Diabete, chi ne soffre?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun apr 04, 2011 8:49 am

Dunque….diabetica da quando avevo 9 anni (27 anni ormai) da subito insulino dipendente.
Malattia mai accettata fino in fondo.
Ho sempre fatto la mia vita normalmente come se nulla fosse, viaggi, divertimenti, figlio eccc.
Ho passato e passo dei periodi in cui mi voglio più bene e mi controllo ed altri in cui non mi frega nulla…questo per quello che riguarda la glicemia.

Per i controlli invece tipo occhi, reni, cuore ecc sono molto pignola e li faccio anche due volte l’anno.
Il mio più grande problema è il peso che non riesco a controllare, ed essendo diabetica non è bene essere sovrappeso.

Da 6 anni non faccio più iniezioni ma ho il famoso microinfusore, mi trovo benissimo e le glicemie sono molto migliorate. Certo è un aggeggio che ti devi portare sempre dietro, e non è facile da accettare, ma la qualità della vita migliora notevolmente. Non devi più pensare a portarti dietro penne o siringhe, niente più buchi (solo uno ogni 3-4 giorni per cambiare la cannulina).

http://www.diabete.it/pico/view.asp?IDVoce=35

Se avete altre domande sono qua.


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun apr 04, 2011 8:52 am

Io stamani avevo una glicemia di 129 a digiuno, per me è un sogno
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun apr 04, 2011 9:17 am

sbirulina ha scritto:Io stamani avevo una glicemia di 129 a digiuno, per me è un sogno
meravigliaaaa Soniaaa!!!buona notizia pure per me sa?stamattina la mia glicemia a digiuno era 78....bassissima!!!fino a qualche settimana fa avevo tra 97-105!!!!finalmente la dieta e l'attività fisica stanno facendo il loro sporco dovere!!!!!! :cisssss:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun apr 04, 2011 9:25 am

Ele ieri mattina avevo piû di 300 :(
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun apr 04, 2011 9:27 am

sbirulina ha scritto:Ele ieri mattina avevo piû di 300 :(
Porc palett ladr!!cerchiamo di essere positive dai....oggi è bassississssima...magari è un nuovo inizio.Ho voglia di vederti sai....prima non ti ho detto che ho un problemone,un dubbione galattico che m'accora e non so a chi parlarne.Vorrei te....
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun apr 04, 2011 10:00 am

ELEONORA ha scritto:Porc palett ladr!!cerchiamo di essere positive dai....oggi è bassississssima...magari è un nuovo inizio.Ho voglia di vederti sai....prima non ti ho detto che ho un problemone,un dubbione galattico che m'accora e non so a chi parlarne.Vorrei te....
Quando e dove
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun apr 04, 2011 10:05 am

sbirulina ha scritto:Quando e dove
Quando boh....dove a me va bene tutto mi devo solo organizzare con Nic!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun apr 04, 2011 10:51 am

Sonia, scusa ma con le glicemie così alte non stai male?
Non bevi tantissimo? Non ti senti stanca ed un pò stordita?
Rispondi