help varicella adulti!

Moda, tendenze e bellezza
Flavia

Messaggio da Flavia » mar apr 05, 2011 3:09 pm

Forse se l'hai presa in modo leggero non fai gli anticorpi, a me è capitato con la rosolia.

Cmq se hai già avuto la varicella ti può venire il fuoco di S. Antonio che è lo stesso stramaledettissimo ceppo.
Le malattie esantematiche sono una assoluta sola.

Io sapevo che l'unica cosa da evitare assolutamente è l'aspirina... può causare gravi danni.

Però una cosa te la posso dire: a mia sorella è venuta due anni fa e le hanno dato solo tachipirina. E' stata malissimo ed è rimasta butterata in faccia. La dermatologa quando l'ha vista si è arrabbiata come una iena perchè le dovevano dare qualcosa per evitarlo. Ora non mi ricordo cosa, quando la vedo le chiedo se si ricorda. Cmq lei era distrutta, da sentirsi male a vederla.


lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mar apr 05, 2011 3:11 pm

Ciao, per il bimbo io starei tranquilla, Andrea pur vacinato l'ha fatta a Natale,ma aveva 3 bolle in croce e niente prurito. Non è raro,ma di solito è in forma leggera. Io sapevo che agli adulti che hanno già avuto la varicella può capitare di avere il fuoco di sant'antonio perchè il virus rimane latente nell'organismo e poi si riattiva in caso di stress o abbassamento delle difese.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 3:12 pm

si lo so...mio marito è proprio ridotto ai minimi termini...non si alza dal letto neanche per mangiare...è a terra anche di morale e la notte non dorme ed è un continuo andare a vedersi allo specchio se passano i puntini...
so che c'è un medicinale che si chiama ACICLOVIR ma dicono che deve sfogare tutto da solo,io ho paura delle conseguenzxe tra l'altro ha dolore al petto,mal di gola e febbre tra i 38 e 39 che scende pochisimo con la tachi da 1000...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 05, 2011 3:14 pm

l'antivirale va presa entro 24 ore dalle prime bolle mi pare.
Spero stia presto meglio
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 3:15 pm

lenina ha scritto:l'antivirale va presa entro 24 ore dalle prime bolle mi pare.
Spero stia presto meglio
lo spero.
e comunque la dott.diceva che in una settimana dalla comparsa delle bolle pass tutto e quindi io sono sempre li a dirgi di farsi coraggio che PASSA PRESTO....manco fosse un bambino.
è dura sapete! :red:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 05, 2011 3:20 pm

il talco mentolato non lo aiuta per niente...
che posso usare?
ha bolle persino in testa e gli fanno un male...
Rispondi