massa muscolare

Moda, tendenze e bellezza
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 3:02 pm

Nefer tanto per dire una cavolata...i dvd di jill cooper servono?


Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 3:04 pm

France ha scritto:Secondo me la cosa ideale è comunque seguire qualche corso in palestra, ce ne sono molti che fanno al caso tuo, dove vado io ce ne sono per rassodare i muscoli, per definirli etc etc, saranno loro poi a dirti quale fa al caso tuo.

Il fai da te magari potrebbe arrivare successivamente quando ti hanno insegnato correttamente cosa fare e come farlo..




Con dieta ben fatta sono passato da 77 kg a 64 e ora, senza grasso addosso, col pilates mi si sono definiti tutti i muscoli addominali, inizia a vedersi la tartaruga!!
Potevate consigliarmelo prima sto pilates! :cisssss:
anche mio marito si è definito si allena tre volte a settimana, mangia bene però prende anche integratori proteici ( mah?) non ha seguito corsi ha studiato su libri e su youtube :-)
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio gen 27, 2011 3:08 pm

Robebè ha scritto:Nefer tanto per dire una cavolata...i dvd di jill cooper servono?
ah ah mi viene da ridere perchè mi sembra che stai facendo gli stessi giri che faccio io.
Mi son guardata per la serie:1)i siti che facevano le diete
2)i siti che propongono ricette dietetiche tanto per non mangiare sempre insalata!
3)i siti che pubblicizzano dvd di aerobica e similari e, ovviamente c'erano quelli di Jill, per i miei gusti troppo lenta e noiosa.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio gen 27, 2011 3:22 pm

Robebè ha scritto:ma sei una personal trainer?

la parola recupero per me è fuori dal dizionario, ma se non mi alleno ingrasso...

non mi interessa perdere peso ma voglio una bella massa muscolare tonica nemmeno mi interessa quanto mi tocca soffrire la fatica
No Roby, magari fossi una personal.

Diciamo che insegno e lavoro in palestra da diversi anni, insegno G.A.G - Step - Total Body ed ho lavorato con PT in gamba.

La parola RECUPERO invece devi fartela entrare bene in testa perchè è molto importante quando si fanno attività fisiche sia di media sia di alta intensità, il nostro corpo ha bisogno di recuperare.

Se tu vuoi comunque allenarti tutti i giorni potresti alternare gli esercizi, tipo:

Lunedì: Braccia e addominali Statico
Martedì: corsa aerobica ( bastano anche 30 minuti )
Mercoledì : Glutei e Gambe Statico
Mercoledì Corsa aerobica oppure Camminata veloce
Giovedì : Braccia e gambe Statico
Venerdì : Corsa o camminata
Sabato: Glutei e addominali Statico
Domenica: concediti un giorno di riposo assoluto!!!

così lavori tutti i giorni ma riesci a far lavorare delle fasce muscolari differenti tra loro, tonificando/rassodando e facendo anche esercizio aerobico.

Se vuoi comperare dei dvd per poter vedere alcuni esercizi fallo tranquillamente ce ne sono tanti in commercio ( io ho solo dvd F.I.F. )però se guardi su youtube ce ne sono parecchi senza spendere soldini... :ok:
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 3:23 pm

Stefania72 ha scritto:ah ah mi viene da ridere perchè mi sembra che stai facendo gli stessi giri che faccio io.
Mi son guardata per la serie:1)i siti che facevano le diete
2)i siti che propongono ricette dietetiche tanto per non mangiare sempre insalata!
3)i siti che pubblicizzano dvd di aerobica e similari e, ovviamente c'erano quelli di Jill, per i miei gusti troppo lenta e noiosa.
giuro non ho fatto sti giri, sto solo pensando che mi sono stufata e che voglio un risultato, voglio lavorare con uno scopo...non consumarmi
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio gen 27, 2011 3:24 pm

Robebè ha scritto:giuro non ho fatto sti giri, sto solo pensando che mi sono stufata e che voglio un risultato, voglio lavorare con uno scopo...non consumarmi
ma da quanti kili parti?
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 3:25 pm

Nefer ha scritto:No Roby, magari fossi una personal.

Diciamo che insegno e lavoro in palestra da diversi anni, insegno G.A.G - Step - Total Body ed ho lavorato con PT in gamba.

La parola RECUPERO invece devi fartela entrare bene in testa perchè è molto importante quando si fanno attività fisiche sia di media sia di alta intensità, il nostro corpo ha bisogno di recuperare.

Se tu vuoi comunque allenarti tutti i giorni potresti alternare gli esercizi, tipo:

Lunedì: Braccia e addominali Statico
Martedì: corsa aerobica ( bastano anche 30 minuti )
Mercoledì : Glutei e Gambe Statico
Mercoledì Corsa aerobica oppure Camminata veloce
Giovedì : Braccia e gambe Statico
Venerdì : Corsa o camminata
Sabato: Glutei e addominali Statico
Domenica: concediti un giorno di riposo assoluto!!!

così lavori tutti i giorni ma riesci a far lavorare delle fasce muscolari differenti tra loro, tonificando/rassodando e facendo anche esercizio aerobico.

Se vuoi comperare dei dvd per poter vedere alcuni esercizi fallo tranquillamente ce ne sono tanti in commercio ( io ho solo dvd F.I.F. )però se guardi su youtube ce ne sono parecchi senza spendere soldini... :ok:

io faccio tutti i giorni un'ora tra corsa cyclette e trampolino 60 min in totale per me fare quello che dici sarebbe un cambiamento epocale...ma sono terrorizzata dall'idea che così facendo ingrasso.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio gen 27, 2011 3:26 pm

Stefania72 ha scritto:ma da quanti kili parti?
domanda di riserva?
Rispondi