Trucco occhi, chi mi aiuta?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar apr 19, 2011 11:51 am

allora... se il "problema" sono gli occhi piccoli (o rimpiccioliti dagli occhiali), il trucco sta nel giocare d'astuzia con 2 ombretti, uno chiaro e uno scuro.

Scegli tu i colori, magari parti da due neutri (beige e marrone, per esempio, meglio se perlati).
Se riesci metti una base per ombretto per fare tenere di più il colore (anche un velo di correttore se non hai la base, purchè sfumato molto bene con le dita)
Dopodichè applica il colore chiaro sulla palpebra mobile fino a oltre la metà, dall'interno verso l'esterno.
Completa con l'ombretto scuro la parte della palpebra mobile rimanente e sfuma bene.
Se te la senti, porta un po' di colore scuro anche verso l'esterno dell'occhio e nella piega.

uhm... se fossimo vicine ti truccherei io molto volentieri!


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 19, 2011 2:46 pm

Ih, magari!!! Ma quindi tu parli di ombretto chiaro e perlato... Quindi eye-liner e matita scura rimpiccioliscono??
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar apr 19, 2011 3:20 pm

rimpicciolire no, però nemmeno lo ingrandiscono... a meno di fare una riga sottile e allungata verso l'esterno dell'occhio (con grazia, sia chiaro :ola: non modello tamarrona punk!)

mio modestissimo parere eh?

ps. parlando di ombretti, a me piacciono tanto i colori (uso solo quelli, tinte neutre poche...) tuttavia per te ho suggerito una cosa più semplice perchè se fossi in te farei prima una prova per capire come modellare tinta chiara e scura rispetto alla montatura dei tuoi occhiali.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar apr 19, 2011 4:09 pm

ti lascio solo una dritta: da neve makeup ho preso un tubetto di gel, si chiama "rugiada" e si passa sull apalpreba prima del trucco minerale, serve a fissarlo, serve anche a fare quello che ti ha detto Sole per creare l'eye-liner del colore che vuoi tu.....spettacolo!!!!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 19, 2011 5:25 pm

Ah, si, Vinziana, l'ho visto...infatti mi chiedevo come fosse....
Grazie dei consigli mammaxl.... Proverò, magari col viola visto che i miei occhiali sono viola, ed ê anche il colore che mi sta meglio....
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer apr 20, 2011 9:55 am

siii...

stamattina pensavo che un altro trucco per ingrandire gli occhi sta nel creare un punto più chiaro in mezzo alla palpebra mobile.
tipo: stendi il tuo bell'ombretto viola, poi prendi un colore chiaro (meglio perlato, non so quali hai) e con il pennello (o l'applicatore) fai una "striscia" verticale, da sfumare lievemente ai lati in modo che non si veda lo tsacco da mezzo km :lol:

mmm... mi sono spiegata? :ola:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer apr 20, 2011 10:21 am

Si si, ho capito! Senti, e per fareuna cosa superveloce, se usassi solo un ombretto chiaro su tutta la palpebra non andrebbe bene? E cmq il chiaro lo devo scegliere perlato o opaco?
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer apr 20, 2011 10:41 am

...io impiegherei 2 minuti in più per fare la sfumatura...

cmq perlato riflette la luce quindi sicuramente ingrandisce di più.
...ma non puoi mettere solo quello e niente mascara dai...
Rispondi