Volemose bene INSIDE - # 1

Moda, tendenze e bellezza
Karol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 141
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:44 pm

Messaggio da Karol » dom mar 06, 2011 9:50 am

ecco come mi vedo/vorrei essere fra 5 anni

AMBIENTE,BENI MATERIALI:voto 9
fra 2 anni abbiamo finito il mutuo e non pago piu la rata della scuola..

EMOZIONI: 9 quelle sono immutate


CRESCITA PERSONALE:7
ho un lavoretto part time che mi ha fatto conoscere anche nuove persone

SVAGO:affiancato a VITA SOCIALE 10
grazie al mio lavoro ho conosciuto nuove amche e ci frequentiamo regolarmente

FAMIGLIA:10 luca e ormai un ragazzino sereno e tranquillo e mio marito e sempre piu affascinante e il ns.rapporto migliora di anno in anno

LAVORO:8
come detto prima ho un lavoro part time

FINANZE:9
idem come sopra

SPIRITO:8
faccio sempre volontariato per i bimbi in ospedale

FISICO/salute:8
la salute tutto bene e inoltre sono tornata a pesare 48 chili che meraviglia non mi piaccio cmq. ma almeno sono magra

ecco il mio sogno ad occhi aperti non e poi cosi irragiungibile vorrei solo avere un lavoro part time e basta mi accontento di poco io....................


Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun mar 07, 2011 3:27 pm

arrivo anchio vale
è difficile troppo difficile
il 2006 non è stato un buon anno per me
oggi lo è per metà
e il futuro davvero non riesco ad immaginarlo ma mi impegno e arrivo
grazie
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun mar 07, 2011 7:19 pm

Vale posso?

Lo so che sono in ritardo, ma ho già fatto passato e presente, prometto che farò anche il futuro.

Intanto ti posso lasciare quelle fatte??

SALUTE/FISICO ora purtroppo 4 causa problemi di salute che mi hanno emotivamente buttato molto giù, ci sto lavorando ma meno di quanto dovrei/vorrei Nel 2006 era 7, stavo meglio con me stessa, sicuramente.

AMBIENTE: era 7 nel 2006 ora è 4. La casain cui vivo è sempre la stessa, solo che all'epoca per me era anche troppo perchè era grande per una semplice studentessa, ora però sono sempre nello stesso posto ma non mi va più bene, io sono cambiata ma il mio ambiente abitativo no, dovrei fare dei lavori che sono già in ponte, ma per ora non sono ancora cominciati e ora la mia casa non mi piace

EMOZIONI da 4 nel 2006 a 7 di ora. Per fortuna ora il lavoro, i ragazzi degli scout, la ricerca della gravidanza di emozioni me ne danno tantissime, sia positive che negative. Nel 2006 non potevo avere tempo di provare emozioni, dovevo laurearmi, fare tirocinio, la tesi, pensare alla nuova laurea e una vecchia storia d'amore mi faceva vivere con freddezza anche il rapporto splendido con il mio attuale ragazzo!

CRESCITA PERSONALE: è una cosa a cui ho sempre dato molta importanza, alla fine con gli scout ogni anno si fa un progetto del capo che è un po' un progetto anche di vita e quindi mi permette di analizzare questa cosa con attenzione di anno in anno. DA 4 del 06 a 6 di ora, ma sempre in miglioramento perchè è una cosa a cui tengo molto.

SVAGOSempre uguale e sufficiente 6-6. Il mio svago va bene, non ne vorrei di più forse diverso, ma alla fine va bene anche così.

FAMIGLIA da 4 a 8. Ora va benissimo, mi piacerebbe ampliarla, ma ci stiamo provando e già questo mi sembra bellissimo e molto famiglia!!!

VITA SOCIALE da 5 a 7. Nel 2006 non avevo tempo per fare vita sociale anche se avessi voluto. Ora tempo ce n'è sempre poco ma quella che faccio mi sembra più che sufficiente per me!!

LAVORO CARRIERA da 2 a 8, all'epoca studiavo una cosa che mi piaceva ma che sapevo non sarebbe stato il lavoro della mia vita. Ora faccio un lavoro che amo infinitamente e lo faccio perchè me lo sono guadagnato ci sono dei lati negativi, ma per ora va bene così!

