Rimedi naturali

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven feb 11, 2011 4:09 pm

beatrix ha scritto:impacchi di sale grosso caldo (questo specifico per la sinusite)


ti posso chiedere come li fai nella pratica? perche' sovente mio marito e' soggetto a sinusite....


asolina

Messaggio da asolina » ven feb 11, 2011 4:15 pm

come non gravida (preferisco sempre i metodi naturali) acqua di sirmione per i lavaggi , qualcosa da spruzzare sugli indumenti e i fazzoletti a base di erbe (io uso il climarome)
l'aloe da bere per il catarro se serve miele di acacia.
tachipirina al massimo.
dimenticavo i cerottini da naso...la mia salvezza.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven feb 11, 2011 6:01 pm

SIMOM ha scritto:ti posso chiedere come li fai nella pratica? perche' sovente mio marito e' soggetto a sinusite....
Uh come no! Anche perché sono una mano santa.

Prendo padella, verso consistente strato di sale grosso sul fondo, accendo il fuoco e faccio scaldare.

Poi travaso tutto in uno strofinaccio da cucina bello spesso, raccolgo i lembi e mi appoggio il contenuto caldo sulle parti doloranti. (Poi quando il sale si raffredda chiaramente lo rimetto nel barattolo.)

Il sale drena i liquidi, il calore dilata e aiuta, e in più dà solllievo praticamente immediato al dolore.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven feb 11, 2011 6:04 pm

asolina ha scritto:come non gravida (preferisco sempre i metodi naturali) acqua di sirmione per i lavaggi , qualcosa da spruzzare sugli indumenti e i fazzoletti a base di erbe (io uso il climarome)
l'aloe da bere per il catarro se serve miele di acacia.
tachipirina al massimo.
dimenticavo i cerottini da naso...la mia salvezza.
Cerottini da naso... ma sono quelli (scusa eh) per non russare? O mi sono persa qualche cosa e hanno anche altre magiche proprietà?

E approfitto per chiederti, da totale ignorante in fatto di medicine: ma la tachipirina, in pratica, oltre ad abbassare la febbre (che io non ho) e a fa passare qualche doloretto, serve a qualcosa, da un punto di vista curativo?

E' l'unica cosa che posso prendere, ma ho smesso anche quella perché mi sa di fregatura
beatrix

Messaggio da beatrix » ven feb 11, 2011 6:04 pm

E l'aloe da bere a cosa serve?
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 11, 2011 8:41 pm

Per la tosse grassa sciroppo di rape.

Prendi 2 rape bianche, le peli, le tagli a fettine mettendole in un piatto con zucchero in ogni strato. Dopo qualche ora rilasciano il loro liquido formando uno sciroppo. Un paio di cucchiai per volta, ogni 3-4 ore.
Io faccio 2 rape al giorno (se grandi ne basta una), finché la tosse non è sparita: generalmente due o tre giorni.

E' il miglior mucolitico che conosca, mai usato altro da quando ero bambina per la tosse.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 8:45 pm

asolina ha scritto:come non gravida (preferisco sempre i metodi naturali) acqua di sirmione per i lavaggi , qualcosa da spruzzare sugli indumenti e i fazzoletti a base di erbe (io uso il climarome)
l'aloe da bere per il catarro se serve miele di acacia.
tachipirina al massimo.
dimenticavo i cerottini da naso...la mia salvezza.
anch'io facevo così
beatrix ha scritto:Cerottini da naso... ma sono quelli (scusa eh) per non russare? O mi sono persa qualche cosa e hanno anche altre magiche proprietà?

E approfitto per chiederti, da totale ignorante in fatto di medicine: ma la tachipirina, in pratica, oltre ad abbassare la febbre (che io non ho) e a fa passare qualche doloretto, serve a qualcosa, da un punto di vista curativo?

E' l'unica cosa che posso prendere, ma ho smesso anche quella perché mi sa di fregatura
questa non la conoscevo
è davvero interessante
beatrix

Messaggio da beatrix » sab feb 12, 2011 12:02 pm

gingerale ha scritto:Per la tosse grassa sciroppo di rape.

Prendi 2 rape bianche, le peli, le tagli a fettine mettendole in un piatto con zucchero in ogni strato. Dopo qualche ora rilasciano il loro liquido formando uno sciroppo. Un paio di cucchiai per volta, ogni 3-4 ore.
Io faccio 2 rape al giorno (se grandi ne basta una), finché la tosse non è sparita: generalmente due o tre giorni.

E' il miglior mucolitico che conosca, mai usato altro da quando ero bambina per la tosse.
Grandioso! Voglio provare, non so se questa o quella limone+ miele....
Anche se mi pare che quella sia per la tosse secca .

Ragazze siete delle vere fattucchiere!!
Rispondi