mal di testa lancinante

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

mal di testa lancinante

Messaggio da lenni » ven apr 15, 2011 10:56 am

già l'avevo accennato in un altro post, ma ora mi è comparsa questa sezione e credo che si apiù giusto far domande qui...

di la spiegavo che ho sofferto di cefalee a grappolo, e quando mi prendevano gli attacchi iniziavano a lacrimarmi gli occhi dal male e mi sembrava di avere un coltello piantato in mezzo alla testa che batteva ininterrottamente...

ora mi prendono gli stessi attacchi ma ho notato che è successo sempre dopo che ho mangiato frutta, cioè una volta ho mangiato dlle fette di frutta al sabato sera, stavo facendo una crostat e ne erano avanzate. la notte alle 5 mi sono svegliata dal male che avevo

questa settimana ho mangiato per due mattine la banana a colazione, durante il giorno un mal di testa da paura, ieri compreso che mia mamma mi ha guardata e mi ha chiesto se ce la facevo a tornare a casa da sola perchè mi vedeva proprio male, ero cappottata non mi sentivo più la testa...

ho chiamato il gine, per chiedere anche delle fitte al basso ventre avute mercoledì, mi ha detto di non mangiare cioccolata e prendere tachipirina 1000, sporadicamente se proprio sto troppo male una moment, che non sia più di una al mese...

cioccolata non ne mangio...

voi cosa mi consigliate?anche tisane o rimedi naturali, perchè davvero vado via di matto..


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 15, 2011 11:12 am

So che nel secondo trimestre l'ibuprofene viene considerato sicuro, e ci sono ginecologi che lo fanno dare senza tanti problemi. Però il tuo no :mumble:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven apr 15, 2011 11:20 am

Sai, aspetta consigli esperti, ma personalmente (soffro di cefalee) in gravidanza mi sono dovuta abituare alla tachipirina che prima non mi faceva niente (però avevo provato solo con 1 da 500). In gravidanza anche 3 da 1000 (=2 da 500) al giorno (non oltre, però).

Soprattutto i primi mesi, anche se me l'avessero segnata, non avrei mai preso altro, neanche un moment e d'altra parte me l'hanno sempre sconsigliata!! (ma forse ero esagerata????)

per la frutta (e aggiungo verdura) sai che nei primi 5 mesi della 1° gravidanza mi dava sempre fastidio?
Vomitavo sempre e pensa, a volte SOLO ed esclusivamente pezzetti di verdura7frutta, niente di tutto il resto, e ora che mi ci fai pensare, spasso ero accompagnata da mal di testa (chje avevo solo in quei casi, come da "indigestione") finché non svuotavo lo stomaco: chissà da cosa dipende???? Sono curiosa anch'io!


Con la seconda, invece, oltre a non avere avuto nausee, avevo proprio bisogno di frutta/verdura, soprattutto frutta e in particolare pesche, pesche, pesche!!!!
Al contrario, però, stavolta, i mal di testa erano di routine, fraquentissimi!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven apr 15, 2011 11:26 am

Chiama il telefono rosso dell'ospedale gemelli e spiega la situazione.
Sono esperti in gravidanza e farmaci.
Ti capisco, io soffro di emicranie e col pancione il massimo da poter prendere era un coefferalgan
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven apr 15, 2011 11:31 am

Mio marito soffre di emicrania con aurea e non mangia banane perchè possono essere causa dell'attacco. Però altri tipi di frutta(tranne la frutta secca che non va bene negli emicranici)li ha sempre mangiati.
Io so che potassio e magnesio possono influire sul mal di testa, motivo per cui i cibi ricchi come banane, cioccolato e frutta secca, vengono sconsigliati.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 15, 2011 11:45 am

cavoli, la frutta al mattino mi da parecchia energia, o almeno mi da sta sensazione... mangerò le fette biscottate o lo yogurt assieme al caffè latte d'orzo...

per le pastiglie, ho tenuto poco in considerazione la moment... vado di tachipirina e basta...

speriamo passi, però ora che ci penso arancia, mandarino e kiwi non mi danno disturbi... fragole banane e il resto si
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven apr 15, 2011 1:36 pm

L'unica cosa che mi faceva passare il mal di testa in gravidanza era il caffè..giuro..se stavo male, ne prendevo una tazzina, mi sdraiavo e mi passava..
non ne ho sofferto molto però..per fortuna!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 15, 2011 4:01 pm

so che aiuta, proverò...

non so, ho qualche ricordo della valeriana, può essere?
Rispondi