Belle fuori e belle dentro!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Belle fuori e belle dentro!!

Messaggio da Valentina » gio feb 17, 2011 2:01 pm

Se è vero che l’abito non fa il monaco, sapete bene che nell’epoca in cui viviamo l’immagine non è affatto tutto, ma è anche vero che conta parecchio.
Anzi, diciamo pure che quando incontri una persona, tendi generalmente a dare un primo giudizio non tanto sulla base della vera essenza di chi hai davanti, quanto di come ti appare. Suvvia, ammettiamolo che è così :cisssss:
Poi per carità, in un secondo momento si valuta anche il resto, ma nei primi 45 secondi, le persone vengono radiografate, no?
Pensate ad un colloquio di lavoro oppure in un negozio, al ristorante e per strada.... funziona così!

Voi, quando vi guardate allo specchio, vi piacete?
Che idea avete di voi stesse, rispetto alla vostra immagine?
E quanto questa idea influenza il modo in cui vivete, parlate, vi muovete e camminate?

Voglio raccontarvi una storia che ho sentito tempo fa.
Kate Miner, una fantastica miliardaria americana, ha stravolto e migliorato la vita di tantissime donne che vivevano in stato di enorme difficoltà: senza casa, senza lavoro e in condizioni di estrema povertà, queste donne non avevano più alcuna speranza.
Kate, esperta di abbigliamento, di estetica e di bellezza al punto tale da avere realizzato una vera e propria fortuna con le sue boutique di moda, si era convinta negli anni della sua carriera, che un abito elegante può cambiare in un istante una persona e persino la sua vita. E io anche lo credo!
Così ebbe l’idea di comprare un enorme camper, di sistemarlo con stile elegante e lussuoso, di attrezzarlo come un centro di bellezza e di girare in lungo e in largo gli Stati Uniti per trasformare prima il look e poi la vita di queste donne senza un futuro.
Ogni giorno infatti avvicinava delle barbone, le portava nel super camper ed offriva loro un totale rinnovamento estetico: coccole di bellezza e benessere a gogò!
Le vestiva di tutto punto, con abiti eleganti e accessori di gran classe: faceva loro i complimenti e le spediva di filata ad un colloquio di lavoro e ad un incontro per affittare un appartamento.
Indovina?
Riuscivano ad ottenere entrambe le cose!
Non si trattava di magia. No, solo di potere dell’immagine esteriore che influenza immensamente quella interiore. E quindi, soprattutto, potere delle Convinzioni.

Incredibilmente queste donne che si erano credute orribili e prive di qualsiasi valore per tanto tempo, dopo essersi trasformate esteriormente in belle signore in gamba, hanno cominciato a comportarsi come i personaggi sicuri di sé che interpretavano grazie all’intuizione di Kate . E a trasformarsi al punto di scuotere profondamente il proprio senso di identità addirittura come persone, a rovesciare totalmente la prospettiva sulle proprie capacità e su come utilizzarle!

Avete capito dove voglio condurvi raccontandovi questa storia?
Voglio che passi forte e chiaro il concetto che come vi vedete, così siete.
Come apparite, così vi sentite!!!
E che sulla base di queste vostre percezioni interne, cambiate completamente il modo di rapportarvi primariamente con voi stesse e poi con gli altri.

Il vostro modo di apparire conta tantissimo rispetto a come ti percepisci e come ti percepiscono gli altri. E viceversa!!
Se date attenzioni a voi stesse, se vi prendete cura di voi, riceverete attenzioni e affronterete con maggior sicurezza la vostra vita quotidiana.

E allora cosa fare?

Io ho una proposta da offrirvi, se vi va di impegnarvi :-))
Ogni lunedì posterò un post con un tema sul quale lavorare, qualcosa che riguarda noi stesse e come ci percepiamo. Oppure un esercizio, un lavoro per stare meglio!!

E ne potremo parlare qui, direttamente, tra noi!!!
Per tirare fuori le nostre risorse inespresse ed abbattere le convinzioni limitanti che non ci fanno sentire come vorremmo!!!

Perchè per essere belle fuori, come dice il titolo di questa sezione, bisogna VOLERSI BENE e quindi portare un po' l'attenzione anche dentro di noi!!!!

Io faccio questo per lavoro e siccome noimamme è comunque un piccolo pezzetto di me, ho pensato che sarebbe bello regalare a chi gravita in questo spazio di etere un po' di queste informazioni e conoscenze!

Che ne dite?


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio feb 17, 2011 2:26 pm

presente!
io ci sto e grazie vale.... si sentiva la tua mancanza!!!
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » gio feb 17, 2011 2:37 pm

Franci ha scritto:presente!
io ci sto e grazie vale.... si sentiva la tua mancanza!!!
Bene!!!!
Vedrai, ci sarà da divertirsi!

Grazie Franci per il bentornata :-))
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio feb 17, 2011 2:40 pm

Ma sei vera??
leggendo il tuo post mi son venuti i lacrimoni....e' un periodo che se mi guardo allo specchio mi vien da romperlo!!!
E' un' idea brillante, grazie!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio feb 17, 2011 2:43 pm

SIMOM ha scritto:Ma sei vera??
leggendo il tuo post mi son venuti i lacrimoni....e' un periodo che se mi guardo allo specchio mi vien da romperlo!!!
E' un' idea brillante, grazie!
Si, io ne ho le prove. :fing:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio feb 17, 2011 2:45 pm

Il bentornata te lo do anche io Vale!
Ci sono!!!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio feb 17, 2011 3:04 pm

Ci sono incappata per caso. Sono un po' perplessa, ma curiosa: sei una life-coach??
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio feb 17, 2011 3:07 pm

presenteeeeeeeeee
Rispondi