Problemi di sonno

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven mar 25, 2011 10:46 pm

France ha scritto:In genere rimango a rigirarmi nel letto, sperando di addormentarmi da un momento all'altro.

L'altra mattina verso le 4 mi sono alzato e sono andato un po sul pc, ero sveglissimo.

Caffè sui 3 al giorno, sono circa 20 anni che ne prendo quella quantità, dici che possono aver cominciato a farmi effetto più del dovuto?

Dimenticavo, no, non ho pensieri particolari per la testa
se provi a rimetterti a leggere (magari qualcosa di noioso) ?

boh ! allora non saprei ...qualcosa di diverso nell'alimentazione? può essere?..
a me è capitato un periodo ma ero molto nervosa
o cmq mi capita quando ho qualche preoccupazione e continuo a rimuginare su qualcosa


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 25, 2011 11:13 pm

France, anche a me succede a volte... Potresti provare con la melatonina a rilascio prolungato, che si usa non per il problema di addormentamento ma per i risvegli precoci. E cmq in quel caso io ho visto che l'unico rimedio è alzarsi e fare qualcosa...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mar 25, 2011 11:24 pm

un paio di persone che conosco hanno provato questi http://www.lifewaverimini.com/SILENT.htm e pare funzionino..
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 25, 2011 11:27 pm

Infatti, rigirarsi nel letto è deleterio, meglio alzarsi e leggere, vedere qualcosa in tv, accendere il pc. Purchè non si tratti di cose impegnative.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven mar 25, 2011 11:29 pm

Forse ricordo male, ma sei un turnista? Il mio compagno lo è e a volte accusa i tuoi stessi problemi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 26, 2011 6:48 am

È colpa dei turni cambi fuso orario ogni 4 giorni io pratica. Ti succedeva già, volevi già andare dalla dot poi hai risolto con melatonina e pastiglie erboristiche ricordi? Comunque secondo me se tu evitassi i caffè nel pomeriggio male non sarebbe
asolina

Messaggio da asolina » sab mar 26, 2011 8:16 am

sto messa uguale e non faccio turni. ma quoto moglie. i turni li facevo pure io e non aiutano...se poi ci metti il caffè, pure tu però.
prendi mezzo bicchiere di succo di aloe alla sera,aiuta
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab mar 26, 2011 9:08 am

Nat ha scritto:se provi a rimetterti a leggere (magari qualcosa di noioso) ?

boh ! allora non saprei ...qualcosa di diverso nell'alimentazione? può essere?..
a me è capitato un periodo ma ero molto nervosa
o cmq mi capita quando ho qualche preoccupazione e continuo a rimuginare su qualcosa


Se sono nervoso per qualcosa lo fa anche a me, ma in questo periodo non lo sono..boh..
Saramik ha scritto:France, anche a me succede a volte... Potresti provare con la melatonina a rilascio prolungato, che si usa non per il problema di addormentamento ma per i risvegli precoci. E cmq in quel caso io ho visto che l'unico rimedio è alzarsi e fare qualcosa...

Si avevo sentito che bisognerebbe alzarsi e fare qualcosa, ma non ho mai provato perché spero sempre di riaddormentarmi alla svelta, magari potrei provare ma il problema rimane..
Azur ha scritto:un paio di persone che conosco hanno provato questi http://www.lifewaverimini.com/SILENT.htm e pare funzionino..

Sembra interessante in effetti, mi informo.
sol ha scritto:Infatti, rigirarsi nel letto è deleterio, meglio alzarsi e leggere, vedere qualcosa in tv, accendere il pc. Purchè non si tratti di cose impegnative.

In effetti dovrei provare, eccetto il pc che non mi fa proprio da effetto calmante
sol ha scritto:Forse ricordo male, ma sei un turnista? Il mio compagno lo è e a volte accusa i tuoi stessi problemi.

Credo il mio essere turnista influisca molto, ma ormai era da qualche anno che non accusavo questi problemi
lenina ha scritto:È colpa dei turni cambi fuso orario ogni 4 giorni io pratica. Ti succedeva già, volevi già andare dalla dot poi hai risolto con melatonina e pastiglie erboristiche ricordi? Comunque secondo me se tu evitassi i caffè nel pomeriggio male non sarebbe

Il caffè l'ho sempre preso anche dopo cena, che mi faccia effetto solo ora?
asolina ha scritto:sto messa uguale e non faccio turni. ma quoto moglie. i turni li facevo pure io e non aiutano...se poi ci metti il caffè, pure tu però.
prendi mezzo bicchiere di succo di aloe alla sera,aiuta

Toglietemi tutto ma non il coffi!
Rispondi