Volemose bene INSIDE # 2

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Volemose bene INSIDE # 2

Messaggio da Valentina » sab apr 02, 2011 9:29 pm

Eccoci qui!!

Fatte le tre ruote, ora avrete sicuramente messo a fuoco i miglioramenti fatti in determinate aree della vostra vita ed anche invece le aree che richiedono un intervento immediato per raggiungere la vita dei vostri sogni!!

E inoltre avete iniziato a creare nella vostra mentre l'immagine del futuro che deisderate creare per voi e per le vostre famiglie

Ricordatevi che tutto nasce nella mente!
Pensateci un attimo.
Il pc con il quale state scrivendo, la sedia su cui siete sedute, la lampada che illumina la stanza... prima di essere reali, sono state delle immagini nella testa di qualcuno. Giusto?!
Ebbene, questo vale per tutto!!
Anche e soprattutto per le vostre vite.
Oggi siete (siamo) il risultato dei pensieri che maggiormente hanno affollato la nostra mente negli ultimi 10/5 anni.... fateci caso...

Ecco perchè è importante focalizzarsi su ciò che si desidera realizzare, perchè l'energia va dove si pone l'attenzione.
Perciò tante vale porre l'attenzione su ciò che VOGLIAMO OTTENERE!!!

Ora vi chiedo di fare un altro esercizio che sarà fantastico!!!
Chiamasi estrazione dei Valori!

Scrivete sul vostro quaderno 10 dei vostri valori!

Ma cosa sono i valori? Non pensate a qualcosa di generico ( patria, dio, religione, politica, ecc)....
Pensateli più come ciò che è importante per voi, soggettivamente e in relazione alla vostra vita!
I valori sono la fonte di motivazione principale nella nostra vita. Quando vengono rispettati e condivisi, si prova un senso di soddisfazione, di armonia. Quando non vengono rispettati, le persone sono spesso insoddisfatte, incoerenti, oppure offese.

Ma cosa sono i valori?

I valori sono le risposte alla domanda: “cos’è importante per te nella vita adesso?

Le risposte potranno essere ad esempio:
• salute
• amore
• condivisione
• onestà
• senso della famiglia
• successo finanziario
• rispetto degli altri
. passione
. crescita
• ecc…

Infatti, i nostri obiettivi sono lo specchio dei nostri valori. Se per me è importante prepararmi per la prossima maratona di Milano, i miei valori sottostanti potrebbero essere salute, ma non solo anche competizione, senso di appartenenza…

Una volta che avrete scritto i vostri 10 più importanti valori, vi prego di metterli in ordine di importanza gerarchica.
Cosa è più importante per te: la salute o la creatività? L’amore o il successo finanziario?
Avrete così una lista IMPORTANTISSIMA che vi fungerà da bussola da ora in poi, rispetto alla direzione da prendere e alle decisioni da dovere affrontare!

Finito questo lavoro, ho pensato che affinchè il lavoro sia davvero efficace, devo avere la possibilità di parlare singolarmente con ciascuna di voi.
Perciò vi regalo una sessione individuale a testa! :-)
La possiamo fare su msn o su skype o via mail.

Fate il lavoro sui valori e poi ci fissiamo gli appuntamenti online!!!
Vedrete che poi tutto questo ( ruote comprese) assumerà un senso!!!
:ok:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab apr 02, 2011 11:54 pm

Grazie Vale, domani lo leggo con calma.

grazie anche per il regalo che ci fai, per me va benissimo via email per darti il tempo che ti serve, visto che è un regalo ed è giusto che ti venga incontro e anche perchè mi è più facile ritagliare dei momenti in cui scrivere o leggere.

Grazie davvero, sei parte di questo "grande disegno" che non viene dal divino ma proprio dalla mia mente, da ciò che ho desiderato e per cui ho lavorato e sto lavorando nell'ultimo anno e per cui alla fine tutto riconduce alla strada che desidero intraprendere.

