dolore alle spalle

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

dolore alle spalle

Messaggio da vinziana » mar apr 19, 2011 3:11 pm

ho proprio un doloraccio. è localizzato all'altezza delle scapole e tutta la zona compresa (non mi ricordo mai come si chiama.....trigemino?)
è accompagnato da pesantezza di testa, come se avessi l'influenza, che però non ho. i rumori mi danno fastidio, vorrei stare al buio, le palprebe mi stanno naturalmente abbassate. e il dolore alle spalle è lancinante, sempre di seguito da ieri mattina.
difetto di postura sicuramente, ma abbinato alla testa?
e sì che sono dopata di supradyn :sdent:
che ho? è grave, dottore? :cry:


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar apr 19, 2011 3:42 pm

mi vengono in mente le cervicali, possibile?
magari se fai sempre asciugare i capelli senza phone, o se hai preso colpi di frusta...
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar apr 19, 2011 4:05 pm

no no è presto per levare il phon. a giugno inoltrato, magari, ma allora fa davero tanto caldo, qui.
colpi di frusta no, però soffro di crampi, soprattutto tra le spalle e il collo, magari sbadigliando male, sguaiata
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar apr 19, 2011 4:23 pm

è proprio l'umidità in se ch non fa bene.. la mia collega sviene ogni due per due e ha gli stessi sintomi tuoi, ha intaccato le cervicali asciugando i capelli al vento, però non so se sia anche il tuo caso...
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar apr 19, 2011 6:11 pm

Ho ben presente il dolore..da cosa dipende lo devi valutare tu..
Postura davanti al pc? Postura quando cammini? Borsa a tracolla? Cuscino sbagliato? Materasso sbagliato? Tensione- stress che si accumula sul collo?

Dato che io somatizzo molto su collo e testa la tensione cerco di eliminare tutti gli altri fattori che mi irrigidiscono.
Faccio sempre esercizi per la mobilità del collo, dormo con il cuscino della giusta altezza..ogni tanto massaggi/osteopata (non quanto vorrei!!) e se c'è l'aria condizionata pashmina sempre sù!
Tra 20 anni chissà come sarò messa :\
Rispondi