Dove accumulate più grasso?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi

Dove accumulate più grasso?

Su fianchi e cosce
31
55%
Sul punto vita
25
45%
 
Voti totali: 56
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Dove accumulate più grasso?

Messaggio da Solange » ven mar 11, 2011 9:06 pm

Se è risaputo che gli uomini tendono ad ingrassare sulla pancia, fino a qualche tempo era altrettanto risaputo che le donne tendevano invece ad ingrassare su fianchi e cosce.

Questo non è più così vero in realtà, in UK uno studio ha dimostrato che mentre l'altezza e la circonferenza dei fianchi delle donne inglesi sono aumentate rispettivamente di circa 3 cm negli ultimi 50 anni, la circonferenza della vita è aumentata di BEN 16,5 cm nello stesso periodo di tempo.

E ora anche in Italia, più mi guardo intorno e più lo noto, anche noi donne tendiamo ad accumulare grasso sul punto vita molto più di un tempo.

Colpa della cattiva alimentazione ma soprattutto degli ormoni e dello stress.

Senza entrare troppo nello specifico proprio ora, visto che sto pensando di scrivere un articolo proprio su questo argomenti con consigli alimentari specifici per le donne "a forma di mela", vi chiedo intanto se vi interesserebbe e soprattutto se è vero che c'è una tendenza verso l'accumulo sul girovita più che sui fianchi e cosce come era fino a poco tempo fa.

Se non siete sicure (io ad esempio non lo avrei creduto!), misurate circonferenza vita e circonferenza dei fianchi, ora dividete circonferenza/circonferenza fianchi. Se il numero che ottenete è superiore a 0.8... avete una forma così detta "a mela"


Smilla

Messaggio da Smilla » ven mar 11, 2011 9:08 pm

mia mamma è l'esempio perfetto, accumula di più sul girovita che sui fianchi
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven mar 11, 2011 9:09 pm

conformazione di famiglia, cosciotti e culone...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 9:11 pm

Solange, potresti mettere l'opzione "da entrambe le parti" ? :ehehe:


Scherzi a parte, io sono stata sempre una con pancia piatta e forte di culotto e gambe. La pancia ha iniziato ad intravedersi quando, dopo l'operazione per le cisti all'ovaio, mi hanno messo in menopausa indotta con l'enantone...e da allora non l'ho piu tolta. Ora, con il cesareo, è peggiorata, e mi sto accorgendo che il mio punto di accumulo non è piu sotto l'ombelico ma intorno....

E cmq anche mia madre è molto grossa di pancia, e con due stecchi per gambe....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 11, 2011 9:12 pm

Infatti Sara, gli ormoni sono tra i principali responsabili di questo cambiamento.

Dai, mentre Valentina si occupa dell'INSIDE, io mi occuperò dell'OUTSIDE :lol:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven mar 11, 2011 9:14 pm

io donna a pera.

Io avevo letto che il cambio di forma era dovuto agli ormoni contenuti nei cibi, in particolare nella carne, il cui consumo è aumentato molto negli ultimi decenni, contestualmente alle iniezioni di ormoni fatte agli animali.

Visto che proviamo a valutare il fatto statistico, io mangio pochissima carne (bianca una volta a settimana, salumi idem, carne di manzo forse ogni 15 giorni, anche meno).
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven mar 11, 2011 9:16 pm

Solange ha scritto:Infatti Sara, gli ormoni sono tra i principali responsabili di questo cambiamento.

Dai, mentre Valentina si occupa dell'INSIDE, io mi occuperò dell'OUTSIDE :lol:
Oh, porc....addirittura due coach! Ma voi mi viziatee! Mi fate sentire troppo speciale voi NM! :bacio: :bacio: :clap:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 11, 2011 9:19 pm

non essendoci l'opzione che le contempla entrambe...direi, fianchi e cosce!
Rispondi