Esperte di trucco minerale, help!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 1:22 pm

LauraDani ha scritto:tesoro una cipria che si chiama NUDE difficilmente avrà molta coprenza
Ahahshah, come non quotarti!! Allora sono io che non ci ho capito una peppia.....
Devo riprovare con la Dewy. Ho visto che effetto fa col piumino e quindi posso rendermi più conto col pennello...
Ma il piumino lo bocciate proprio??


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar apr 12, 2011 1:27 pm

a me il mineral piace applicato con il kabuki
perchè odio l'effetto polveroso e trovo che piumini e spugnette tengano troppa polvere e diano un effetto appunto troppo polveroso
considera che non è che se metti più polvere della cipria NUDE ottieni più coprrenza, ma solo un effetto poco naturale
le ciprie per definizione dovrebbero coprire poco, servono solo a dare un effetto luminoso o opaco, ma su un trucco finito
dovresti provare un fondo e vedere
altra cosa: cerchi coprenza perchè hai imperfezioni?
io ho letto che i fondi di neve minerale sono molto molto trasparenti, ci sono marche molto molto più coprenti, però si comprano solo on line
se riesci ad andare da sephora, ha uno starter kit di bare minerals a 19 euro, con 2 fondi (uno normale e uno matte, cioè più opaco e coprente), una cipria, due pennelli: ovviamente tutto in mini taglia, però sono fondi dalla buona coprenza
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar apr 12, 2011 2:15 pm

quoto tutto quello che ha scritto laura
la dewy è una cipria completamente trasparente che dà solo luminosità al viso (un effetto quasi perlato) ma non è assolutamente coprente.
I fondi bare minerals sono un po' più coprenti dei neve make-up ma appunto sono fondi non ciprie.
Un cipria abbastanza coprente che dà un bell'effetto senza provocare un polverone e è quella della benefit la flawless se non ricordo male (il nome però non sono sicura sia questo), costa un fottio ma rende. Io l'ho presa e la uso nei giorni in cui non voglio usare il fondotinta (minerale o altro), perché magari esco solo a prendere il pane (tipo il sabato mattina che dedico alle pulizie, o quando vengo al lavoro di sabato che sono rinchiusa da sola in laboratorio e non incontro nessuno)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 2:45 pm

In realtà le mie imperfezioni richiederebbero il cerone, perché sono soprattutto croste, ecco perché non amo il fondotinta... Non mi sogno di coprirle con la cipria! Vorrei in realtà un prodotto leggero, che non mi dia problemi di allergie, che opacizzi bene visto che devo usare creme grasse, ma che allo stesso tempo non secchi troppo. Che uniformi la base e magari che dia un aspetto "sano".... Il piumino forse ha di buono che già assorbe un po' di untuosità, sarà per questo che lo preferisco... Ma poi ho sempre usato ciprie compatte e quindi mettiamoci pure che mi sono abituata...
Cmq queste Neve mi piacciono! Devo solo capire qual'è quella più adatta. Ho preso le mini di Nude, Dewy, Matte, Hollywood e Perfect Silk . L'ultima non mi piace, troppo perlescente. La Dewy mi piace! La nude forse è leggera, la vedo più come complemento al ft... Restano le altre due...
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar apr 12, 2011 5:17 pm

contrariamente a te, io ho preso la Perfect Silk e la adoro!
io ho un incarnato non perfetto, con macchiline e soprattutto la maschera gravidica (in diminuzione finalmente) e mi sto trovando bene passando il correttore giallo, con il suo pennello, dove mi serve, anche sulla palpebra superiore molto scura, e poi uniformando tutto con la cipria, stesa con il kabuki. matita e rossetto. la super criticona di mia madre mi ha detto: "ma che hai fatto? devi aver dormito tanto!" cioè, non si era accorta che ero truccata, ha apprezzato solo l'effetto.
poi, beh, se dici che ti trovi meglio ad applicare la cipria con il piumino, per avere un effetto simil-cerone, ovvio che lo farai, solo appunto scegli una cipria leggermente più coprente.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer apr 13, 2011 8:52 am

Vinziana, no, col piumino non ottengo l'effetto cerone, per carità! Il riferimento al cerone era ironico, per dire che sto messa un po' male!! Cmq ieri ho ordinato i fondotinta sempre mini, così vedo la differenza con la cipria, e se vanno bene per me. Oggi riprovo col kabuki intanto. Grazie a tutte!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer apr 13, 2011 8:55 am

LauraDani ha scritto:se riesci ad andare da sephora, ha uno starter kit di bare minerals a 19 euro, con 2 fondi (uno normale e uno matte, cioè più opaco e coprente), una cipria, due pennelli: ovviamente tutto in mini taglia, però sono fondi dalla buona coprenza

quoto
è proprio così che io sono entrata nel tunnel BARE MINERALS e non li lascio più
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer apr 13, 2011 8:56 am

Sephora purtroppo da me è lontanissimo... Dovrei andare a Roma, 100km per un fondotinta, boh.... Adesso vediamo questi di Neve come sono....
Rispondi