosa che fa riflettere è che molte legano il piacersi alla forma fisica (e quindi il non piacersi ai chili di troppo).
beh, se si parlasse del lato caratteriale, allora mi piaccio al 100% :lol:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mer apr 27, 2011 11:12 am

Io mi piaccio 4/5. Forse tra i voti più bassi hce ho letto.
Mi vedo bassa, cicciotta. Uniche cose che mi piacciono di me ; il seno e gli occhi (mi dicono che ho uno sguardo bellissimo). Per il resto mi cambierei tutta.
Credo dipenda tutto dalla nostra autostima, ci sono persone non fisicamente "belle" ma che emanano fascino e sicurezza di sé da far invidia qi superfighi.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer apr 27, 2011 11:13 am

Non posso votare, ma se potessi, voterei 20-40%.

Fisicamente non sono mai stata soddisfatta di me, salvo un breve periodo d'oro attorno ai 20 anni e che non mi sono goduta quanto avrei potuto.
Da adolescente mi vedevo carina di viso ma con un culotto e cosciotte importanti, un seno ingombrante, bassina, occhialuta, goffa e tendente al maschiaccio per reazione al poco successo riscosso nell'altro sesso. Ero la classica "Com'è, è carina?" "E' simpatica..."
Come dice Polly, mi rendo conto adesso, col senno di poi, che non ero davvero così male, anzi...e che mi sono vissuta gli anni migliori conditi da pare assurde e gratuite.

Adesso è obiettivamente un'altra storia.
Mi trovo carina di viso, ho bei denti e un bel sorriso, un bel naso, bei capelli e poi...stop.
Sono in sovrappeso, la mia bassezza di certo non aiuta, il seno è diventato oribbbile, grande e floscio, la pancia molle, il culotto ancora più pronunciato così come i fianchi, le gambotte cellulitiche, la pelle secca e piena di nei e lentiggini.
Andare a fare shopping è snervante, vestirmi alla mattina è snervante, avere matrimoni e cerimonie (come fra 15 gg) è snervante, vedermi in foto è deprimente.

Non so da cosa dipenda questa mia scarsissima autostima, mia mamma non era critica sul mio aspetto fisico, di certo sapevo di non doverla deludere dal punto di vista scolastico/comportamentale. Nel mio rapportarmi agli altri ho sempre puntato molto su simpatia, spirito ed intelligenza, ma francamente la bellezza interiore non mi basta più, vorrei tanto poter essere bella anche fuori...o meglio, sapermi vedere bella anche fuori.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer apr 27, 2011 11:17 am

mi dò una sufficienza, mi piacciono i miei occhi e le gambe, ma seno e pancia sono in caduta libera :(((
Rispondi