fine della mia professione....

Moda, tendenze e bellezza
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » sab dic 18, 2010 5:05 pm

smile77 ha scritto:scusa nenis ma prima di dire tu che non ti prendono a priori, hai provato comunque a inviare il tuo curriculum, magari con la crisi preferiscono prendere una persona a part-time, piuttosto che a tempo pieno, non buttarti giù te per prima! :abbraccio:
a parte che io sarei libero professionista, non mi assumerebbero, ma potrei cercare collaborazioni al massimo. e poi ho cercato parecchio, sia prima di avere Andrea, quindi avevo tutto il tempo da dedicare al lavoro, e poi anche dopo. E' per questo che ho preso la mia decisione, non pensare che non ci ho provato!!! ed è per questo che sono delusa


ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 18, 2010 5:06 pm

mi dispiace un sacco, non so come aiutarti, ti abbraccio forte
Smilla

Messaggio da Smilla » sab dic 18, 2010 5:14 pm

nenis ha scritto:a parte che io sarei libero professionista, non mi assumerebbero, ma potrei cercare collaborazioni al massimo. e poi ho cercato parecchio, sia prima di avere Andrea, quindi avevo tutto il tempo da dedicare al lavoro, e poi anche dopo. E' per questo che ho preso la mia decisione, non pensare che non ci ho provato!!! ed è per questo che sono delusa
guarda ti dicevo di insistere poichè una delle mie cugine è ingegnere edile e prima di trovare il suo posto ha girato diversi studi, quindi credevo che fosse ancora posto o comunque che ci fosse tanto turn-over.
Mi spiace :abbraccio: :abbraccio:
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » sab dic 18, 2010 5:16 pm

ilfo ha scritto:mi dispiace un sacco, non so come aiutarti, ti abbraccio forte
ma infatti avevo bisogno di un po di appoggio morale in questo momento un po' traumatico, lo so che non potete aiutarmi.... ma lo fate con il fatto che vi sento vicine!!! :bacio:
mammangi

Messaggio da mammangi » sab dic 18, 2010 7:12 pm

vabbè ma scusa io non la vedrei come una cosa così negativa....scusa chiudi la partita iva ecc ma solo per risparmiare in un momento di mancanza di lavoro, no? A riaprirla ci vuole un attimo!

E poi questo può essere lo spunto giusto per guardare oltre alla propria professione, lo so che è difficile perchè uno si dice "ma allora cosa ho studiato a fare tutti quegli anni?" però è anche inutile accanirsi, se il lavoro non c'è in quel campo. Ma magari ne puoi trovare un altro, totalmente diverso. L'importante è che ti piaccia, no?
Così poi la partita iva la riapri ma sotto un'altra categoria! Lo sai che ci sono anche i regimi fiscali agevolati per le nuove imprese?

Dai su, concediti una tregua e poi apriti alle novità.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab dic 18, 2010 10:07 pm

capisco che la decisione sia dura ma non ti amareggiare verrano tempi migliori e opportunità da cogliere!
un abbraccione! :abbraccio:
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom dic 19, 2010 9:34 am

nenis ha scritto:Si, ma è difficile, ti fanno un sacco di problemi, e poi è piu conveniente per loro prendere un ragazzo giovane, che dedica tanto tempo e prende meno. Per una mamma continua ad essere molto difficile sopravvivere in questo campo. Poi, non so, forse io non sono poi cosi preparata.
Mi dispiace... il discorso dell'inesperto ipersfruttabile tuttofare, preferito al lavoratore con esperienza, è una dura realtà in molti campi!
Adesso ovviamente sei delusa e arrabbiata, datti un po' di tempo e vedrai che qualcosa salterà fuori! Non credere di non essere preparata, è una tecnica per cui ti fanno sentire così anche quando non è vero! :bacio:
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » dom dic 19, 2010 10:18 am

mammangi ha scritto:vabbè ma scusa io non la vedrei come una cosa così negativa....scusa chiudi la partita iva ecc ma solo per risparmiare in un momento di mancanza di lavoro, no? A riaprirla ci vuole un attimo!

E poi questo può essere lo spunto giusto per guardare oltre alla propria professione, lo so che è difficile perchè uno si dice "ma allora cosa ho studiato a fare tutti quegli anni?" però è anche inutile accanirsi, se il lavoro non c'è in quel campo. Ma magari ne puoi trovare un altro, totalmente diverso. L'importante è che ti piaccia, no?
Così poi la partita iva la riapri ma sotto un'altra categoria! Lo sai che ci sono anche i regimi fiscali agevolati per le nuove imprese?

Dai su, concediti una tregua e poi apriti alle novità.
Quoto mammangi. Prenditi una pausa e allerga le vedute donna!!!!
Non sei tu la fallita, è questo sistema di m. che penalizza chi ha un bimbo piccolo. Io ho provato a guardarmi un pò in giro,m a quando sanno che ho una bambina piccola...... si va bè le faremo sapere! E poi assumono una pivella che per un pò garantisce stabilità!!! :frusta:
Rispondi