Volemose bene INSIDE - # 1

Moda, tendenze e bellezza
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio feb 24, 2011 1:23 am

Ciao Valentina, leggo solo ora questa bella iniziativa..faccio ancora in tempo ad unirmi a voi? Mi piacerebbe riprendere in mano la mia vita...in questo periodo ho perso troppe cose di vista...


Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 24, 2011 9:35 am

Valentina ha scritto:uè, ma dove sei finita?!?!?
eccomi scusa Vale siamo in pieno tour de forse di pulizia della casa ossessivo compulsiva.
Vedo di farlo oggi!!!!! :tettonaesaurita:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 24, 2011 9:36 am

Vale ma se invece della ruota che mi innervosisce che sono una schiappa facessi un normale elenco?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio feb 24, 2011 10:47 am

Gwen ha scritto:Vale ma se invece della ruota che mi innervosisce che sono una schiappa facessi un normale elenco?
Non credo sia la stessa cosa... per visualizzare il futuro... quando la vedrai bella piena, più tonda e non più tanto claudicante :)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio feb 24, 2011 4:06 pm

:grsm: eccomiiiiiiii

AMBIENTE,BENI MATERIALI:voto 8 oggi,nel 2006 era un 5
Nel 2006 vivevo in buco di casa coi fratelli,senzariscaldamenti,tant'è che stavamo in casa con la sciarpa e i guanti non per scherzARE..eh
Oggi vivo in unacasa grande,confortevole,luminosa,calda,<anche nel senso che mi rispecchia,ci sono le mie cose,cose che mi ricordano situazioni,eventi belli,regali....
non sono materialista ma ci sono oggettianche stupidi che conservo perchè mi danno emozioni.

EMOZIONI:UN bell'8
8 perchè sono molto sensibbillllllllllllllllllle,amplifico al massimo tutti i sentimenti in bene o in male.
nel 2006 vivevo il batticuore dell'innamoramento,ma anche grandi arrabbiature per il mio passato sofferto.
oggi vivo l'emozione grande,e l'aggettivo è riduttivo,di asvere un figlio e unmarito.
un figlio che cresce,che mi rende piu viva,mi fa dimenticare le brutture,mi ha salvato diciamo...
lo guardo,e dico ma uanto è bello...ma è mio...è la realtà o un sogno...
come pure un marito,che è perfetto per me,e sono felice di averlo sposato perchè il fidanzamento era troppo poco...lo volevo per me tutti i giorni.
scvusate ma per me è cosi.

CRESCITA PERSONALE:6 IERI e oggi
Rifflettendoci,mi rendo conto che pur avendo ambizioni sono una che si accontenta di poco...non sempre sono riuscita a battagliare per avere quello che volevo...
Mi sentivo realizzata nel lavoro nel 2006 perchè avevo solo quello...mi sentivo indipendente.
OGGI sono mamma a tempo pieno,e ho le mie soddisfazioni,ma manca sempre qualcosa.
forse l'indipendenza economica?
uindi per ora accontentiamoci.

SVAGO:affiancato a VITA SOCIALE
oggi 2,ieri 6
Oggi...mi chiedo...ma che è lo svago? :sdent:
Nel 2006 ero presa dal lavoro,e se ero libera mi importava di uscire col ragazzo,o di stare con le mie colleghe/amiche di lavoro...oppure legevo,decoupagiavo,dipingevo...
ora non posso...nonj ci riesco.
unico svago...è stare al pc,parlare con le amiche lontane,perchè qui non ho piu nessuno...mancoper uscire-.
:red:
sto sempre in casa! :occhiodibue:


FAMIGLIA:oggi 10,ieri 4-5
Nel 2006,come già detto ero sola al mondo,allo sbaraglio coi miei fratelli da badare.
Oggi ho una famiglia tutta mia.per me la famiglia è tutto...tutto tutto.
sono felice di avere parenti,anche di mio marito che mi stanno attorno(a volte rompono eh)e mi fanno sentire coccolata.

LAVORO:oGGI 0,IERI 8
dAL 2006 a oggi crollo totale.
prima facevo la commessa,niente di che,mi accontentavo,ero felice,l'ambiente mi piaceva.
mi piaceva il fatto di poter cordinare il mio lavoro e quello degli altri,uasi quasi mi sembrava di essere capace se mi offrivano un incarico di responsabilità.
sentivo di essere apprezzata per le abilità lavorative,per la serietà...
sentivo l'ebbrezza dell'indipendenza,di potermi comprare una sciocchezza per stare bene.
ORA non lavoro.
vorrei riprendere un giorno...
ogni tanto mi vengono idee...fare un corso di pc,di lingue straniere...pure un corso di taglio e cucito per dire...perchè non ho una laurea,solo un diplomino pressochè inutile nel mondo del lavoro.
non ho un obiettivo di lavoro se ci penso bene...non lo so.
per ora sono troppo presa dall'essrremamma...mi sa :grsm:

FINANZE:6
dai..non va tanto male!
la mia pietradi paragone è il passato.
ieri non c'avevo niente...manco il pane n'akltro poco.
oggi ho tutto,e non mi manca niente materialmente...

SPIRITO:6 ieri e oggi
Sono credente cattolica.credo in Dio...quel DIO che miguarda dall'alto e mi lascia decidere,ma mi accompagna,sta dietro di me.
perchè io sono per...fai il tuo destino.
ho sempre fatto scelte pensando alle conseguenze.
e se non sapevo come sarebbe andata una determinats cosa,ho preferito essere onesta,coscienziosa e scegliere anche la via piu dolorosa per arrivare alla metà.
Il mio scopo penso sia di aiutare gli altri...non credo di essre stata "creata"per me stessa..non so spiegarmi bene.