Pensa che volevo andare via da Vigevano lo scorso anno di questi tempi. Poi è iniziato il gruppo mammabambino e ho iniziato a farmi delle amiche veramente in sintonia con me e abbiamo deciso di rimanere. Intanto durante una vacanza da Troppi_gatti a Cesena salta fuori per scherzo l'idea di fare la tagesmutter e poco dopo aver preso ladecisione si restare qui....vengo a sapere che attiveranno il corso proprio a Vigevano!

Ci presentiamo in 120 per 30 posti... e vengo presa.

Oggi vado a fare un incontro sul comunicare oltre la parola,veramente bello, ne avevo davvero molto bisogno e alla fine ci mettiamo a parlare di danzaterapia e poi si finisce a parlare di danza del ventre che io volevo fare ma non volevo spostarmi a Milano.... e vengo a sapere che la fanno nella palestra dietro casa mia.

Insomma, mi sto circondando di persone, di DONNE che mi aiutano nel mio percorso e sento che io sto aiutando loro ed è una cosa grandiosa.
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » dom apr 03, 2011 1:48 am

Vale, anch'io ti ringrazio, ed apprezzo moltissimo il fatto che ti sei messa alla nostra disposizione.
Ho riflettuto molto scrivendo le mie ruote anche se quella del futuro non l'ho scritta qui, mi pare tutto confuso magari anche perché il periodo in cui sono è un po cosi. Ma comunque, il tempo è proprio giusto per i cambiamenti di cui ho bisogno, e sei arrivata proprio quando ho deciso di darmi da fare.
Per me va benissimo anche la mail e la penso come Solange al riguardo.
Ci metterei un po di più a scrivere in italiano bene sui temi cosi sensibili,(non sono madrelingua italiana), ma lo vedo come una sfida, non come un ostacolo.(Anche se sono curiosa di vederti e parlarti face to face!)
Mi metto al opera in questi giorni e vediamo un po' cosa ne esce fuori!
Grazie ancora, e a presto!
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun apr 04, 2011 10:01 am

Solange ha scritto:Grazie Vale, domani lo leggo con calma.

grazie anche per il regalo che ci fai, per me va benissimo via email per darti il tempo che ti serve, visto che è un regalo ed è giusto che ti venga incontro e anche perchè mi è più facile ritagliare dei momenti in cui scrivere o leggere.

Grazie davvero, sei parte di questo "grande disegno" che non viene dal divino ma proprio dalla mia mente, da ciò che ho desiderato e per cui ho lavorato e sto lavorando nell'ultimo anno e per cui alla fine tutto riconduce alla strada che desidero intraprendere.

Pensa che volevo andare via da Vigevano lo scorso anno di questi tempi. Poi è iniziato il gruppo mammabambino e ho iniziato a farmi delle amiche veramente in sintonia con me e abbiamo deciso di rimanere. Intanto durante una vacanza da Troppi_gatti a Cesena salta fuori per scherzo l'idea di fare la tagesmutter e poco dopo aver preso ladecisione si restare qui....vengo a sapere che attiveranno il corso proprio a Vigevano!

Ci presentiamo in 120 per 30 posti... e vengo presa.

Oggi vado a fare un incontro sul comunicare oltre la parola,veramente bello, ne avevo davvero molto bisogno e alla fine ci mettiamo a parlare di danzaterapia e poi si finisce a parlare di danza del ventre che io volevo fare ma non volevo spostarmi a Milano.... e vengo a sapere che la fanno nella palestra dietro casa mia.

Insomma, mi sto circondando di persone, di DONNE che mi aiutano nel mio percorso e sento che io sto aiutando loro ed è una cosa grandiosa.
Meraviglioso!!!
Se ancora non l'hai fatto, leggi " La Profezia di Celestino".
E' un libro avvincente e emozionante in cui si parla proprio di come le coincidenze non sia affatto coincidenze :-))

Funziona proprio così, come sta accadendo a te.
QUando si trova il proprio scopo, il motivo per cui siamo qui, su questa terra, allora sembra quasi che accadano magie: è l'universo che " cospira" per metterci al più presto sui binari che ci conducono laddove dobbiamo andare!

