antibiotici a ripetizione, in quante siamo ?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
violazzurrina

antibiotici a ripetizione, in quante siamo ?

Messaggio da violazzurrina » gio gen 27, 2011 9:23 pm

Ciao mamme.

Volevo sapere se a voi è capitato di fare cicli di antibiotici uno dietro l'altro.
Io ho dovuto farne uno a metà dicembre per sinusite; un'altro dopo 3 settimane per angina da streptococco e questo che sto facendo adesso ancora per sinusite, tornatami dopo che avevo terminato da 5 giorni l'antibiotico per l'angina :occhiodibue:

Da una parte il medico dice che se prendo troppi antibiotici poi non mi faranno più nulla e dall'altro me li prescrive perché come posso farne a meno con angina da streptococco e sinusite con forte leucocitosi ?? :cry:

Ditemi che non sono l'unica messa male a questa maniera. Il bambino porta tutto dall'asilo ma lui ha fatto solo 1 ciclo di antibiotico per la gola mentre il raffreddore o l'influenza la fa senza complicazioni mentre io no.

Ma è vero che se continuo ad ammalarmi poi gli antibiotici non faranno più niente ? E come posso fare per non ammalarmi ? Sono proprio demoralizzata.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab gen 29, 2011 3:05 pm

a dicembre ho avuto broncopolmonite.
4 antibiotici, per 1 mese.
non ne potevo più.
ora ely, mia figlia, è malata.
ho il terrore di prenderla pur io......

(come stai ora?)
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » dom gen 30, 2011 4:47 pm

Sono a metà cura con l'antibiotico, sono ancora abbastanza chiusa con il naso ma quello che spero è che non mi ritorni più quando ho finito la scatola.

Poi io divento ipocondriaca, mi vengono tutte le paure. Fosse per me lo toglierei dall'asilo ma altri vogliono mandarcelo (tanto si fa gli anticorpi).... si lui se li farà pure ma i miei che fine hanno fatto ?? Sono andati in letargo ?? :sticazzi: :occhiodibue:

Tati ti capisco speriamo che non la prendi anche tu ti tengo i pugni !
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun gen 31, 2011 10:10 am

io sto messa come te. sono 4 cicli ravvicinati che mi faccio per batteri che se ne vanno a spasso accumulandosi come nulla fosse nelle mie fosse nasali e di lì fino all'orecchio.

quindi l'antibiotico lo sto prendendo principalmente per sinusite/otite, ma a novembre erano le placche alla gola e se rivedo lo scorso anno è sempre per infezioni ORL che lo prendo.

è chiaro che urge una visita dall'otorino, perchè non è normale che io non prenda più un semplice raffreddore ma che mi degeneri subito in sinusite/otite.

gli antibiotici, se presi correttamente, difficilmente creano la batterioresistenza (non so se si dice così ma ci siamo capite).

considera che io nei primi 10 mesi di vita di mia figlia sono stata imbottita di antibiotici inutili per un problema cutaneo. inutili come dimostrato da tampone cutaneo con relativo antibiogramma fatto appunto dopo 10 mesi di infezione non risolta.
gli stessi antibiotici per infezioni di tessuti molli a largo spettro li sto prendendo adesso per tutt'altro motivo e , almeno sembra, funzionano.

le recidive, almeno nel mio caso, non credo siano dovute ad un cattivo utilizzo dell'antibiotico (com'è successo in passato) ma a qualcosa che non va nell'apparato ORL.
vedremo cosa dirà l'otorino, io sarei per una bella zaffata di bisturi ai miei turbinati ;)
asolina

Messaggio da asolina » lun gen 31, 2011 10:13 am

ho fatto 4 cicli di antibiotici anche io.
per ascesso,pulpite,estrazione al maxillofacciale.
tutto in un mese e mezzo.
se serve serve c'è poco da fare.
è vero che poi l'antibiotico perde la sua efficacia, ma non credo sia questo il caso francamente.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun gen 31, 2011 10:25 am

Per cure dentistiche... questa estate ho fatto almeno 4 cicli di antibiotico e dal fine settimana me ne tocca un altro.
Se posso in caso di influenza evito.
Rispondi