FINANZE da 1 a 8, vedi sopra, studiavo e ora lavor e guadagno anche troppo per me e riccardo (in casa la lavoratrice sono io, lui ancora studia)

SPIRITO MISSIONE da 3 a 6...sempre in cammino, alla ricerca. Però piano piano si prosegue e questo mi piace...

Direi in netto miglioramento tranne fisico/salute e ambiente, ora faccio il futuro và che sono già in ritardissimo!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mar 08, 2011 3:04 pm

stasera provvedo a trovare mezz oretta per me
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 08, 2011 4:06 pm

Eccomi anche con quella del futuro, ce l'ho fatta a farla stamani e nel frattempo mi sono anche presa cura di me stessa!!!

Ruota del 2015

FISICO vorrei riuscire a portarlo a 7, da un 4 di ora, vorrei poter stare di nuovo bene con me stessa, con il mio corpo e avere meno paura della mia malattia! SPero vivamente anche di aver smesso di fumare, ma quello spero avvenga ben prima di 5 anni!

Ambiente-Beni: 8 voglio creare la mia casa a misura mia, non la voglio più grande o diversa, non nel 2015 almeno, solo più mia e se riuscissi vorrei anche comprare un motorino 125 e vendere il mio catorcio

EMOZIONI: questa è una sfida, erano già 7 voglio portarle a 9 o anche 10, spero di riuscire ad avere dei figli che me le facciano vivere pienamente ogni giorno!

CRESCITA PERSONALE questa la voglio far crescere ma penso che poi cresca per forza, spero, come sopra che i figlio portino una immancabile crescita anche nel mio essere donna

SVAGO credo di non poter aspirare a più di un 6, alla fine credoche lo svago mio sarà sempre subordinato a quello della famiglia e mi andrà bene così

FAMIGLIA 9 vorrei aumentarla, spero vivamente che i miei figli vengano naturalmente, ma se così non fosse sono pronta a lottare con le unghie e con i denti per avere dei figli, quindi via di PMA o di adozione se non dovessero venire da soli. In più vorrei sposarmi da qui al 2015

VITA SOCIALE ho messo un 8 ma nell'ottica di: la farò solo per i miei figli o per la famiglia, a me non manca affatto il non avere una folta vita sociale, anzi, sono un animale abbastanza solitario

LAVORO qui sembra assurdo ma ho diminuito, ho messo un 6. Sì perchè ora il mio lavoro porta via l'80% del mio tempo e va bene così, però in futuro vorrei essere capace di ridimensionarlo parecchio a fronte della famiglia che andrò creando!

FINANZE ho messo un 7 da un 8 che avevo. Se avrò una famiglia è ovvio che le finanaze andranno a diminuire, spero però nel frattempo che Riccardo cominci a lavorare e quindi si riesca ad avere abbastanza soldi per fare più o meno quello che ci va!

DIO sempre nel'ottica di crescere, ho dato un 7
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 08, 2011 4:18 pm

troppo impegnativo
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 08, 2011 4:23 pm

ok, i miei sogni per il futuro ora... Non copio tutto quello che ho scritto perchè è troppa roba, però è bello sognare.

Parto dal fatto che purtroppo i miei veri sogni non potranno mai essere realizzati entro il 2015, quindi li ho messi per dovere di cronaca e perchè sognare è veramente troppo bello però mi sono basata anche sui sogni realizzabili entro il 2015.

Sogno la mia casa ad occhi aperti, sogno come verrà dopo i lavori, sogno il parquet in terra, il condizionatore, la vasca da bagno. Sogno la camera dei miei figli che verranno, spero il prima possibile. I figli nel sogno sono 2 non li immagino perchè potrebbero essere femmine, maschi, provenienti dal mio utero, dall'Italia o da un altro paese, queste cose non sono importanti, saranno i miei figli. Sogno mio marito, perchè nel frattempo ci siamo sposati. E' finalmente felice del lavoro che fa, gli piace farlo ma non esagera. Gli piace anche stare con i suoi figli,me lo immagino giocare con loro e so che sarà un bravissimo babbo.