Benissimo quindi. Sta accadendo tutto quel che deve accadere!
Grande Sole!!
Fammi l'esercizio dei valori e poi via mail ti aiuto.
C'è un errore che qualche volta può accadere ed è continuare a trattare la propria passione come un hobby pur volendone fare un lavoro.
Ed un lavoro è tale quando ci inizi a guadagnare!!!
Indi, anche questo aspetto va portato avanti, ok?

Comunque avremo tempo di vederlo!
Intanto un bacio e aspetto nius!!!

La mail è [email protected]
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun apr 04, 2011 10:04 am

Alecita ha scritto:Vale, anch'io ti ringrazio, ed apprezzo moltissimo il fatto che ti sei messa alla nostra disposizione.
Ho riflettuto molto scrivendo le mie ruote anche se quella del futuro non l'ho scritta qui, mi pare tutto confuso magari anche perché il periodo in cui sono è un po cosi. Ma comunque, il tempo è proprio giusto per i cambiamenti di cui ho bisogno, e sei arrivata proprio quando ho deciso di darmi da fare.
Per me va benissimo anche la mail e la penso come Solange al riguardo.
Ci metterei un po di più a scrivere in italiano bene sui temi cosi sensibili,(non sono madrelingua italiana), ma lo vedo come una sfida, non come un ostacolo.(Anche se sono curiosa di vederti e parlarti face to face!)
Mi metto al opera in questi giorni e vediamo un po' cosa ne esce fuori!
Grazie ancora, e a presto!
Very good!!! :-))
Allora aspetto la tua mail con ansia!

Per pensare al futuro, la cosa migliore da fare è questa.
Ti siedi tranquilla in un luogo della casa che ami, metti una bella musica di sottofondo, magari ti accendi pure una candela o un bastoncino di incenso che immediatamente danno all'ambiente un'atmosfera più di raccoglimento.

Prendi un foglio bianco e scrivi la tua domanda.
E poi aspetti.... ti garantisco che una risposta verrà!!!!
E poi un'altra domanda , e poi aspetti.... e via giù con un'altra risposta!!

Pian pianino, scrivendo, chiarirai le idee e sarà utilissimo!!

Love& Light!! :cisssss:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer apr 06, 2011 6:42 pm

grazie valentina. anch'io purtroppo dovrò contattarti via mail. a presto
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer apr 06, 2011 7:01 pm

Vale anche io mi sa che propenderò per mail, purtroppo con i ritmidi vita che mi ritrovo la ved odura di fare in altro modo!

Intanto ti ringrazio e penso ai valori più importanti!
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » gio apr 07, 2011 8:52 pm

Sono felice per sapere che mi scriverete via mail! :-)
Ottimo!!
Vi leggerò con cura e sono certa che faremo un bel lavoro!

Però voglio farvi riflettere su una cosa importante: dovete, DOVETE, imporvi di ritagliarvi del tempo per voi stesse.
Se non avete un'agenda, compratevela e segnatevi tutti gli appuntamenti, gli impegni, le attività: e tra queste dedicate almeno un'ora alla settimana solo per voi.
La mezzora di chiacchiere con me via skype o via msn è LAVORO: lavoro che voi fate su voi stesse.
E vi garantisco che l'investimento su se stessi è quello che dà il maggior ROI ( return on Investment) di qualsiasi altra attività voi possiate mai fare :-)

Ovvio che non è per me, nè sono le chiacchiere con me il tema centrale.
Il tema centrale è " Se non riesco a prendermi mezzora per me alla settimana, come posso aspettarmi di cambiare e migliorare ?"

:-)))

Un bacione e a presto via mail!
Rispondi