Volemose bene INSIDE - # 1

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer mar 30, 2011 11:48 pm

Dai Vale!! Ti aspetto con ansia, e ansia si sta facendo fuori tutta la mia dispensa....azz...


Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab apr 02, 2011 9:00 pm

Solange ha scritto:vai Vale,leggici e illuminaci. pendiamo dalle tue labbra.
Soleeeeee ciao bellezza!!

Mi quoto al volo per ricordare una cosa


"Approfitto del tuo messaggio per precisare che non dovete aspettarvi su questo esercizio ( o su altri futuri) risposte da me, eh?
Io più che altro farò altre domande
La mia funzione è quella di un canale attraverso il quale - con domande, esercizi e chiacchiere - fare passare tutta la vostra luce eliminando le interferenze, le ombre e gli ostacoli che non vi servono.
Ok? :-))

Quindi ora mi leggo le vostre ruote più che altro per conoscervi, ma il lavoro grosso l'avete già fatto voi!!! Perchè scrivere tutto, nero su bianco, è una grossa presa di coscienza e sicuramente vi avrà fatto scaturire delle riflessioni e acquisire una certa consapevolezza.
Giusto? "


Detto ciò ora mi leggo anche le ruote che non avevo commentato, perchè comunque certo che ci tengo e certo che le commenterò! :-))
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab apr 02, 2011 9:03 pm

Saramik ha scritto:E ora il sgno ad occhi aperti...
2015, finalmente ho venduto qualche mia fotografia....il fatto che la mia passione possa dare frutti mi emoziona tantissimo! Ju e Mik mi aiutano tanto in questo, sono critici esemplari, ma quando serve mi risollevano con un mega Brava! Viviamo nella ex casa di mio padre, tutta ristrutturata in stile nordico, essenziale ma caldo...parquet, legno, siamo riusciti a farla impatto zero, così inquiniamo meno dei nostri vicini.... Ci piace da morire invitare i nostri amici, d'estate per un party in piscina, d'inverno davanti al grande camino in salone.... I nostri amici sono fantastici, finalmente mi posso fidare di qcn, ci hanno aiutato nel momento del bisogno, e da allora siamo sempre uniti... La farmacia finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Sono stati anni duri quelli indietro, ma adesso che sono finitele guerre di potere, io e papà ci siamo messi a tavolino e l'abbiamo rimodernata come dicevamo da tanto.... Ora la gente mi vede piu professionale (sarà merito del coaching di Valentina? :ehehe: ) e si fida piu di me, sia dietro il banco che nella vita fuori....
Io sono sicuramente sempre alla ricerca di miglioramento, perche sono fatta così. Ho fatto il laser per la miopia, la liposuzione sotto al collo e su cosce e pancia, e mi sento nuova. Hanno finalmente trovato una cura miracolosa per le allergie, e posso concedermi un uovo all'occhio di bue senza shock anafilattico...anche la mia pelle sta bene finalmente. Adesso che hanno scoperto anche il terzo modo di fare figli senza dolore e interventi, potrei pensare di farne un altro...
Mi sono anche concessa una di quelle coach di stile ( no mi ricordo il termine esatto) che mi ha rimessa a nuovo...finalmente mi vedo una donna, e non una ragazzina...e forse la gente lo nota, se adesso interagisce con me in maniera diversa, piu adulta...

Adesso esco che mi vado a comprare l'ipad 6.... Con gli ologrammi e la lettura del pensiero....un bacio!
Bravissima!!!
Ottimo lavoro!!!!

:ok:
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab apr 02, 2011 9:06 pm

Speranza ha scritto:Eccomi anche con quella del futuro, ce l'ho fatta a farla stamani e nel frattempo mi sono anche presa cura di me stessa!!!

Ruota del 2015

FISICO vorrei riuscire a portarlo a 7, da un 4 di ora, vorrei poter stare di nuovo bene con me stessa, con il mio corpo e avere meno paura della mia malattia! SPero vivamente anche di aver smesso di fumare, ma quello spero avvenga ben prima di 5 anni!

Ambiente-Beni: 8 voglio creare la mia casa a misura mia, non la voglio più grande o diversa, non nel 2015 almeno, solo più mia e se riuscissi vorrei anche comprare un motorino 125 e vendere il mio catorcio

EMOZIONI: questa è una sfida, erano già 7 voglio portarle a 9 o anche 10, spero di riuscire ad avere dei figli che me le facciano vivere pienamente ogni giorno!