Ci amiamo ancora di più di ora. Viviamo ancora un po' arrabattati perchè lui non ha ancora il lavoro fisso. Forse passeremo parte dell'anno in altri paesi o lo avremo fatto negli anni precedenti per permettere a lui di fare al meglio il suo lavoro, ma saremo insieme. Amerà talmente i suoi figli da non pensare più al fatto di averli fatto giovanissimo, sarà felice della scelta fatta e mi ringrazierà per averlo un po' spinto a farli prima che il tempo per lui fosse davvero maturo (non emotivamente, ma lavorativamente parlando!)

Abbiamo le nostre 2 macchine, forse nel frattempo ne abbiamo cambiata una, ma quale che sia basta che funzioni, abbiamo però comprato un motorino più grande invece che il nostro catrcetto!

Il mio lavoro è sempre lo stesso, lavoro come ostetrica in ospedale probabilmente. Non ho ancora chiesto il part-time perchè ce la faccio ancora a lavorare con i turni, anche se sta diventando stancante. SOno riuscita ad avvicinarmi a casa, non lavoro più a 55 km di distanza e questo mi aiuta nella gestione dei figli visto che qui siamo soli. Riesco a ritagliarmi un po' di tempo per andare in un associazione di ostetriche qui a pisa a collaborare, voglio imparare bene la libera professione per poterla fare fra qualche anno, per ora ancora i tempi non sono maturi, mi mancano ancora delle cose da fare.
Forse nel frattempo ho anche fatto un master in qualcosa che mi piaceva: ecografie ostetriche o ostetricia forense, devo ancora decidere!

I nonni ci danno una mano come possono e amano teneramente i loro nipotini tanto che le vacanze le faciamo sempre con loro che stanno tutti e 4 lontani e altrimenti li vedrebbero poco.

Il resto del mio tempo è completamente dedicato alla famgila, ai miei bambini, alla loro crescita, alla loro educazione. Faccio grandi merende per i bimbi qui a casa mia, ne ho sempre un gran numero che giocano per casa e mi piace il rumore delle risate così come quello delle litigate fra loro.

Ho ancora un sogno: ho smesso di fare il capo scout perchè mi impegnava troppo, ma collaboro attivamente con il Gruppo di Acquisto Solidale più vicino (lo facevo qalche anno fa ma ho dovuto smettere) e questo mi permette di insegnare ai miei figli l'importanza delle cose buone, di portarli nei campi a veder crescere gli ortaggi e nelle stalle delle mucche perchè vorrei che crescessero con il mio stesso amore per il mondo che ci circonda!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 10, 2011 7:42 pm

Ci sono anche io!!!

Partiamo dal passato e dal presente, poi stasera mi immergo nei progetti/sogni per il futuro che ho ben chiari comunque.

FISICO SALUTE: mi davo un 5, pesavo quasi 20 chili più di oggi, fumavo, mangiavo molto molto male, non facevo sport. Oggi mi dò un bel 7. Mi sono ammalata di tiroide mapare che stia guarendo, non ho ancora raggiunto il peso forma ma sono molto più vicina di quanto non lo fossi 5 anni fa, non fumo, curo la mia alimentazione, faccio movimento. Nel complesso sto bene quindi sono migliorata.

AMBIENTE/BENI: mi davo un 3, vivevamo in una casa in condivisione con altre 6 persone, non avevamo un'auto ma nemmeno una bici, tutto ciò che possedevamo allora stava in pohe valigie. Oggi mi dò un 6. Viviamo in un appartamento in affitto ma che ci piace molto, sebbene non sia dove vorremmo, abbiamo un'auto vecchiotta regalata da amici cari e che fa il suo sporco lavoro, abbiamo dei mobili nostri, molti recuperati, molti da poco prezzo ma in tutta la mia casa c'è la miai impronta e mi sento a casa davvero.

EMOZIONI: mi davo un 3.Stavo uscendo da una depressione, avevo molta paura del giudizio degli altri e la mia forma fisica incideva molto su questo, tendevo a litigare molto con Mirko, ad alzare la voce, a piangere tantissimo e a buttarmi giù per un nonnulla. Anche sul lavoro ero piena di paranoie per cui mi convincevo di non valere o che qualcuno mi prendesse in giro e mi buttavo giù e rendevo poco. Ora mi dò un bell'8. Non solo ho imparato a gestire lemie paranoie e le mie paure, urloe piango molto meno ma vivo i miei sentimenti in modo maturo e adulto, dò molto spazio all'amore, lo esprimo a gesti e a parole, ovviamente molto lo devo a Sveva ma anche al mio sapermi mettere in discussione e questo mi rende orgogliosa.

