pillola...cosa è successo?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

pillola...cosa è successo?

Messaggio da Podzina » mar feb 01, 2011 9:35 am

Chiedo un consiglio a voi....premesso che ho cercato di chiamare il mio gine, ma non sono ancora riuscita a parlargli...

Allora:io uso mercilon, che ho usato anche prima della gravidanza senza nessun problema. Ora : in questo "giro" ho dimenticato un paio di pillole, mi sembra, verso la fine...e ho visto un piccolo "spot", ma proprio pochissimo.
Ho assunto comunque le pillole dimenticate e son andata avanti per 2/3 gg, fino alla fine prima della pausa. Ma quando ha fatto la pausa....non mi è arrivato il "finto ciclo"...proprio zero....!
Al chè....ho pensato: boh????
Allora, per togliere ogni dubbio, ho dapprima fatto un test di gravidanza (dopo un bel pò di gg), negativo...
allora ho pensato : ricomincio a prendere la nuova confezione dopo i giorni di pausa, come al solito, nonostante non ci sia stata ombra di perdite....

secondo voi ho fatto bene?
qualcuno ha avuto lo stesso "problema"?

Grazie!


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar feb 01, 2011 9:38 am

secondo me hai fatto bene (dopo quanto hai preso le pillole dimenticate?) ma rifarei il test giusto epr stare tranquilla
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar feb 01, 2011 9:40 am

...le pillole dimenticate le ho preso entro 24/48 mi sembra....però quando le ho preso ho visto quel piccolo spot, che probabilmente è stato "bloccato" dalle pillole prese, penso io...

Mi sembra un pò improbabile una gravidanza....il test l'ho fatto praticamente il giorno prima di ricominciare a prenderle, quindi abbastanza "tardi", no?
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar feb 01, 2011 10:24 am

Mah, secondo me avresti dovuto aspettare l'arrivo del ciclo che può essere sia in ritardo
se anche prima di prendere la pillola non eri regolare.Io farei un colpo di telefon in ospedale, ti fai passare il reparto di ostetricia e chiedi.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar feb 01, 2011 10:26 am

In realta pillola si o no il mio ciclo e' sempre stato regolare....

La cosa che mi lascia "tranquilla" e' che appena prima di prendere le pillole dimenticate, ho visto questo "inizio" di perdite....che forse si e" bloccato proprio perche" ho preso quelle dimenticate....e da li' in poi, tra l"altro, non ho avuto neanche piu' rapporti.....
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar feb 01, 2011 10:28 am

.....e poi il test l"ho fatto....giorni dopo che avrebbe dovuto comparire il ciclo...quindi secondo me non era troppo presto........boh.

provo a ripeterlo????
Jersey

Messaggio da Jersey » mar feb 01, 2011 12:06 pm

E' capitato anche a me una volta, la ginecologa mi disse che è normale e di non preocuparmi.
Se il finto ciclo dovesse saltare due mesi di fila allora sarebbe il caso di fare analisi approfondite.
Se vuoi stare tranquilla fai comunque un altro test di gravidanza....
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mar feb 01, 2011 12:26 pm

Secondo me dovevi aspettare il ciclo fisiologico e ricominciare da li,almeno quando mi è successo io ho fatto così .
Rispondi