CRESCITA PERSONALE questa la voglio far crescere ma penso che poi cresca per forza, spero, come sopra che i figlio portino una immancabile crescita anche nel mio essere donna

SVAGO credo di non poter aspirare a più di un 6, alla fine credoche lo svago mio sarà sempre subordinato a quello della famiglia e mi andrà bene così

FAMIGLIA 9 vorrei aumentarla, spero vivamente che i miei figli vengano naturalmente, ma se così non fosse sono pronta a lottare con le unghie e con i denti per avere dei figli, quindi via di PMA o di adozione se non dovessero venire da soli. In più vorrei sposarmi da qui al 2015

VITA SOCIALE ho messo un 8 ma nell'ottica di: la farò solo per i miei figli o per la famiglia, a me non manca affatto il non avere una folta vita sociale, anzi, sono un animale abbastanza solitario

LAVORO qui sembra assurdo ma ho diminuito, ho messo un 6. Sì perchè ora il mio lavoro porta via l'80% del mio tempo e va bene così, però in futuro vorrei essere capace di ridimensionarlo parecchio a fronte della famiglia che andrò creando!

FINANZE ho messo un 7 da un 8 che avevo. Se avrò una famiglia è ovvio che le finanaze andranno a diminuire, spero però nel frattempo che Riccardo cominci a lavorare e quindi si riesca ad avere abbastanza soldi per fare più o meno quello che ci va!

DIO sempre nel'ottica di crescere, ho dato un 7
Bravissima!!!
Sono certa che la farai!
Ho letto anche le ruote di presente e passato.
Sei decisamente in crescita! Ottimo! :ok:
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab apr 02, 2011 9:09 pm

Solange ha scritto:Il futuro.

SALUTE/FISICO: 8 perchè ho raggiunto il peso forma e lo sto mantenendo ormai da diverso tempo, sto bene, non ho più problemi di tiroide (spero di essere guarita oppure di averla tolta ma comunque di aver archiviato la malattia), sono energica e piena di vita.

AMBIENTE/BENI: 8! abbiamo finalmente un'auto famigliare con tanto spazio nel bagagliaio, abitiamo in un bell'appartamento grande e luminoso con i pavimenti in legno scricchiolante, è pieno di colore e di vita, ho una bella cucina con grande soggiorno, due belle camere da letto grandi e due bei bagni grandi e poi un bel terrazzo dove cenare e dove avere il mio orto sul balcone e dove far giocare i bambini. Più avanti considereremo magari una casa in campagna ma per ora preferisco la città (possibilmente Torino) perchè offre maggiori possibilità di lavoro e studio per tutti, possiamo muoverci a piedi o coi mezzi, culturalmente ha moltissimo da offrire.

EMOZIONI: ho sempre più il controllo su quelle negative e godo di quelle positive, qui un 9.

CRESCITA PERSONALE: 9 ho continuato la mia formazione per quel che riguarda il mio lavoro ma ho fatto anche altri corsi di aggiornamento e per approfondire i miei numerosi interessi.

SVAGO: 6 ma avendo bambini piccoli mi va benissimo così, ancora non posso pensare di seguire tutto il Torino film festival ma arriverà il tempo anche per quello,perora godo delle colazioni con le amiche in centro quando si può e degli incontri a casa nostra coi figli e i mariti.

FAMIGLIA: 9 mi starò avvicinando ai 40 anni e la situazione di stabilità fa sì che pensiamo di coronare il sogno di avere 3 figli, gli altri due saranno rispettivamente alla scuola materna e alle elementari e io mi rimetterò in gioco ancora una volta a godermi il pancione. La famiglia è così come l'abbiamo sempre sognata.

CARRIERA: 8 ho fatto il corso da doula così ora oltre che occuparmi dei bambini come tagesmutter ed essere coordinatrice nella cooperativa in cui lavoro, lavoro anche in proprio e seguo le donne soprattutto nel post partum offrendo appoggio, ascolto, aiuto e consulenza, mi sento realizzata, felice di quel che faccio e che mi piace.

VITA SOCIALE: 8 sono circondata di amici, affetti, persone importanti per me e per la mia famiglia, organizziamo cene a casa nostra, feste, incontri. siamo felici.