CRESCITA PERSONALE: direi che 5 anni fa meritavo un 5; stavo crescendo, acquisendo indipendenza non solo dalla mia famiglia di origine ma economica, lavorativa, psicologica, avevo un nuovo lavoro, vivevo in una nazione diversa dalla mia. Ero nel pieno del processo di crescita anche se ancora non me ne rendevo conto perchè in realtà ancora non sapevo in che direzione stessi andando o in che direzione volessi andare davvero. Oggi mi dò un 8 perchè grazie alla maternità, che per me è stata un punto di partenza e non un punto di arrivo, ho capito che cosa voglio veramente fare e mi sto muovendo per farlo.

SVAGO: Allora era un 7, non facevamo follie anche perchè era da poco che vivevamo a Dublino però cercavo di uscire, conoscere persone nuove, andare al cinema, dedicare del tempo allo svago insomma. Oggi è un 5, soprattutto per ragioni economiche le occasioni di svago sono poche anche se comunque cerchiamo di fare qualcosa come famiglia e a volte anche da sola, spesso si tratta soltanto di una passeggiata a Milano per i fatti miei ma lo considero comunque svago. Chiaramente anche Sveva per ora non me ne lascia il tempo ma comunque mi va bene così, non sento il bisogno, per ora, di fare di più.

FAMIGLIA: era un 4, eravamo noi due, pensavamo di avere dei figli ma era un progetto ancora lontano, eravamo ancora abbastanza "figli" sebbene fossimo ormai lontani da tempo dalle nostre famiglie di orgine. Oggi mi dò un bell'8 perchè adesso siamo davvero una famiglia con tutto ciò che comporta, le responsabilità ma anche la gioia, il calore, la bellezza dello stare insieme. Non dò un voto più alto solo perchè abbiamo ancora progetti per il futuro quindi vediamo ancora un margine di "miglioramento" :lol:

VITA SOCIALE: allora era un 6, avevamo lasciato molti amici in Italia, ce ne stavamo facendo di nuovi in Irlanda, col tempo la vita sociale sarebbe diventata molto animata. Oggi il voto è un 7 perchè nonostante le occasioni di incontri con altre persone siano di meno, mi sono costruita una bella rete di amiche qui dove vivo e tra le noimamme anche, li considero rapporti destinati a durare, cosa che non pensavo degli amici conosciuti via e infatti non avevo torto, solo un paio di amicizie sono rimaste.

LAVORO/CARRIERA: avevo iniziato a lavorare alla Xerox da un mese, mi dò un 6 perchè non sapevo che sarebbe stata una bella carriera ma ero comunque nel processo di crescita professionale. Oggi, nonostante sia a casa, mi dò un 7 perchè sto andando nella direzione che ho capito essere la mia, ho appena iniziato un nuovo corso che mi porterà a fare un nuovo lavoro e anche questo lo vedo come un trampolino di lancio, ho tante idee per il futuro legate al lavoro con i bambini ma non solo.

FINANZE: 4 era e 4 è rimasto. Allora stavamo iniziando una vita praticamente da zero anche se poi nel giro di pochi mesi saremmo arrivati ad un bell'8 a livello finanziario ma io prendo come riferimento proprio marzo 2006 perchè è stato un periodo significativo, oggi non siamo messi meglio, non abbiamo risparmi, siamo monoreddito, ma siamo stati anche molto peggio e adesso stringendo i denti siamo arrivati ad una situazione in cui riusciamo a gestirci comunque bene e ad arrivare a fine mese abbastanza tranquilli e sereni.

SPIRITO: nel 2006 direi che era un 2, forse avevo un pochino di coscienza ecologica ma proprio poca. Oggi mi dò un 7, sto attenta all'ecologia, ai prodotti che uso, a quello che mangiamo, sono più in sintonia con la natura, mi sento molto vicina al mio io femminile e alla forza che ogni donna ha in sè.
Rispondi