forse sinusite e scolo retronasale

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
violazzurrina

forse sinusite e scolo retronasale

Messaggio da violazzurrina » ven gen 14, 2011 6:28 pm

Voilà, apro un nuovo post visto che l'argomento trattato è diverso da quello dell'angina, anche se ora li ho tutti e due assieme: angina e sinusite (probabile) da streptococco :sticazzi:

Sono sotto antibiotico e oggi sono senza febbre però assieme alle placche è arrivato il catarro che mi scende NON SO DA DOVE, in gola. Immagino scenda dal naso però............ io ho scoperto da pochi mesi le irrigazioni nasali che sono fenomenali, ti liberano il naso da ogni robaccia e torni a respirare subito bene. Faccio queste irrigazioni con acqua molte volte al giorno ed esce solo un pochettino di muco bianco e basta, per il resto l'acqua scorre limpida e senza blocchi e soffiando non esce nulla, eppure in gola ho dei blob di catarro giallo scuro da far paura (scusate la descrizione).
Ma da dove viene se il naso è libero ? Immagino che l'acqua che scorre nel naso riesca ad arrivare dappertutto giusto ? :mumble:
Vorrei capire come funziona il naso da qualche parte potrei avere qualche blocco motivo per cui il catarro ristagna e poi scende da dietro invece che da davanti ?


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab gen 15, 2011 8:52 am

si forse un pò di sinusite
sulla fronte non ti da male?
un aerosol ti aiuterebbe
Rispondi