FINANZE: 7, ci vorrà ancora qualche anno per avere una vera stabilità economica ma stiamo bene, non ci manca nulla, siamo sereni e possiamo permetterci qualche viaggio e qualche spesa imprevista, non abbiamo diffcoltà ad arrivare a fine mese o ad affrontare un'emergenza.

SPIRITO: mi dedico ad altre donne e così intanto mi dedico a me stessa donna, continuo ad essere attenta all'ambiente e al cibo che mangio e sto tenendo dei bambini in affido, sogno che ho da tempo ma che prima non era possibile realizzare per diversi motivi.
Grande!!!
Mi piace un sacco come hai riassunto con lucidità il passato e analizzato il presente!
Sono curiosa: che lavoro vuoi fare " da grande"? :-)
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab apr 02, 2011 9:10 pm

Smilla ha scritto:ecco la mia ruota del futuro

Fisico/Salute 9 (voglio tornare più in forma rispetto al 2006)

ambiente/beni materiali 9 vorrei una casa un pò più grande

Emozioni 9 (si può sempre migliorare)

Crescita personale: 8 (più tempo per coltivare le mie passioni, i miei hobbies, per arricchire la mia cultura)

Svago 7

FAmiglia 10

Vita sociale 7

Lavoro 8 mi daranno il part-time che desidero e un piccolo aumento,e intanto qualche collega sarà pure andato in pensione

finanze 9

Spirito 7 pian piano mi riavvicino a Dio

Sogno: casa in campagna a FAenza, un bella macchina familiare monovolume o suv dove ci sia spazio per tutto!!!, il mattino al lavoro, pomeriggio lavori di casa e spazio per i miei figli, serate in famiglia e con gli amici e una vita intima più piena... e sicuramente un viaggio in Brasile!!

Mi sento proprio bene!
Brava!!!
Ottimo!!
:ok:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab apr 02, 2011 11:41 pm

Valentina ha scritto:Grande!!!
Mi piace un sacco come hai riassunto con lucidità il passato e analizzato il presente!
Sono curiosa: che lavoro vuoi fare " da grande"? :-)
eh, penso proprio la doula. mi piacerebbe fare un lavoro con le donne, seguirle prima del parto con percorsi di visualizzazione, rilassamento, massaggi, nel parto e soprattutto dopo. vorrei essere l'Ilizia, colei che fa da madre alla madre. Più in generale lavorare con le donne, vedremo come si evolverà. chiaramente non intendo "rubare" il lavoro alle ostetriche, il mio sarebbe un tipo di percorso più "interiore".

Sai, seguo degli incontri con una counselor qui a Vigevano da oltre un anno, gruppo mamma bambino prima e oggi abbiamo avuto un incontro sulla comunicazione oltre la parola e a fine aprile inizieremo un altro percorso. Ecco, tutti questi incontri, le cose che mi succedono, la direzione che prendo mi stanno aiutando a fare chiarezza circa ciò che voglio fare.

Per ora faccio il mio bel corso da tagesmutter per lavorare coi bimbi, cosa che adoro ma sono sempre in evoluzione... è un "dovere" che ho verso me stessa.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer apr 06, 2011 5:03 pm

ok, eccomi. faccio un'unica spiegazione riassuntiva delle 3 ruote.

FISICO-SALUTE: sempre 8 - mi piaccio, ho un bel fisico, sono magra e ben proporzionata. sebbene in passato non mi piacevano i miei capelli, e facevo di tutto per rendermi liscia e bionda, ora mi sono accettata, e in più ho imparato a convivere con il mio naso, nel senso che lo sopporto, come sopporto il seno, piccolissimo e svuotato, dopo l'allattamento. il naso e il seno sono l'unico motivo per cui ho sempre pensato alla chirurgia estetica, ma sono consapevole che in realtà non mi cambierei mai, e voglio piacermi per come sono. mi basta solo riprendere a praticare yoga quotidianamente, per avere i benefici fisici e psichici che mi servono. il voto alto vale anche per la salute. difficilmente ho malanni di stagione, e ho sempre sofferto solo per la circolazione sanguigna, ma non è così grave, mi porta disagi quali pressione bassa, gambe gonfie e geloni.

