Diabete, chi ne soffre?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 07, 2011 7:28 am

Patrizia ha scritto:mi sono ricordata di misurarla questa mattina al risveglio...124 mg/dL...come immaginavo
leggementi hai fatto venire in mente pure a me 88, direi che è a posto tanto più che è proprio basale visto che son ancora a letto. Qui sopra a 120 due volte vieni considerata diabetica e hai diritto alle esenzioni


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 07, 2011 8:00 am

anche la mia era proprio basale...sono solo scesa in cucina a misurarla!
L'esenzione io ce l'ho nel senso che quando ero incinta di Dodi me l'hanno fatta per diabetica non insulino trattata, non so se sia stato un errore ma il medico di base ha detto che andava bene così.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 07, 2011 9:08 am

Patrizia ha scritto:anche la mia era proprio basale...sono solo scesa in cucina a misurarla!
L'esenzione io ce l'ho nel senso che quando ero incinta di Dodi me l'hanno fatta per diabetica non insulino trattata, non so se sia stato un errore ma il medico di base ha detto che andava bene così.
Beh con quel valore sei considerata diabetica per le tabelle attuali (pur non essendolo per ora tecnicamente)
Io invece i 100 non li ho mai superati se non rarissimamente neanche in gravidanza.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 07, 2011 10:08 am

lenina ha scritto:Beh con quel valore sei considerata diabetica per le tabelle attuali (pur non essendolo per ora tecnicamente)
Io invece i 100 non li ho mai superati se non rarissimamente neanche in gravidanza.
ehhh infatti ora cerco di perdere peso (impresa molto molto ardua seppure siano pochi kg) e poi andrò dal medico ...e vediamo il da farsi

ora dopo 2 ore dalla colazione (caffelatte e pochissimo pane, saranno stati 10 gr) ho 100 mg/dL

(io in gravidazna di Letizia sono arrivata a 140 mg/dL come basale, da cui l'insulina aggiuntiva mattutina oltre a quella serale)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 07, 2011 10:30 am

Patrizia ha scritto:ehhh infatti ora cerco di perdere peso (impresa molto molto ardua seppure siano pochi kg) e poi andrò dal medico ...e vediamo il da farsi

ora dopo 2 ore dalla colazione (caffelatte e pochissimo pane, saranno stati 10 gr) ho 100 mg/dL

(io in gravidazna di Letizia sono arrivata a 140 mg/dL come basale, da cui l'insulina aggiuntiva mattutina oltre a quella serale)
io a 2 ore da colazione 95.
Comunque 100 ci sta soprattutto se nel caffelatte hai messo lo zucchero.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 07, 2011 12:41 pm

lenina ha scritto:io a 2 ore da colazione 95.
Comunque 100 ci sta soprattutto se nel caffelatte hai messo lo zucchero.
no...zucchero mai...io lo zucchero che ingerisco è solo quello contenuto nelle torte che faccio (raramente fra l'altro)

SIGH
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 07, 2011 2:03 pm

Pensavo che i miei diabetologi sono entrambi contrari al latte puro.
Perchè pur avendo indice glicemico basso ha un indice insulinico alto.
Consigliano piuttosto a colazione altre bevande dolcificate con fruttosio e accompagnate da pane integrale con un velo di marmellata di quelle senza zucchero aggiunto (per chi vuole colazione dolce)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven apr 08, 2011 9:41 am

qui speiga tutto molto bene con anche tabelline di riferimento:

http://www.progettodiabete.org/indice_n ... /e1_2.html

per la cronaca, ieri sono stata super attenta, a cena sapendo di dover amngiare pastasciutta, ho mangiato un sacco di finocchio crudo prima e così ho limitato la pasta....risultato, questa mattina 117 mg/dL
Rispondi