spirale e sterilità

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

spirale e sterilità

Messaggio da laste » gio apr 14, 2011 3:46 pm

l'ho consigliata ad una persona che non ha ancora avuto figli e su internet ha trovato scritto che è sconsigliata in giovane età o prima di avere i figli voluti perchè può provocare sterilità...ma è vero?
io non l'avevo mai sentita
a questo appunto aggiungo la domanda: ha senso come metodo anticoncezionale se si intende usarlo per massimo 2-3 anni?
Grazie!


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio apr 14, 2011 3:48 pm

io sapevo che non è consigliata per le nullipare per 2 motivi: la cervice è molto chiusa, la spirale di per sè comporta un maggior rischio di possibili infezioni, che a loro volta comportano rischio di sterilità
per usarla pochi anni, su una ragazza giovane senza figli, no, non la consiglierei
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio apr 14, 2011 3:57 pm

laste ha scritto:l'ho consigliata ad una persona che non ha ancora avuto figli e su internet ha trovato scritto che è sconsigliata in giovane età o prima di avere i figli voluti perchè può provocare sterilità...ma è vero?
io non l'avevo mai sentita
a questo appunto aggiungo la domanda: ha senso come metodo anticoncezionale se si intende usarlo per massimo 2-3 anni?
Grazie!

io ero attratta dalla spirale, ma il gine me l'ha sconsigliata in primo luogo perché non è sicura al 100%, poi per i fastidi che potrebbe dare (qualcuna la sente, si può spostare o addirittura espellere)

tu ti trovi bene?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio apr 14, 2011 5:34 pm

ce l'ho solo da 2 settimane ma si, per ora si
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio apr 14, 2011 6:12 pm

Io l'ho tenuta 5 anni prima della gravidanza e mi sono trovata benissimo.
E' vero che è sconsigliata perchè si è più sottoposte ad infezioni che se gravi o non curate possono portare anche sterilità, ma basta controllarsi un pò più spesso.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio apr 14, 2011 6:14 pm

LauraDani ha scritto:io sapevo che non è consigliata per le nullipare per 2 motivi: la cervice è molto chiusa, la spirale di per sè comporta un maggior rischio di possibili infezioni, che a loro volta comportano rischio di sterilità
per usarla pochi anni, su una ragazza giovane senza figli, no, non la consiglierei

quoto
e no, non la consiglierei
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio apr 14, 2011 6:56 pm

La mia ginecologa la sconsiglia fortissimamente alle nullipare, per i motivi che diceva LauraDani.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven apr 15, 2011 11:30 am

LauraDani ha scritto:io sapevo che non è consigliata per le nullipare per 2 motivi: la cervice è molto chiusa, la spirale di per sè comporta un maggior rischio di possibili infezioni, che a loro volta comportano rischio di sterilità
per usarla pochi anni, su una ragazza giovane senza figli, no, non la consiglierei
anch'io l'avevo sentita cosi
il discorso della sterilita' potrebbe essere conseguente a delle infezioni
Rispondi