Tfr e 13-esima mensilizzati

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer feb 16, 2011 2:07 pm

marlene ha scritto: Ma io volevo sapere. ma il tfr che avete già maturato fin al momento in cui vorrebbero pagarvelo mensilmente che fine fa?? Ve lo liquidano?
A cavoli, bella domanda!
Sai che non lo so?

E mi sa proprio che debba informarmi!!!

Grazie mille davvero!


Smilla

Messaggio da Smilla » mer feb 16, 2011 2:09 pm

sotto ai 15000 è del 23% comunque metto link http://www.bloglavoro.com/2009/02/13/r- ... il-tfr.htm

poi c'è differenza fra quello maturato entro il 2001 e quello maturato dopo
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer feb 16, 2011 2:11 pm

laNay ha scritto:booh sarà pur possibile ma queste scamotage non capisco come riescono a trovarle!
Secondo la consulente pare che sia legale e fattibile....

Ma devono assicurarmi che quella parte di TFR in busta non mi faccia reddito, altrimenti me la prendo in saccoccia....

Mamma mia, quanto invidio gli statali....
Con ste aziende private sei sempre appeso ad un filo!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer feb 16, 2011 2:19 pm

Roxy78 ha scritto:Secondo la consulente pare che sia legale e fattibile....

Ma devono assicurarmi che quella parte di TFR in busta non mi faccia reddito, altrimenti me la prendo in saccoccia....

Mamma mia, quanto invidio gli statali....
Con ste aziende private sei sempre appeso ad un filo!!!
ma a questo punto non è meglio destinare il tuo tfr a un fondo?
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer feb 16, 2011 2:22 pm

smile77 ha scritto:ma a questo punto non è meglio destinare il tuo tfr a un fondo?
Sì, infatti è ciò che intendo fare, ma lo farò diciamo privatamente e mensilmente così quei soldi non li tocchiamo e mi trovo comunque il gruzzolo...

Tu intendevi che l'azienda debba versarli nel fondo mensilmente?

Comunque devo andare a parlare con la mia banca e vedere cosa propongono loro in merito a dei fondi pensionistici.
sunshine

Messaggio da sunshine » mer feb 16, 2011 2:24 pm

marlene ha scritto:


Ricordatevi che il TFR dei dipendenti di aziende con meno di 15 dipendenti resta in azienda.

Resta in azienda se lo vuoi, altrimenti puoi destinarlo a dei fondi.
A meno che da 3 anni a questa parte la legge è cambiata.
Smilla

Messaggio da Smilla » mer feb 16, 2011 2:24 pm

Roxy78 ha scritto:Sì, infatti è ciò che intendo fare, ma lo farò diciamo privatamente e mensilmente così quei soldi non li tocchiamo e mi trovo comunque il gruzzolo...

Tu intendevi che l'azienda debba versarli nel fondo mensilmente?

Comunque devo andare a parlare con la mia banca e vedere cosa propongono loro in merito a dei fondi pensionistici.
brava!

ma non sentire solo la tua banca, senti fra banche e assicurazioni, e poi valuta bene poichè all'interno dello stesso fondo dovrai scegliere anche la linea di investimento quella che riterrai più opportuna
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer feb 16, 2011 2:27 pm

smile77 ha scritto:brava!

ma non sentire solo la tua banca, senti fra banche e assicurazioni, e poi valuta bene poichè all'interno dello stesso fondo dovrai scegliere anche la linea di investimento quella che riterrai più opportuna
Hai ragione, comunque alla prox riunione, glielo proporrò...

Mamma mia, già solo la consapevolezza che debba avventurarmi in quella giungla tra banche e assicurazioni, linee di investimenti, ecc. mi sale l'ansia!
Rispondi