massa muscolare

Moda, tendenze e bellezza
Robebè

massa muscolare

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 9:02 am

come si aumenta?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio gen 27, 2011 9:05 am

Allenamento, nutrimento e soprattutto RECUPERO.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio gen 27, 2011 9:08 am

Nefer ha scritto:Allenamento, nutrimento e soprattutto RECUPERO.
Cosa intendi per recupero??
Una pausa tra un esercizio e l'altro?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio gen 27, 2011 9:10 am

sunshine ha scritto:Cosa intendi per recupero??
Una pausa tra un esercizio e l'altro?
recupero= riposo.

Bisogna intervallare i giorni di allenamento con il recupero muscolare.
Per una attività fisica corretta sarebbe opportuno lasciare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro.
sunshine

Messaggio da sunshine » gio gen 27, 2011 9:16 am

Nefer ha scritto:recupero= riposo.

Bisogna intervallare i giorni di allenamento con il recupero muscolare.
Per una attività fisica corretta sarebbe opportuno lasciare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro.
:ok:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio gen 27, 2011 9:29 am

Magari Roby non era questa la risposta che volevi, a te interessava forse più l'esercizio fisico vero?

per mia esperienza e per quello che ho studiato, per far aumentare la massa muscolare nel momento dell’esercizio fisico bisogna raggiungere l’esaurimento muscolare che consiste in N. ripetizioni e spingersi oltre.

Insomma superare la propria fatica.

Io in palestra per arrivare a questo faccio fare delle mini ripetizioni veloci ( tipo molleggi ) a carico variabile.

Comunque il recupero è davvero fondamentale.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio gen 27, 2011 9:37 am

Secondo me la cosa ideale è comunque seguire qualche corso in palestra, ce ne sono molti che fanno al caso tuo, dove vado io ce ne sono per rassodare i muscoli, per definirli etc etc, saranno loro poi a dirti quale fa al caso tuo.

Il fai da te magari potrebbe arrivare successivamente quando ti hanno insegnato correttamente cosa fare e come farlo..
Nefer ha scritto:Magari Roby non era questa la risposta che volevi, a te interessava forse più l'esercizio fisico vero?

per mia esperienza e per quello che ho studiato, per far aumentare la massa muscolare nel momento dell’esercizio fisico bisogna raggiungere l’esaurimento muscolare che consiste in N. ripetizioni e spingersi oltre.

Insomma superare la propria fatica.

Io in palestra per arrivare a questo faccio fare delle mini ripetizioni veloci ( tipo molleggi ) a carico variabile.

Comunque il recupero è davvero fondamentale.


Con dieta ben fatta sono passato da 77 kg a 64 e ora, senza grasso addosso, col pilates mi si sono definiti tutti i muscoli addominali, inizia a vedersi la tartaruga!!
Potevate consigliarmelo prima sto pilates! :cisssss:
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 2:59 pm

Nefer ha scritto:Magari Roby non era questa la risposta che volevi, a te interessava forse più l'esercizio fisico vero?

per mia esperienza e per quello che ho studiato, per far aumentare la massa muscolare nel momento dell’esercizio fisico bisogna raggiungere l’esaurimento muscolare che consiste in N. ripetizioni e spingersi oltre.

Insomma superare la propria fatica.

Io in palestra per arrivare a questo faccio fare delle mini ripetizioni veloci ( tipo molleggi ) a carico variabile.

Comunque il recupero è davvero fondamentale.
ma sei una personal trainer?

la parola recupero per me è fuori dal dizionario, ma se non mi alleno ingrasso...

non mi interessa perdere peso ma voglio una bella massa muscolare tonica nemmeno mi interessa quanto mi tocca soffrire la fatica
Rispondi