Post cesareo graffettoso

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Post cesareo graffettoso

Messaggio da chiccha » lun mar 28, 2011 3:37 am

Ho smesso con la flebo di antidolorifico e ora faccio faticosissima a stare i piedi :(
Chi ci è passata sa dirmi quando è stata meglio senza ausilio di farmaci?
Perché da un lato vorrei resistere senza prendere nulla e aspettare che passi da solo, dall'altro se dura giorni questo male sono fregata perhè qui in ospedale posso starmene a letto, a casa proprio no!!

Domanda due: è normale che sia gonfia dappertutto, viso compreso, peggio del pre parto?
Sembro la sorella della Sora lella e della parietti messe insieme :(
Quando mi sgonfierò?


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 28, 2011 4:59 am

Chicca, io col cesareo sono stata parecchio male, purtroppo. ho una soglia del dolore bassina, eh. Però finchè ero in ospedale, la flebo l'ho fatta sempre, tranne l'ultimo giorno. A casa però fu un disastro, perché i punti mi tiravano tantissimo, e anche dopo tolti avevo dei dolori fortissimi! Poi, tolto il cerotto, passato tutto... Però so di gente a cui è andata benissimo! A te l'hanno fatta la morfina?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 28, 2011 5:08 am

Doppio... A proposito, il gonfiore dovrebbe essere normale, sono le flebo...
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » lun mar 28, 2011 7:03 am

Non ti so aiutare, ma ti abbraccio forte, neobismamma!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun mar 28, 2011 7:24 am

chicca, col cesareo i dolori si sentono eccome....
non fare l'eroina e prendi quello che ti danno.
io ci misi due giorni per mettermi in piedi ma ero reduce da ben due gravi emorragie.
ognuno reagisce al dolore in modo diverso naturalmente ma hai pur sempre fatto un intervento chirurghico che di naturale non ha nulla.

per il gonfiore non so, io non ero gonfia
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 28, 2011 7:37 am

Per il cesareo non so dirti. Per il gonfiore capita a volte nei giorni dopo il parto di avere ritenzione. Io con lore ero gonfissima ovunque
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 28, 2011 7:50 am

chiccha ha scritto:Ho smesso con la flebo di antidolorifico e ora faccio faticosissima a stare i piedi :(
Chi ci è passata sa dirmi quando è stata meglio senza ausilio di farmaci?
Perché da un lato vorrei resistere senza prendere nulla e aspettare che passi da solo, dall'altro se dura giorni questo male sono fregata perhè qui in ospedale posso starmene a letto, a casa proprio no!!

Domanda due: è normale che sia gonfia dappertutto, viso compreso, peggio del pre parto?
Sembro la sorella della Sora lella e della parietti messe insieme :(
Quando mi sgonfierò?
-il dolore durerà circa una settimana, a casa potrai prendere solo tachipirina che è leggera come antidolorifico, quindi finchè sei in ospedale chiedi chiedi chiedi tutto quello che puoi avere, resistere non ne vale la pena. hai subito un intervento, perchè devi resistere senza antidolorifici??????????????????
-il gonfiore ti potrà durare anche qualche settimana, è l'effetto dell'anestesia, non preoccuparti, dà fastidio, ma tornerai a posto

stai serena, passerà tutto! e quando toglierai le graffette sarai come prima, te lo prometto! sono quelle che danno la maggior noia perchè fai fatica ad alzarti, ma poi vedrai che ti riprenderai prima di quel che immagini.
un bacio, cara
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 28, 2011 7:53 am

Io non capisco perché a casa solo paracetamolo se io ospedale danno altro? Per quale magia di colpo dovrebbero fare male i soliti medicinali?
Rispondi