AMBIENTE-BENI MATERIALI: ora 5, in passato 3, nel futuro 7 - non sono contenta, perchè la casa in cui viviamo ancora non è finita. abbiamo potuto ristrutturare solo metà casa, e nella parte abitata ci sono mobili prestati dai suoceri. non la sento casa mia. ma già da quest'estate dovrebbe esserci qualche cambiamento, e ciò mi fa sperare che tra 5 anni avremmo finito, o almeno quasi. riguardo i beni materiali, in passato ero pessima, volevo essere miliardaria, volevo possedere, e far vedere che possedevo, la felicità la contavo solo in beni materiali. ora mi interessa solo il necessario per sentirmi a casa nella mia casa

CRESCITA PERSONALE: ora 9, in passato 5, nel futuro 9 - prima ero piena di pregiudizi, facevo delle valutazioni superficiali e su queste emettevo il mio giudizio insindacabile. ero superba, ignorante, spocchiosa ed egocentrica. da un anno a questa parte sono cambiata (ce l'ho pure in firma!!), cerco di essere più umile, di pensare agli altri, a capire il loro punto di vista. cerco di eliminare tanti pregiudizi, non mi interessa più l'apparenza, ho imparato che davvero basta poco per stare bene. sto ancora lavorando per essere più indulgente con me stessa, ma sono fiduciosa, perchè una cosa che ho imparato in questa mia crescita, è che non posso avere tutto e subito, non devo strafare, ma devo far sedimentare i nuovi elementi acquisiti

SVAGO: ora 0, in passato 7, nel futuro 7 - nel 2006 ero appena sposata, non avevo figli, avevo un lavoro part-time, quindi avevo molto più tempo da dedicare alla lettura, allo yoga, al canto, ai film, allo shopping. ora devo centellinare ogni minuto, così con la nascita di riccardo ho abbandonato il canto, con il lavoro full-time ho abbandonato lo yoga, e il tempo che mi rimane non lo dedico ai miei svaghi. spero di poter ritornare ad avere tempo per me stessa, per questo il voto riguardo il futuro è alto: è propositivo!

VITA SOCIALE: ora 0, in passato 6, nel futuro 6 - anche questo argomento andava meglio prima, e spero migliori con il tempo! non avevo la vita da socialité che sognavo (questa città offre poco), però le cene con gli amici, le serate al cinema, gli aperitivi, qualche week-end fuori erano la regola....ora il nulla. di nuovo un voto propositivo, perchè riccardo già è più grande, e abbiamo iniziato ad andare al cinema e pensiamo alle vacanze

SPIRITO-CONTRIBUTO-MISSIONE: ora 6, in passato 5, nel futuro 6 - riguardo la mia fede religiosa, sono molto in crisi. lo ero anche prima, quando, facendo vita attiva in parrocchia, vivevo il dietro le quinte, e mi sembrava che già da parte del clero mancava il significato che giustifica la sacralità alla celebrazione liturgica, e allora non ho più capito cosa ci andassi a fare in chiesa. ho sempre avuto difficoltà nel pregare, ovvero me ne devo ricordare, fino a quando, non praticando più, ho smesso del tutto. tutto ciò mi fa stare come sospesa: non mi sento credente, ma non sono nemmeno atea. non so se supererò questa mia crisi religiosa, in un senso o in un altro. però sono orgogliosa per come mi sono evoluta nel mio sentimento di salvaguardia ambientale, impegnandomi quotidianamente per la raccolta differenziata, per limitare gli sprechi di qualsiasi genere, per cercare di acquistare a km 0, cercando di auto-produrre il più possibile, dall'orto ai detersivi, ai cosmetici

LAVORO-CARRIERA: ora e in passato 0, nel futuro 6 - anche se lavoro e ho sempre lavorato, tuttavia ho iniziato per l'impellente necessità di denaro in famiglia, e non perché avessi già raggiunto il momento per iniziare a lavorare, infatti ho abbandonato gli studi a 6 materie dalla laurea, con tesi richiesta. di conseguenza ho sempre fatto lavori che non c'entrano nulla con quelle che erano le mie aspettative di vita. spero di potermi realizzare. non so ancora a cosa mi porterà la vita, ma spero di poter arrivare a dire di fare il "mio" lavoro

