Struccaggio e cremaggio :-)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Struccaggio e cremaggio :-)

Messaggio da Roxy78 » ven dic 17, 2010 4:03 pm

Ma voi che metodo di "struccaggio" (esiste questo termine :cisssss: ) utilizzate?

Io da qualche anno sto utilizzando le salviette struccanti già pronte.
Quando ho finito, mi sciacquo il viso con l'acqua e ci applico una crema antirughe.

La mia estetista è proprio contro le salviettine già pronte...dice che fanno male alla pelle...ma sono così comode...

E le creme le utilizzate?
Antirughe, nutrienti, idratanti?

Dite dite!!!


jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » ven dic 17, 2010 4:19 pm

Come dice lo slogan sulla home page.... Salviettina pampers!!! Tanto poi risciacquo. Invece non uso creme, mi costringo a comprarle e faccio training autogeno per ricordarmi di metterle, ma alla fine le lascio lì, anche se effettivamente un'antirughe mi sa che sarebbe meglio che iniziassi.... ultimamente me ne sono uscite eccome! E' che sono troppo unte e mi rendono lucida e sudaticcia e se ci aggiungiamo il post che ho aperto sull'untume dei miei capelli.... bleah!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven dic 17, 2010 4:36 pm

Io uso i normali dischetti di cotone su cui verso un pò di struccante per occhi sensibili della vichy.
Poi mi lavo il viso con una saponetta neutra senza profumo e basta,niente crema...ma credo che dovrei...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven dic 17, 2010 4:39 pm

io dipende dall'ora in cui mi strucco
se è tardi e sono cotta di sonno uso le salviettine struccanti
poi acqua (a volte con il sapone di marsiglia o allo zolfo)
poi crema idratante da notte

se invece sono in vena
mi strucco con struccante occhie e labbra apposito
latte detergente+ tonico (2 in uno)
e poi risciacquo con l'acqua
poi crema
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 17, 2010 4:43 pm

Io ho gli occhi che lacrimano molto quindi devo usare il mascara waterproof che non va via con i normali detergenti.
Uso un detergente oleoso di clinique (è di quelli che si devono agitare per mescolare le due parti) che è delicatissimo e non mi crea irritazione. Su consiglio della profumiera (?) lo metto su un dischetto di cotone inumidito, così se ne usa meno e infatti il flacone dura tantissimo. Strucco gli occhi, poi procedo con latte detergente e acqua tiepida.

Poi crema idratante. Purtroppo la mia crema ideale non la trovo più (era una crema bio all'aloe e olio d'oliva della logona che costava pochissimo) e quindi sono alla ricerca di una nuova crema. Ne ho presa una al burro di karité ma puzza da morire e non riesco ad usarla.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven dic 17, 2010 5:02 pm

gingerale ha scritto:Io ho gli occhi che lacrimano molto quindi devo usare il mascara waterproof che non va via con i normali detergenti.
Uso un detergente oleoso di clinique (è di quelli che si devono agitare per mescolare le due parti) che è delicatissimo e non mi crea irritazione. Su consiglio della profumiera (?) lo metto su un dischetto di cotone inumidito, così se ne usa meno e infatti il flacone dura tantissimo. Strucco gli occhi, poi procedo con latte detergente e acqua tiepida.

Poi crema idratante. Purtroppo la mia crema ideale non la trovo più (era una crema bio all'aloe e olio d'oliva della logona che costava pochissimo) e quindi sono alla ricerca di una nuova crema. Ne ho presa una al burro di karité ma puzza da morire e non riesco ad usarla.
Buonissimo,io mi trovo molto bene.Lo uso d'estate quando metto il mascara waterproof.Va via tutto in una passata.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab dic 18, 2010 12:42 am

Mi sono abituata alle salviette struccanti, sono veramente molto pratiche, ma effettivamente non fanno lo stesso lavoro del latte detergente.
Me ne sono accorta perchè l'altro ieri, avendole terminate, ho usato dischetto e latte detergente... e mi sono spaventata per quello che ne è uscito :cisssss:
Comunque, dopo lo struccaggio, sciacquo con acqua tiepida e applico il lipogel vea.
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » sab dic 18, 2010 4:28 pm

Io uso cotone con olio di mandorle, va via il trucco (matita e mascara), non brucia gli occhi, e lascia la pelle morbida. Poi lavo il viso con acqua e un gel detergente e poi metto la crema idratante. Non potrei senza crema perchè mi sento subito tirare la pelle.
Rispondi