Marrakesh Oil - Hair Styling Elixir

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 25, 2011 10:29 am

sì è questo!
però la composizione esatta in rete non la trovo


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 25, 2011 10:45 am

credo che la composizione sia dimetichone, olio di argan e canapa, profumo
quasi tutte le "goccine" per i capelli sono composte così
cambia al limite l'olio, nel senso che spesso c'è l'olio di lino
se funzionano come dici è proprio per via del dimetichone
se ti trovi bene, tanto meglio (i capelli sono materia morta, infatti li tagli, li pieghi, li arricci senza dolore ;) le goccine, le creme, le maschere non fanno altro che migliorare la resa estetica, null'altro. è un pò lo stesso discorso di quando metti il lucido sulle scarpe, se riesco a rendere l'idea)
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven mar 25, 2011 10:59 am

Anche io sarei curiosa di sapere qualcosa in più sugli ingredienti...
Ma il dimetichone, fa parte dei siliconi, quindi non è dannoso per i capelli?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mar 25, 2011 11:12 am

nessun ingrediente che trovi nei cosmetici è dannoso per la tua salute: ci mancherebbe altro!
il silicone è un derivato petrolifero (dunque è inquinante per l'ambiente quando te lo sciaqui dai capelli, ad esempio, dunque è dannoso per l'ambiente, ma non per te in via diretta) crea un pellicola, e questo per esempio aiuta a districare i capelli, perchè il pettina ci scivola sopra ben bene
inoltre fa come il domopack: sigilla i fusti, ed ecco che non vedi più le doppie punte o i capelli svolazzanti
l'importante secondo me è sapere che non stai "nutrendo" il capello, nè altro di quelle belle balle che ti racconta la pubblicità: stai solo usando un trucco cosmetico perchè i capelli "sembrino" luminosi, lisci e senza doppie punte
E' l'equivalente del fondotinta che ti metti sul viso: è un trucco-per-capelli
Poi se ti ci trovi bene (e tralasciando per un attimo il discorso ambiente) non è che il silicone sia pericoloso per la tua salute
Io non mi trovo bene con i siliconi, nè sui capelli nè sulla pelle, dunque non me li metto
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven mar 25, 2011 11:32 am

LauraDani sei stata chiarissima, io non mi ero espressa bene.
Il concetto è esattamente quello che hai scritto tu: i siliconi non sono nutrienti per i capelli, sono solo un trucco. A lungo andare li rovinano perchè li sigillano e non li fanno respirare. Il risultato è che sul momento sembra non ci siano più le doppie punte, ma dopo un po' di tempo te ne ritrovi più di prima.
In conclusione: io non lo userei sui miei capelli gia rovinati di suo!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 25, 2011 11:51 am

LauraDani ha scritto:nessun ingrediente che trovi nei cosmetici è dannoso per la tua salute: ci mancherebbe altro!
il silicone è un derivato petrolifero (dunque è inquinante per l'ambiente quando te lo sciaqui dai capelli, ad esempio, dunque è dannoso per l'ambiente, ma non per te in via diretta) crea un pellicola, e questo per esempio aiuta a districare i capelli, perchè il pettina ci scivola sopra ben bene
inoltre fa come il domopack: sigilla i fusti, ed ecco che non vedi più le doppie punte o i capelli svolazzanti
l'importante secondo me è sapere che non stai "nutrendo" il capello, nè altro di quelle belle balle che ti racconta la pubblicità: stai solo usando un trucco cosmetico perchè i capelli "sembrino" luminosi, lisci e senza doppie punte
E' l'equivalente del fondotinta che ti metti sul viso: è un trucco-per-capelli
Poi se ti ci trovi bene (e tralasciando per un attimo il discorso ambiente) non è che il silicone sia pericoloso per la tua salute
Io non mi trovo bene con i siliconi, nè sui capelli nè sulla pelle, dunque non me li metto
grazie per questa spiegazione, non mi era ben chiaro neppure a me il discorso dei siliconi nei prodotti di bellezza !!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven mar 25, 2011 12:41 pm

eppure il mio parrucchiere è molto attento ai prodotti con silicone e non ne usa.
oggi chiedo lumi e composizione e poi vi dico
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven mar 25, 2011 1:14 pm

LauraDani ha scritto:nessun ingrediente che trovi nei cosmetici è dannoso per la tua salute: ci mancherebbe altro!
il silicone è un derivato petrolifero (dunque è inquinante per l'ambiente quando te lo sciaqui dai capelli, ad esempio, dunque è dannoso per l'ambiente, ma non per te in via diretta) crea un pellicola, e questo per esempio aiuta a districare i capelli, perchè il pettina ci scivola sopra ben bene
inoltre fa come il domopack: sigilla i fusti, ed ecco che non vedi più le doppie punte o i capelli svolazzanti
l'importante secondo me è sapere che non stai "nutrendo" il capello, nè altro di quelle belle balle che ti racconta la pubblicità: stai solo usando un trucco cosmetico perchè i capelli "sembrino" luminosi, lisci e senza doppie punte
E' l'equivalente del fondotinta che ti metti sul viso: è un trucco-per-capelli
Poi se ti ci trovi bene (e tralasciando per un attimo il discorso ambiente) non è che il silicone sia pericoloso per la tua salute
Io non mi trovo bene con i siliconi, nè sui capelli nè sulla pelle, dunque non me li metto

Quoto tutto parola per parola!

Ed aggiungo che 23 euro mi sembrano tantini anche se dura tre anni!
Rispondi