FINANZE: ora 4, in passato 3, nel futuro 5 - nel 2006 guadagnavo molto meno di quanto guadagni oggi, tuttavia lavori di comodo, contratti precari, stipendi da "accontentiamoci" mi hanno sempre dato una notevole difficoltà nel mettere da parte denaro per il fututo. in futuro, se davvero dovessi avere un lavoro che mi piace, forse non mi importerebbe di non guadagnare cifre stratosferiche, ma almeno potrei avere di nuovo la possibilità di aprire un c/c. è anche vero, però che ho difficoltà a gestire il denaro, appena ho soldi in mano già li ho spesi. ben spesi, non faccio cretinate, ma, puf!, non ci sono più. c'è da dire che vengo da una famiglia con oggettive difficoltà economiche, in cui è mancato letteralmente il pane, però, invece di trasformarmi in formichina, ho sviluppato una "fame" di denaro liquido da spendere

EMOZIONI: ora 7, in passato 6, nel futuro 7 - vivo di emozioni, ne sono preda, a volte me ne faccio talmente coinvolgere da rasentare la paranoia. e le emozioni che vivo prevalentemente sono quelle negative, ovvero penso di non amare i miei familiari, mi riconosco come una egoista infingarda, penso che le persone alla lunga mi trovino insulsa e antipatica, a causa del mio egocentrismo e della mia vanità. così sono sempre arrabbiata, frustrata, delusa, depressa, fino a quando scoppio, e mia madre mi dice che sono pazza e schizofrenica!! prima era peggio, soprattutto nel 2006, quando, da poco sposata, ho scoperto con orrore che non sono fatta per la vita coniugale

FAMIGLIA: ora e in passato 4, nel futuro 5 - non ce la faccio a vivere in un nucleo familiare. mi sono resa conto, troppo tardi, che mi sono sposata e ho avuto un bambino più per dovere sociale che per desiderio mio reale. volevo una famiglia come se questa fosse un valore aggiunto, non una scelta di vita, ovvero, volevo il matrimonio, ma non voglio convivere con qualcuno; smaniavo per avere figli, dopo averlo avuto non lo volevo più. voglio molto bene a mio marito e a mio figlio, ma non riesco ad annullarmi e a sacrificarmi per loro. ora so che questa visione di mamma-moglie totale è sbagliata, ma mi è stata trasmessa così da mia madre, e ora mi viene difficile lasciarmi andare e vivere semplicemente le emozioni che provo per loro. per il futuro mi sono data di nuovo un voto propositivo, perchè spero di dare a questa famiglia il giusto valore, cioè che essa sia il mio cardine e il mio stimolo. devo lavorarci tanto, anche sul fatto che vorrei un altro bimbo: spero solo non sia il desiderio di risolvere con la mia coscienza tutti gli errori che ho fatto con riccardo.

IL SOGNO:
in un futuro, che poi non è tanto lontano, piero ed io, con i nostri stipendi e qualche finanziamento siamo riusciti a finire la ristrutturazione della casa, realizzando lo studio, le 2 camerette, il bagno-lavanderia, la scala della botola per il tetto, la tettoia per il balcone-terrazza, l'armadio per il sottoscala, il restyling dell'ingresso al piano terra. e anche l'arredamento di tutti gli ambienti è in fase di completamento, tanto che i mobili che ci hanno prestato sono già stati riconsegnati e sostituiti con i nostri. la nostra famiglia si è allargata con un altro figlio....no, figlia, e questa volta non sono caduta nella DPP, anzi, sono riuscita nell'allattamento esclusivo. la mia serenità al riguardo ha reso sereno anche piero, neanche lui ha avuto la DPP. ho cambiato finalmente automobile, ho acquistato la tanto agognata Golf 2.0 TDI. riesco finalmente a praticare lo yoga quotidianamente, sia da sola che con la classe, e ne vivo i benefici. continuo ad auto-produrre detersivi e cosmetici, e da tempo abbiamo iniziato a produrre anche il compost. non so ancora quale sia, in realtà, il lavoro dei miei sogni, perchè ho delle passioni in cui riesco molto bene, come il correttore di bozze, ma anche la personal shopper, e la disegnatrice di moda (disegno il bozzetto, ma ho bisogno di una sarta per la realizzazione). ad ogni modo so che se mi si presenterà l'occasione per fare uno di questi lavori, non me la farò sfuggire. con tutti questi bei presupposti, sono una donna serena, più o meno in pace con me stessa. non faccio le cose di corsa, e se anche ho ancora problemi a relazionarmi con i miei genitori, tuttavia ora sono più indulgente con loro e con il genere umano in generale.

ho finito! ora vado a fare gli altri compiti!! :ok:
Rispondi