creme per il viso

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar mar 15, 2011 3:16 pm

Solange ha scritto:


La crema fa il resto.

lA parte i parabeni (methylparaben, buthylparaben eccetera che ora molte aziende stanno mettendo al bando anche perchè sospettati di essere cancerogeni) sarebbero da evitare tutti i prodotti contenenti siliconi (dimethicone, per esempio ma comunque quello che finisce in - icone di solito è silicone) perchè sono viscosizzanti, danno quel bellissimo effetto setoso sulla pelle però siccome sono sostanze inerti non idratano ma rimangono in superificie e non sono assorbiti dalla pelle. Siccome però l'effetto è così bello, si crede di aver messo una crema meravigliosa. Ecco, è esattamente il contrario.

L'altra sostanza è il petrolio (petrolatum, paraffinum liquidum, petroleum jelly) perchè occlude i pori e non fa respirare la pelle. Anche qui a sensazione è bellissimo, l'acqua rimane intrappolata nei pori (ed insieme ad essa anche lo sporco e i germi però) e se uno ha mezza ruga la vede dissolversi. Per poi tornare lì appena ci si lava, ovviamente.
:occhiodibue: La crema Venus che ho comprato al super li contiene quasi tutti:
Bingo!! La sto lanciando nella pattumiera....


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 15, 2011 3:19 pm

sol ha scritto: :occhiodibue: La crema Venus che ho comprato al super li contiene quasi tutti:
Bingo!! La sto lanciando nella pattumiera....
ahahah io sto usando una garnier che furbescamente riportava l'inci solo sulla scatoletta di cartone....al momento fingo di ignorare che probabilmente ha pessimi ingredienti...

non ce la faccio a buttare via, l'ho fatto solo con l'olio baby johnson's di alessia
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 15, 2011 3:22 pm

ma non le buttate!
le avete usate sino adesso senza problemi, potete finire la confezione :smile:
se proprio vi schifa spalmarvele in viso, usatele per mani e piedi (una crema è una crema, se va bene per il viso non vi farà cadere a brandelli i piedi;))
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar mar 15, 2011 3:47 pm

io sto usando una della bottega verde per pelle con couperose, mi trovo abbastanza bene e non costano molto
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar mar 15, 2011 3:51 pm

io uso la stessa da anni, crema da giorno venus, la compro in profumeria e costa poco. Ma temo che tra un po' dovrò passare a quella per le prime rughe.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar mar 15, 2011 3:57 pm

intanto quoto sole, che ha dato una spiegazione impeccabile. poi ti dico che io uso il gel d'aloe con 2 goccine-ine di olio di ribes nero (oppure prima del gel uso 4 goccine di triple-c serum di SCTS). ogni mattina.
la sera invece l'olio non lo aggiungo, perchè mi lavo con le 3 bio-fasi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 15, 2011 5:52 pm

Come promesso vi dò qualche info in piu sulle creme Hino. Innanzitutto Hino è gruppo Solgar, e per chi conosce questi integratori, è garanzia di alta qualità.
99% di derivazione naturale (la rapp. mi ha spiegato che quell'1% è rappresentato da vitamina C ed A che sono salificate per renderle piu stabili, ma in composti non aggressivi)

Questi cosmetici non hanno: Fragranze sintetiche, Coloranti sintetici, Petrolchimici, Parabeni, tensioattivi aggressivi (SLS, SLES ecc..), OGM, Siliconi.

Invece contengono: 99% di prodotti di derivazione naturale certificati da ICEA, Nutraceutici. Sono sottoposti a test di tollerabilità ed efficacia, testati al nichel e al glutine.

Non hanno conservanti tradizionali, ma un nuovo sistema preservante, costituito dall'estratto di lonicera, alcool benzilico e acido deidroacetico, che non è irritante.

tutte le referenze hanno un basso impatto ambientale, in termini di packaging.
La particolarità della linea è che in ogni formulazione c'è una miscela di gemmoderivati e nutraceutici con spiccate proprietà cosmetiche...

se volete altre info sono qui.
Gattina74
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 11, 2011 12:38 pm

Messaggio da Gattina74 » mar mar 15, 2011 6:11 pm

Visto che ho da sempre qualche problema con creme, detergenti, ecc. volevo chiederti: ma questi prodotti della Hino sono costosi (sul sito non ho visto i prezzi)? Funzionano per problemi particolari?
Rispondi