Valeriana dispert

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 19, 2011 11:18 am

Ma sicuramente ne parlerò, adesso che ho capito che le cose naturali non contano a niente, parlerò col mio medico, che è un emerito cretino.
Ma gli parlerò lo stesso.

In quanto alla valvola di sfogo, per me è la lettura.
Finchè leggo e metto via la testa dai piccoli problemi di ogni giorno, sto benissimo.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar apr 19, 2011 1:05 pm

se ti sembra che val bia pas non ti stia più facendo effetto la valeriana tanto meno,
almeno a me che ho sempre sofferto di ansia la valeriana non m'ha mai fatto niente di niente.
Continua con il val bia pas funziona nel tempo, non mollarlo.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar apr 19, 2011 1:18 pm

Allibita ha scritto:Mi ripeto, lo so.
Ma l'unica cosa che funziona per l'ansia è conoscerla, capire quali meccanismi si innescano e di conseguenza imparare a gestirla nel modo giusto.

Gli ansiolitici vanno usati in casi di emergenza, col dosaggio giusto e per periodi brevi.. provocano dipendenza..appena si smette di prenderli di solito i sintomi peggiorano.
Non a caso la terapia per ansia-attacchi di panico-depressione (spesso si sovrappongono) di solito è di antidepressivi (quelli di ultima generazione funzionano molto bene per l'ansia) e ansiolitici SOLO al bisogno.

A parte questo...forse prima sarebbe bene capire i motivi dell'ansia.
POI curarla nel modo giusto.
quotisco! La cosa piú efficace é la psicoterapia, e ti consiglio di non trascurare questi segnali perché se i sintomi peggiorano ti ritrovi poi a vivere rintanata in casa per anni. Un abbraccione
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar apr 19, 2011 4:33 pm

zizzia ha scritto:se ti sembra che val bia pas non ti stia più facendo effetto la valeriana tanto meno,
almeno a me che ho sempre sofferto di ansia la valeriana non m'ha mai fatto niente di niente.
Continua con il val bia pas funziona nel tempo, non mollarlo.
Zizzia mi dici quante gocce prendevi/prendi tu?
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar apr 19, 2011 5:22 pm

caterina ha scritto:Zizzia mi dici quante gocce prendevi/prendi tu?
sono andata a controllare, l'avevo scritto sulla scatola...è da un po' che non lo prendo.
30 gocce due volte al giorno
Jersey

Messaggio da Jersey » mar apr 19, 2011 11:04 pm

Io ho preso il lorazepam per due anni, tempo fa, quando stavo mooooolto male.
Poi sono riuscita a calmarmi... da un annetto ho ripreso ad avere come degli attacchi d'asma, fatica a respirare e palpitazioni. Prima mi hanno fatto fare visita pneumologica per escludere che si trattasse di asma.
Per un po' di mesi ho dovuto osservare bene in che occasioni mi venivano queste piccole crisi. Appurato che non si può eliminare il movente (ovvero il papà di Alessia) il mio medico mi ha prescritto delle gocce (sempre tipo lorazepam) da usare al bisogno, ma controllando di non superare una confezione all'anno. (e ti dirò, da quando me l'ha prescritta non l'ho ancora usata).
Per le crisi più blande uso il magnesio orotato, mi distende e mi fa rilassare velocemente.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 20, 2011 11:31 am

Io ne prendo 35 prima di andare al lavoro.
Ho bisogno soprattutto sul lavoro, per non perdere il self control e rimanere lucida...
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » gio apr 21, 2011 11:24 am

Ciao, la valeriana che dici è la tintura madre ? I tuoi sintomi li ho anche io ed è ansia / attacchi di panico.
Io li tengo sotto controllo con gocce di tintura madre di valeriana 3 volte al giorno, e funziona. Poi prendo al bisogno anche il rescue.
Rispondi