com'è cambiato il vs. corpo dopo il parto?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
belymar

com'è cambiato il vs. corpo dopo il parto?

Messaggio da belymar » ven mar 11, 2011 6:06 pm

com'è cambiato il vs. corpo dopo la gravidanza?
premesso che non sono mai stata una taglia 42 (facciamo pure una 48..), in gravidanza ho preso "solo" 14kg... dico "solo" xché, tutto sommato, pensavo di andare molto oltre...

una volta partorito, credo anche grazie all'allattamento, ho praticamente perso tutti quei 14kg (e forse addirittura qualcosina in più!) nel giro di pochissimo tempo, ritrovandomi così ad essere forse anche un pochino meno del pre-gravidanza... insomma, x me una sorpresa immensa!

ho allattato per 11 mesi e questa condizione fisica è persistita più o meno fino a fine di questa estate, cioè per circa 8 mesi dopo aver terminato l'allattamento, tutto ciò senza prestare alcuna attenzione all'alimentazione!!
:cisssss:

un'altra "sorpresa" di tutto questo periodo è che il ciclo si era magicamente regolarizzato: puntuale come un orologio svizzero, quando invece prima era un'utopia...

insomma, x farla breve, da fine estate, inspiegabilmente (o x lo meno nella mia testa..) questo "stato di grazia" è andato via via sparendo: in particolare, l'addome si è gonfiato, lasciandomi quest'effettaccio "salvagente" flaccido che mi fa veramente orroreeeeeeeeee!!!
non sono mai stata piatta, ho sempre avuto la pancetta un pochino pronunciata, ma mai una roba del genere... :-(((((

io sono una d'appetito, una golosa numero 1....

cosa potrei fare x rimettermi un pò in sesto, considerata una pigrizia disumana e una forza di volontà pari a zero?!?...

adesso che si spera arrivino le belle giornate, pensavo ad un pò di footing, approfittando del verde che ho intorno, magari quei 3/4 kms 3 volte a settimana... secondo voi si vedrà qualche risultato decente?

sono anche un pò pensierosa per un'eventuale seconda gravidanza: come potrei diventare dopo?!? panicooooooo....

insomma, grazie per le vostre esperienze e scusate lo sproloquio, ma mi ci diceva così...
:abbraccio:


Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven mar 11, 2011 6:07 pm

:ola: Eccoti!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven mar 11, 2011 6:31 pm

Dai fai un pò di auto analisi obbiettiva e dicci.. quanto mangi? Quanto ti muovi?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 11, 2011 6:45 pm

Non so quanti anni hai, io la prima gravidanza l'ho vissuta fra i 39 e i 40. Ero partita fra la taglia 42 e 44 ma non supero il metro e 60.
Ho preso 17 KG, persi 10 appena partorito ma ripresi 3 i giorni successivi.
Sono arrivata al 2010 con 5/6 Kg in più di prima. A me l'allattamento non ha fatto dimagrire, ma qualcosa ho perso subito dopo.
Per la ginnastica non si trova il modo di organizzarsi e detesto il Footing, mi piacerebbe tornare a danza, ma non se ne parla....adesso poi con il secondo!

Seconda gravidanza presi 8 Kg, giusti e misurati: peccato che il parto me ne ha tolti solo 5!!!!
Insomma, alla fine me ne sono ritrovata 9 più della foto che vedi.

Tuttavia ultimamente sto perdendo un po' di peso (allatto, ma sta anche iniziando a mangiare altro) dopo 8 mesi. Quello che mi manca di più è il tono, anche muscolare, ma soprattutto un po' di pelle effetto cellulite, ma mi hanno detto che non avendone mai sofferto neanche durante le gravidanze, dovrebbe essere la massa muscolare da troppo tempo non esercitata. Basterebbe riprendere ad allenarmi:
ma come fare!?!!?!!
Pensavo, a ottobre, di iniziare a frequentare un corso per neomemme con neonati al seguito, ma dovevo contare sul grande alla materna e invece ce l'ho sempre a casa malaticcio!!!

Considerato che dopo il primo figlio ero poco motivata perché tanto appena opportuno ne volevo un altro, mentre adesso penso proprio che mi fermerò, adesso il problema si pone!!!!
belymar

Messaggio da belymar » ven mar 11, 2011 10:10 pm

Allibita ha scritto:Dai fai un pò di auto analisi obbiettiva e dicci.. quanto mangi? Quanto ti muovi?
ti dirò, non è tanto che mangi molto quanto che mangi male, questo è vero...
ma non credo neanche così malissimo da prendere kg...
x il movimento, fino a due mesi fa praticamente zero, dal momento che passavo 8 ore della mia giornata seduta in ufficio e che è durata per tutto l'anno in cui ho ripreso il lavoro post-maternità...
adesso un lavoro non ce l'ho più ed è x questo che vorrei darmi una qualche smossa, in un modo o in un altro...
belymar

Messaggio da belymar » ven mar 11, 2011 10:15 pm

Linda Eva ha scritto:Non so quanti anni hai, io la prima gravidanza l'ho vissuta fra i 39 e i 40. Ero partita fra la taglia 42 e 44 ma non supero il metro e 60.
rimasta incinta a 34 anni e partorito a quasi 35, fra poco vado x i 36...
il peso attuale onestamente non lo so xché la bilancia è senza pile da un pezzo (e non ho il coraggio di rimettercele...), ma credo sugli 80, il tutto su 1,71 di altezza...
Rispondi