FISICO/salute:6 ieri e oggi
sufficiente tutto sommato..c'ho i miei acciacchi :sdent: e tutto sommato sono grata di avere lasalute...un minimo almeno...uello sindacale dai!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven feb 25, 2011 3:42 pm

Ciao Valentina...ecco quello che è uscito dalle mie ruote...
AMBIENTE/BENI MATERIALI: nel 2006 9 oggi 7
Nel 2006 andavo ancora a scuola, anche se eravamo in un periodo di ristrettezze non mi mancava nulla e cercavo di esaudire igni mio desiderio.
Oggi continua a non mancarmi nulla ma ogni tanto sento il bisogno di avere una casa nostra(stiamo con mia mamma) e sento il bisogno a volte di evadere.
FISICO/SALUTE: 2006 5 oggi 4
Fisicamente nel 2006 stavo meglio di ora ma psicologicamente ero a pezzi...
Oggi sia sul piano mentale che fisico non va tanto bene...sono sempre stanca, sono quasi apatica diciamo che stare dietro ai ritmi della mia piccola è molto stancante.
CRESCITA PERSONALE: 2006 7 oggi 3
Nel 2006 andavo a scuola, avevo tutto il tempo per me. leggevo, mi informavo, mi interessavo molto di più alle cose.
Oggi non ne ho il tempo, non riesco a crearmi uno spazio mio dove poter fare quello che più mi piace.
FINANZE: 2006 4 oggi 8
Nel 2006 eravamo un pò in ristrettezza, era mancato da poco mio papà e le spese erano grosse, mia mamma ha cercato di non farmi mancare nulla ma la situazioen era pesante.
Oggi grazie anceh a mio marito e alla situazione che pian piano è migliorata non mi posso lamentare.
SPIRITO/CONTRIBUTO/MISSIONE: 2006 0 oggi 2
Nel 2006 ho smesso completamente di credere a un qualcosa, dopo la morte di mio papà mi sono chiusa a riccio.
Oggi pian piano sto riscoprendo i valori di credere in qualcosa, pian piano mi sto avvicinado al sociale, cosa che peraltro mi fa stare bene con me stessa. fare del bene per qualcuno fa sentire meglio anche me.
LAVORO:2006 7 oggi 0
Nel 2006 iol mio "lavoro" era andare a scuola cosa che facevo discretamente bene.
oggi non va.è difficile trovarlo, mi trovo senza stimoli e senza "voglia" di staccarmi da Zoe.
VITA SOCIALE: 2006 9 oggi 2
NEl 2006 frequentavo un sacco di amici. mi piaceva stare in compagnia e non disdegnavo le uscite.
oggi mi ritrovo a non vedere praticamente nessuno se non qualche amico saltuariamente.
FAMIGLIA: 2006 5 oggi 8
Nel 2006 mi mancava qualcuno che non sarebbe più tornato, abbiamo passato un periodo nero.
Oggi grazie anche al mio compagno e a Zoe posso dire di essere soddisfatta di quello che ho, certo un pezzo manca sempre ma inizio a conviverci.
SVAGO: 2006 9 oggi 4
Prima avevo tempo per lo svago e i divertimenti.
oggi gli unici svaghi che mi concedo sono quelli con mia figlia.Mi rendono felice e sono la cosa più bella ma a volte sento il bisogno di qualcosa solo mio.
EMOZIONI:2006 5 oggi 2
Riuscivo a controllare le emozioni molto meglio prima.
Sono sempre stata trasparente, si capisce guardandomi se c'è qualcosa che non va però riuscivo a contenere ad esempio la rabbia, cosa che ora non riesco più a fare.

Spero di essere stata abbastanza esaustiva...non sono molto brava a lasciarmi andare...
Smilla

Messaggio da Smilla » ven feb 25, 2011 4:07 pm

Allora Vale sono riuscita a fare lo schema

Fisico/salute: oggi 6 nel 2006 8
ora da incinta mi sento bene ma nel febbraio del 2006 ero in magnifica forma e quindi ora a livello fisico mi piaccio un pò meno.

Ambiente/beni materiali: oggi 8 nel 2006 8,avevo e ho tutto ciò che mi serve e non mi manca nulla

Emozioni:8 oggi e 8 nel 2006 sono ancora in grado di emozionarmi ed entusiasmarmi per le cose in maniera forte

Crescita personale: 7 oggi e 6 nel 2006
nel 2006 ero molto più infantile, oggi da mamma penso a molte più cose, ma ho messo 7 perchè si può sempre migliorare!

Svago oggi 5 nel 2006 10
(a parte che a febbraio del 2006 ero in ferie a Cuba) ma oggi il tempo dedicato allo svago è veramente esiguo mentre nel 2006 era fondamentale

Famiglia oggi 9 nel 2006 6

Bè ora ho creato con mio marito la mia famiglia, il mio nucleo famigliare che tutto sommato va bene, mentre nel 2006 c'erano "solo" i miei.

Vita sociale ora 6 nel 2006 10
è collegato allo svago

lavoro carriera :6 oggi 7 nel 2006
il lavoro è sempre lo stesso ma forse mi gratificava di più nel 2006 e comunque nel 2006 ero a tempo pieno ora invece sono part-time

finanze ora 7 nel 2006 6
qualche risparmio ce l'ho da parte e in più ora le occasioni futili per spenderne sono diminuite mentre nel 2006 ero un pò più scialacquona

Spirito ora 6 nel 2006 5

Prima mi ero allontanata dalla chiesa, pian piano invece complice la nascita di Edoardo mi sono riavvicinata a Dio
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven feb 25, 2011 10:08 pm

Speriamo che Vale non si sia dimenticata di noi....io sono curiosa!!!
Rispondi