ragadi dei talloni

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » sab gen 22, 2011 8:47 pm

pure io uguale uguale e d'estate un vero inferno...
passeggiare sulla spiaggia con l'acqua che bagna i piedi e questi tagli aperti è da piangere veramente


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab gen 22, 2011 8:50 pm

idem
come se avessi degli zoccoletti tutti rotti ai piedi...
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab gen 22, 2011 9:14 pm

ci sono i compeed specifici per le ragadi dei piedi, sono com ei cerottini per le vesciche, non li ho mai usati per questa cosa specifica ma per tutto il resto sono molto efficaci.
asolina

Messaggio da asolina » sab gen 22, 2011 9:17 pm

può essere che la pelle si inspessisca. mi ricordo che ne soffriva mio padre lui metteva la penaten.
ma togliere la pelle per evitare la screpolatura?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 22, 2011 9:20 pm

mi unisco al club
il dermatologo la chiama ipercheratosi
anche io se sono costante trovo sollievo con la crema dr.scholl oppure akileine.
mammangi

Messaggio da mammangi » sab gen 22, 2011 10:16 pm

Franci ha scritto:passeggiare sulla spiaggia con l'acqua che bagna i piedi e questi tagli aperti è da piangere veramente
umamma che brutti ricordi!!! il sale nella ferita!! AAAHIAAA!


ecco però io avevo anche notato come alcune scarpe facessero aumentare il problema.
Ho abbandonato i miei amati Birkenstock (con sommo gaudio del marito che non li trova esattamente sexy) proprio per questo motivo. Mi sembrava che sfregando il tallone mi facessero male.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab gen 22, 2011 10:18 pm

mammangi ha scritto:umamma che brutti ricordi!!! il sale nella ferita!! AAAHIAAA!


ecco però io avevo anche notato come alcune scarpe facessero aumentare il problema.
Ho abbandonato i miei amati Birkenstock (con sommo gaudio del marito che non li trova esattamente sexy) proprio per questo motivo. Mi sembrava che sfregando il tallone mi facessero male.
infatti è per questo che d'estate peggiora, perchè solitamente sbatti molto col tallone nudo
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom gen 23, 2011 12:39 am

Però la mia non è ipercheratosi, non ho l'ispessimento del tallone, il mio è sempre morbido, senza zoccoletto giallo, semplicemente si secca e si apre il taglietto, se fossi costante con la crema forse non mi verrebbe, la stessa cosa mi viene alle dita e soprattutto in inverno, da noi li chiamano "sedole", sono soprattutto invernali.
Rispondi