gomiti secchi..

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

gomiti secchi..

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 9:16 am

lo metto qui perchè credo che faccia parte del volemose bene in quanto ogni cosa che serva al nostro corpo è un atto di amore verso di noi.
siamo sempre di corsa, figli, lavoro, marito e poi arriviamo a sera che neppure ce ne accorgiamo

allora, in estate ma anche in inverno mi rendo conto di avere i gomiti secchi a volte quasi screpolati.

rimedi eco?

non mi piace tanto usare creme e cremette anche se stavo pensando di sare il burro di karitè che è naturale.

capita anche a voi?
che ne dite?
consigli?


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven feb 11, 2011 9:20 am

oltre a idratare quella zona (con quello che preferisci!) è bene fare prima un buono scrub "meccanico", con un guanto di crine ad esempio, per rimuovere le cellule morte che in quella zona si accumulano parecchio.
nei miei periodi "migliori" lo facevo (anche su ginocchia e talloni) e il risultato era più che visibile ;)
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 9:21 am

MariannaMJ ha scritto:oltre a idratare quella zona (con quello che preferisci!) è bene fare prima un buono scrub "meccanico", con un guanto di crine ad esempio, per rimuovere le cellule morte che in quella zona si accumulano parecchio.
nei miei periodi "migliori" lo facevo (anche su ginocchia e talloni) e il risultato era più che visibile ;)
che sarebbe???
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven feb 11, 2011 9:22 am

Ho scoperto con raccapriccio che i miei gomiti secchi sono in realtà psoriasi, regalino del post partum.
Fatti dare un'occhiatina dal dermatologo, se con l'idratazione non passano!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 9:23 am

Lupina ha scritto:Ho scoperto con raccapriccio che i miei gomiti secchi sono in realtà psoriasi, regalino del post partum.
Fatti dare un'occhiatina dal dermatologo, se con l'idratazione non passano!
scherzi vero???
mannaggia, comunque non credo per un semplice motivo.
il gomito peggiore è il sinistro che è quello su cui mi appoggio quando sono al pc e leggo...... :sticazzi:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven feb 11, 2011 9:28 am

di preciso non so se le fibre che lo compongono siano proprio crine di cavallo o roba vegetale, comunque è un guanto (ma lo trovi anche sotto altre forme, tipo fascia per la schiena) ruvido che rimuove lo strato più superficiale di cellule morte - e c'è anche chi sostiene che passato in maniera energica sulle zone soggette a celluliti aiuti a stimolare la circolazione.

come scrub, non va usato su zone delicate come il decoltè (non so come si scrive!), però dipende molto dal tipo di pelle. io ce l'ho delicata e l'ho sempre passato su tutto il corpo, più energeticamente nelle zone di cui parlavamo sopra, e non mi sono mai "ferita" (questo perchè c'è in giro qualcuno che sostiene che crea dei tagli...mah
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven feb 11, 2011 8:43 pm

MariannaMJ ha scritto:di preciso non so se le fibre che lo compongono siano proprio crine di cavallo o roba vegetale, comunque è un guanto (ma lo trovi anche sotto altre forme, tipo fascia per la schiena) ruvido che rimuove lo strato più superficiale di cellule morte - e c'è anche chi sostiene che passato in maniera energica sulle zone soggette a celluliti aiuti a stimolare la circolazione.

come scrub, non va usato su zone delicate come il decoltè (non so come si scrive!), però dipende molto dal tipo di pelle. io ce l'ho delicata e l'ho sempre passato su tutto il corpo, più energeticamente nelle zone di cui parlavamo sopra, e non mi sono mai "ferita" (questo perchè c'è in giro qualcuno che sostiene che crea dei tagli...mah
stasera sono partita con il burro di karitè, se vedo che da solo non fa, provo con uno scrub
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven feb 11, 2011 8:48 pm

Franci ha scritto:stasera sono partita con il burro di karitè, se vedo che da solo non fa, provo con uno scrub
:ok:
la costanza vedrai che ti premierà!
Rispondi